CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

il ducato ha mollato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 17:55:21
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/08/2012  13:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda, ne esistono di due tipi, anzi di Quattro[:D] Con o Senza Idroguida, e ...originale FIAT o DOLZ (originale ma...non in scatola FIAT Lancia ecc ecc) Non ne ho montate di recente, ma credo che i prezzi siano in quell'ordine, può anche darsi che, essendo mezzi datati, il prezzo stia scendendo... Per quanto riguarda il Paraflu, importante è capire...la quantità fatturata e sostituita, se Tutto il liquido, o solo quanto uscito... Aggiungendo l'IVA, poi, che NON intasca l'officina... e che non ci sono stati Trasferimenti e Recuperi con Carro Atrezzi ( e di questo và un Chapeauid="red"> a Camionaro71, per la capacità e caparbietà...sicuramente Ammirevoli ed Impressionanti [:0][:0][:0] [^][^][^]) anche Tu Alexia, ti renderai conto della...bassa pressione di gonfiaggio...dei conti[;)] Grazie Camionaro per la distinta, è chiarificatrice [;)] [:)] [:)] Ciao Gianfranco ah si, 162€ + IVA al 21% fanno 196€, prossimi ai 200...non 250, ma neppure 180[:I][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Modificato da Speedy3 il 21/08/2012 alle 18:20:19
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 18:19:47
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/08/2012  17:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti... i conti tornano perche' poi c'e' la cinghia sostituita ed il prezzo e' equo, la pompa idem speriamo almeno originale visto la cifra di per se non bassa, rondelle varie... e le ore di manodopera saranno certamente sulle 4 o poco di piu e quindi il prezzo ci sta nel complesso. Il problema e' sempre e solo quello dell'euro... che i prezzi sono raddoppiati ma cosi' e' per tutti/tutto. Quel cambio pompa e' costato quasi una milionata di vecchie lire... il segreto sta tutto li'. [xx(] Povera cittadini volenti o nolenti costretti a quel pusillanime di euromoneta della pippa...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 19:30:56
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2012  18:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, su questo...non posso che Non darti Ragione !! [;)][;)][;)] l'altro giorno però, pensavo che, un camper costava sui 40 Milioni di Lire, ed oggi ne costa almeno 40K€...il doppio ma allora guadagnavo l'equivalete di, oggi, 800€... Il Rapporto, per certi versi, seppur...fastidioso, è...rispettato anzi...forse è pure più conveniente... anche se ci sono altri costi che...non sono rapportabili (es Benzina e Gasolio...che vi preannuncio, saliranno ancora un pò...per poi stabilizzarsi per un certo periodo, per poi...[xx(][xx(][xx(]) Una Milionata per una pompa dell'accqua...è tanto, ma una milionata...per un Tagliando... è peggio...ed oggi quasi così, costa[V][V][V] [:)] Ciao Gianfranco (sui mezzi nuovi...)
