quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/08/2012 13:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda, ne esistono di due tipi, anzi di Quattro[:D] Con o Senza Idroguida, e ...originale FIAT o DOLZ (originale ma...non in scatola FIAT Lancia ecc ecc) Non ne ho montate di recente, ma credo che i prezzi siano in quell'ordine, può anche darsi che, essendo mezzi datati, il prezzo stia scendendo... Per quanto riguarda il Paraflu, importante è capire...la quantità fatturata e sostituita, se Tutto il liquido, o solo quanto uscito... Aggiungendo l'IVA, poi, che NON intasca l'officina... e che non ci sono stati Trasferimenti e Recuperi con Carro Atrezzi ( e di questo và un Chapeauid="red"> a Camionaro71, per la capacità e caparbietà...sicuramente Ammirevoli ed Impressionanti [:0][:0][:0] [^][^][^]) anche Tu Alexia, ti renderai conto della...bassa pressione di gonfiaggio...dei conti[;)] Grazie Camionaro per la distinta, è chiarificatrice [;)] [:)] [:)] Ciao Gianfranco ah si, 162€ + IVA al 21% fanno 196€, prossimi ai 200...non 250, ma neppure 180[:I][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/08/2012 17:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti... i conti tornano perche' poi c'e' la cinghia sostituita ed il prezzo e' equo, la pompa idem speriamo almeno originale visto la cifra di per se non bassa, rondelle varie... e le ore di manodopera saranno certamente sulle 4 o poco di piu e quindi il prezzo ci sta nel complesso. Il problema e' sempre e solo quello dell'euro... che i prezzi sono raddoppiati ma cosi' e' per tutti/tutto. Quel cambio pompa e' costato quasi una milionata di vecchie lire... il segreto sta tutto li'. [xx(] Povera cittadini volenti o nolenti costretti a quel pusillanime di euromoneta della pippa...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2012 18:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, su questo...non posso che Non darti Ragione !! [;)][;)][;)] l'altro giorno però, pensavo che, un camper costava sui 40 Milioni di Lire, ed oggi ne costa almeno 40K€...il doppio ma allora guadagnavo l'equivalete di, oggi, 800€... Il Rapporto, per certi versi, seppur...fastidioso, è...rispettato anzi...forse è pure più conveniente... anche se ci sono altri costi che...non sono rapportabili (es Benzina e Gasolio...che vi preannuncio, saliranno ancora un pò...per poi stabilizzarsi per un certo periodo, per poi...[xx(][xx(][xx(]) Una Milionata per una pompa dell'accqua...è tanto, ma una milionata...per un Tagliando... è peggio...ed oggi quasi così, costa[V][V][V] [:)] Ciao Gianfranco (sui mezzi nuovi...)
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 21/08/2012 21:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pompa AC...(Alimentazione Combustibile... la pompa di alimentazione alla pompa di iniezione [;)]) Per provare, si scollega il tubo di aspirazione, in gomma, alla Pompa di Iniezione, si mette una lattina (in plastica...tipo olio motore [;)]) con gasolio , si fora il tappo e si inserisce un tubo di gomma collegato alla pompa, e si capovolge la lattina...dopo un pò di avviamenti, se il mezzo và in moto... si perde un pò di gasolio e si puzza ma... [;)] Oppure, prova ad alimentare direttamente con un 12V il solenoide della valvola di chiusura gasolio in testa alla pompa di iniezione (è NC ovvero, normalmente chiusa, si apre dando corrente [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 22/08/2012 22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bombole sono piene ma il regolatore come sta? Possibile che sia successo tutto adesso? Prima di smontare tutto prova l'arrivo del gas IL frigo e il boiler se non arriva buona pressione non funzionano mentre può benissimo funzionare il gas cucina! Sulla perdita acqua mi vien di dire la guarnizione della testa però sto tirando nel mucchio va visto e provato (e poi non sono del mestiere).
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 22/08/2012 22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse te lo sei giocato ad insistere a far tutti quei km per volerti arrangiare per conto tuo perche' il camionista e' sinonimo di indipendenza. Una assistenza in viaggio annuale del costo di 20E non ti sarebbe quindi servita per farti trainare fino alla prima officina fiat disponibile? Tra l'altro ti garantiscono qualcosa anche come reperimento ricambistica anche se sei all'estero, ti prestano denaro in un certo limite se ne sei sprovvisto nel momento della riparazione, hai il rientro a casa o l'appoggio in hotel ed qualche altra cosina in piu'. Forse il danno non sarebbe stato piu importante di una pompa d'acqua da sostituire. Quando a me si e' danneggiata la pompa sulla tedesca (200.000km) non c'e' stato modo di mettere in moto il motore. Il tutto si e' spento subito in avaria lungo la strada e si poteva solo chiamare carro attrezzi. Il motore non ne ha risentito e da allora ne ha aggiunti altri 210.000 senza mai esser sostituito nulla. E sta ancora funzionando. Stavolta pero' agli ulteriori 200.000 percorsi ho cambiato in via preventiva la pompa (costo 40E nuova originale con giranti in alluminio).