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:01:03
certo che se 25 annisi tirava fuori una milionata per cambiare una pompa acqua erano dolori ...[:D] per chi ha chiesto quanti km ha il mio mezzo ripondo 140000 pero' avendo avuto 5 propietari sai quanti ne han tirati giu' ? do' un consiglio mio personae vista l' esperienza vissuta e il gravoso esborso di soldi ...possessori di 1900 td vecchi nuovi con pompa acqua esterna no trascinata dallacinghia di distribuzione ...prendete in mano la puleggia e scuotetela a destra e sinistra onde verificare che non ci sia il cuscinetto che sta' partendo ...anche perche' non da' segni di avviso schianta d' improvviso e se uno non si accorge brucia pure la testa. comunque deve essere una maledizione dei 1900 td quest' anno ...son qui in camping a bolzano e c nee' uno che gli da' problemi alla pompa d' iniezione sta' bestemmiando in 13 lingue tranne l' italiano ( tedesco lui)...gli ho dato un filtro nuovo ma secondo me' ha rotto tutta la pompa visto che gasolio dagli iniettori non ne esce ....l' collegata pure diretta ho staccato il rele' di spegnimento gasolio hail serbatoio a meta' .... bo' provo domani di giorno e' piu' facile ... sono accettati consigli saluti camionaro 71
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:39:08
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 21/08/2012  21:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pompa AC...(Alimentazione Combustibile... la pompa di alimentazione alla pompa di iniezione [;)]) Per provare, si scollega il tubo di aspirazione, in gomma, alla Pompa di Iniezione, si mette una lattina (in plastica...tipo olio motore [;)]) con gasolio , si fora il tappo e si inserisce un tubo di gomma collegato alla pompa, e si capovolge la lattina...dopo un pò di avviamenti, se il mezzo và in moto... si perde un pò di gasolio e si puzza ma... [;)] Oppure, prova ad alimentare direttamente con un 12V il solenoide della valvola di chiusura gasolio in testa alla pompa di iniezione (è NC ovvero, normalmente chiusa, si apre dando corrente [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:24:17
rettifico .... il mezzo non partiva causa mancanza gasolio ... il tedescone non si era accorto che il galleggiante era bloccato sulla meta' serbatoio quindi aveva finito il gasolio e tirava matto me' . no' coment la cosa comica e' stata quando gli ho messo 5 lt di gasolio (il mio ) e ho cominciato svitando un iniettore e girando il motorino di avviamento vedere il gasolio arrivare ... bitte bitte e altre parole incomprensibili va' be' pero' il gasolio poteva pure pagarmelo [:D][:D] con quello che costa [;)] e' partito a razzo ...[}:)] camionaro 71
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:40:18
Magari é andato in Austria a comperar il gasolio per rendertelo, li costa meno[:D][:D]
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 22/08/2012 alle: 22:36:12
in effetti !! ok lo aspettero' con ansia intanto vado verso casa (bergamo)... con il camper ko deve essere un periodo di sfiga nera il mese di agosto 2012 per me'.. stamattina scopro che il mezzo dopo aver speso 452 euro mangia acqua da non so' dove ...1 litro da bolzano a levico terme ...e acqua a 100 gradi pomeriggio mi si impianta il boiler a gas e non ne vuole piu' sapere di ripartire ,, ok vado in camping almeno faccio una doccia . tutto ok ? ma sei matto ! mo' esce la moglie e mi dice che il frigo non raffredda ne ha gas e ne' con la 220 volt basta vado a casa e lo brucio sto' coso ! mmmmm che du' [8][8] risaluti ps.le bombole del gas son piene cosi' vi evito inutili discussioni tra di voi del tipo avra' finito il gas ecc. sto' mezzo penso sia alla fine ...[:(] defunto [xx(] kaput[B)] camionaro 71
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 23/08/2012 alle: 10:00:19
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 22/08/2012  22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le bombole sono piene ma il regolatore come sta? Possibile che sia successo tutto adesso? Prima di smontare tutto prova l'arrivo del gas IL frigo e il boiler se non arriva buona pressione non funzionano mentre può benissimo funzionare il gas cucina! Sulla perdita acqua mi vien di dire la guarnizione della testa però sto tirando nel mucchio va visto e provato (e poi non sono del mestiere).
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 23/08/2012 alle: 10:41:22
e infatti... quando scriveva della pompa dell'acqua... io pensavo alla testa[V][V][V] di solito le cose vanno insieme la pompa si rompe acqua non gira più nel bassamento e il motore si cuoce...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:05:04
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 22/08/2012  22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse te lo sei giocato ad insistere a far tutti quei km per volerti arrangiare per conto tuo perche' il camionista e' sinonimo di indipendenza. Una assistenza in viaggio annuale del costo di 20E non ti sarebbe quindi servita per farti trainare fino alla prima officina fiat disponibile? Tra l'altro ti garantiscono qualcosa anche come reperimento ricambistica anche se sei all'estero, ti prestano denaro in un certo limite se ne sei sprovvisto nel momento della riparazione, hai il rientro a casa o l'appoggio in hotel ed qualche altra cosina in piu'. Forse il danno non sarebbe stato piu importante di una pompa d'acqua da sostituire. Quando a me si e' danneggiata la pompa sulla tedesca (200.000km) non c'e' stato modo di mettere in moto il motore. Il tutto si e' spento subito in avaria lungo la strada e si poteva solo chiamare carro attrezzi. Il motore non ne ha risentito e da allora ne ha aggiunti altri 210.000 senza mai esser sostituito nulla. E sta ancora funzionando. Stavolta pero' agli ulteriori 200.000 percorsi ho cambiato in via preventiva la pompa (costo 40E nuova originale con giranti in alluminio).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:16:51
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2012  19:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Pssst...[8)][8)][8)] una ...soffiatina [;)] qui, alcuni...produttori o...fornitori...di particolari per BMW, che fanno capo ad un costruttore unico... se vuoi ti dò il contatto... costruisce anche Tenute Meccaniche per Pompe anche di Oleodotto, Raffineria, Per Turbine a Gas... con marchi John Crane, FlowServe, Burgman, Chetra...ecc ecc [;)][;)][;)] http://italian.alibaba.com/products/bmw-water-pump.html l'unica limitazione, sono i quantitativi minimi fornibili... PS e NON durano Tanto di meno delle...Europee di qualche anno fà [;)][;)][;)] Per dire...la Qualità...Teutonica [:D][xx(][:o)] come Fiat ed ...affini[:I] Non prenderteLa, è una chiacchierata amichevole[;)] Non voglio dire o imporre nulla, solo...rendere Ben chiaro il concetto di...Globalizzazione (che per Alcuni...o Molti è = Guadagno e Convenienza[;)]) [:D] Ciao Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:25:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2012  19:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la soffiata.. ma come gia' capirai 40E pagati al meccanico (che ci ha guadagnato di suo) per una pompa originale inscatolata con palette in alluminio... e' nulla in confronto ad una pompa di un ducato fiat dai 180 ai 250E magari con girante in plastica! [xx(] Pensa che ho voluto cambiare anche i dischi e freni perche' erano vecchi ed ovalizzati... bene la concess. bmw mi ha fatto un bello sconto perche' gli liberavo il magazzino di ricambi che non vendono piu. [;)][;)][;)] Se mi succede sul ducato di cambiare pompa o dischi e freni ci pianto 2 stipendi sicuri![:(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:33:10
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2012  19:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sarai Mica Matta, di Montare roba in Scatola Originale FIAT [?][?][?][?][?][?][?] Quando i Migliori produttori di Dischi Freno Italiani, in Loro scatola...costano...NIENTE [;)][;)][;)] Idem per Rhiag ed altri...per le Pompe, cinghie ecc ecc ed Entrambe, erano, produttori per il Marchio, oggi, in concorrenza con...gli Orientali[V][V][V] [:)][:)][:)] Hai Fatto NON bene, Benissimo, anche perchè, se dovessi avere un problema...risponde la Garanzia della Casa Madre [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Se permetti, questo Conferma, che è Conveniente avere veicoli...Vecchi, la quale manutenzione, è ridotta al...necessario e costa...MOLTO meno del Nuovo [;)][;)][;)][;)][;)] e ci si può rivolgere Tranquillamente alla Concorrenza, all'abbisogna [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:40:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2012  19:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In passato alcune cose le ho montate NON originali... e non sono durate molto. Spesso piccoli problemi e fastidiosi che ti creano piccole noie che pero' possono generare altre noie. Con l'originale pero' sono sempre andata sul sicuro. Avendo l'e36 vecchiotta e kilometrizzata mi conviene si metterla apposto visto il costo di ricambi... e poi ci sanno mettere le mani un po' tutti perche' straconosciuta. Considera che dopo esser trascorsi ALTRI 10 anni ho fatto manutenzione di pompa, candelette, cinghie servizi, ecc. prima di aver rotture in fatto del tutto preventivo ma c'erano cose che avevano l'eta dell'auto e cioe' quasi 20 anni mai cambiate. Per es. smontato le candelette originali perfette (ma invecchiate) con su 200.000km e montate di concorrenza NUOVE: problemi a non finire tanto d'andare in lite con la fabbrica (italiana) che le produce. Ci hanno fatto test su test in laboratorio ma niente.. non arrivavano ad esser come le BERU originali. Montate quest'ultime e pagate di piu: auto tornata perfetta. E non le avevo cambiate perche' bruciate, solo perche' invecchiate. Alle volte il NUOVO di CONCORRENZA e' peggio del vecchio trito e ritrito ma originale! La differenza c'e'! Eccome!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 20:10:17
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2012  19:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimanendo OT una volta, su una fornitura di candeke BOSCH originali (una volta si poteva, non c'erano Tante varianti e/o gradi termici diversi [:D][:D][:D]) ho avuto UNA MAREA di problemi, in quanto, si trattava di una partita...problematica, Molto spesso, su 4 candele montate una o più, o...nessuna, era difettosa, e, o subito, o dopo un pò, dava problemi (immaginati la figura e la faccia nei confronti dei clienti...[:(][:(][:(][:(][:(]) e che dovevo fare ?? le montavo, se andavano, OK, se nè, le cambiavo Gratis, ...alcuni clienti hanno capito, altri...NO, e li ho persi... ci ho comunque rimesso, ed erano ORIGINALI Bosch [:I][:I][:I][:I][:I] Cosa devo dirTi... [?][?][?][?][?] ho avuto problemi con pezzo originale, e con concorrenza no, e viceversa, in taluni casi, con pezzo originale, avuti GROSSI guasti...dopo, almeno ho ottenuto(il cliente ha ottenuto) il rimborso del danno subito ! [:)] Ma Costano di più (in certi casi, Monto, e consiglio, ricambio Verificato, Timbrato, e collaudato...Originale [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:09:27
fatto risolto era il regolatore del gas andato [:(] mai vista una cosa simile ... ho parlato con un vicino che vedendomi bestemmiare in turco mi ha dato uno dei suoi ...subito ripartito il tutto . poi visto che era pure meccanico di muletti om mi ha dato una guardata al motore ....piccola crepa sulla guarnizione testata ha sentenziato ....[;)] sperem in bene . domani comunque ritorno a casa ... oggi ha fatto le bizze pure la moto e' partito il regolatore di tensione che carica la batteria per poco non va' arrosto tutto . la sfiga continua [:D] ho messo 2 cornetti sullo specchietto interno del camper giusto per cautelarmi ....e arrivare a casa senza problemi . carina levico terme qualcuno ci e' mai stato ? saluti p.s. il prossimo viaggio lo faccio a lourdes magari una benedizione non guasta[:D][:D] camionaro 71
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:36:07
Della serie so che non é vero ma ci credoid="size4"> buon viaggio Emil
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 23:16:55
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 23/08/2012  21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Strano... "di Solito" basta NON far Nulla, manutenzioni...comprese affinchè, TUTTO vada Bene... Strano, Veramente Strano... Comunque sia...BenVenuto fra Noi Umani...Sfig@ti, ai quali, se le cose possono andar male...di sicuro andranno...Peggio [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Come Diceva Murphy...certamente Camperista [:I][:I][:I] [;)][;)] Mi Spiace, ma...NON abbatterti, si risolve TUTTO, smonti la Testa e...fau8i le valvole, poi il mezzo VA MEGLIO[;)] stesso con il regolatore... ecc ecc... [;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)] Vai Camionaro71...NON AbbatterTi [8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 24/08/2012 alle: 08:44:18
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 23/08/2012  21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho vinto!, ho vinto, leggi il mio post (che riporto sotto), ti ho dato le soluzioni senza manco vedere il camper, adesso vado a giocare al superenalotto Le bombole sono piene ma il regolatore come sta? Possibile che sia successo tutto adesso? Prima di smontare tutto prova l'arrivo del gas IL frigo e il boiler se non arriva buona pressione non funzionano mentre può benissimo funzionare il gas cucina! Sulla perdita acqua mi vien di dire la guarnizione della testa però sto tirando nel mucchio va visto e provato (e poi non sono del mestiere).

Modificato da Grinza il 24/08/2012 alle 08:45:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link