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2012 19:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Pssst...[8)][8)][8)] una ...soffiatina [;)] qui, alcuni...produttori o...fornitori...di particolari per BMW, che fanno capo ad un costruttore unico... se vuoi ti dò il contatto... costruisce anche Tenute Meccaniche per Pompe anche di Oleodotto, Raffineria, Per Turbine a Gas... con marchi John Crane, FlowServe, Burgman, Chetra...ecc ecc [;)][;)][;)] http://italian.alibaba.com/products/bmw-water-pump.html l'unica limitazione, sono i quantitativi minimi fornibili... PS e NON durano Tanto di meno delle...Europee di qualche anno fà [;)][;)][;)] Per dire...la Qualità...Teutonica [:D][xx(][:o)] come Fiat ed ...affini[:I] Non prenderteLa, è una chiacchierata amichevole[;)] Non voglio dire o imporre nulla, solo...rendere Ben chiaro il concetto di...Globalizzazione (che per Alcuni...o Molti è = Guadagno e Convenienza[;)]) [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2012 19:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la soffiata.. ma come gia' capirai 40E pagati al meccanico (che ci ha guadagnato di suo) per una pompa originale inscatolata con palette in alluminio... e' nulla in confronto ad una pompa di un ducato fiat dai 180 ai 250E magari con girante in plastica! [xx(] Pensa che ho voluto cambiare anche i dischi e freni perche' erano vecchi ed ovalizzati... bene la concess. bmw mi ha fatto un bello sconto perche' gli liberavo il magazzino di ricambi che non vendono piu. [;)][;)][;)] Se mi succede sul ducato di cambiare pompa o dischi e freni ci pianto 2 stipendi sicuri![:(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2012 19:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sarai Mica Matta, di Montare roba in Scatola Originale FIAT [?][?][?][?][?][?][?] Quando i Migliori produttori di Dischi Freno Italiani, in Loro scatola...costano...NIENTE [;)][;)][;)] Idem per Rhiag ed altri...per le Pompe, cinghie ecc ecc ed Entrambe, erano, produttori per il Marchio, oggi, in concorrenza con...gli Orientali[V][V][V] [:)][:)][:)] Hai Fatto NON bene, Benissimo, anche perchè, se dovessi avere un problema...risponde la Garanzia della Casa Madre [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Se permetti, questo Conferma, che è Conveniente avere veicoli...Vecchi, la quale manutenzione, è ridotta al...necessario e costa...MOLTO meno del Nuovo [;)][;)][;)][;)][;)] e ci si può rivolgere Tranquillamente alla Concorrenza, all'abbisogna [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2012 19:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In passato alcune cose le ho montate NON originali... e non sono durate molto. Spesso piccoli problemi e fastidiosi che ti creano piccole noie che pero' possono generare altre noie. Con l'originale pero' sono sempre andata sul sicuro. Avendo l'e36 vecchiotta e kilometrizzata mi conviene si metterla apposto visto il costo di ricambi... e poi ci sanno mettere le mani un po' tutti perche' straconosciuta. Considera che dopo esser trascorsi ALTRI 10 anni ho fatto manutenzione di pompa, candelette, cinghie servizi, ecc. prima di aver rotture in fatto del tutto preventivo ma c'erano cose che avevano l'eta dell'auto e cioe' quasi 20 anni mai cambiate. Per es. smontato le candelette originali perfette (ma invecchiate) con su 200.000km e montate di concorrenza NUOVE: problemi a non finire tanto d'andare in lite con la fabbrica (italiana) che le produce. Ci hanno fatto test su test in laboratorio ma niente.. non arrivavano ad esser come le BERU originali. Montate quest'ultime e pagate di piu: auto tornata perfetta. E non le avevo cambiate perche' bruciate, solo perche' invecchiate. Alle volte il NUOVO di CONCORRENZA e' peggio del vecchio trito e ritrito ma originale! La differenza c'e'! Eccome!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2012 19:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimanendo OT una volta, su una fornitura di candeke BOSCH originali (una volta si poteva, non c'erano Tante varianti e/o gradi termici diversi [:D][:D][:D]) ho avuto UNA MAREA di problemi, in quanto, si trattava di una partita...problematica, Molto spesso, su 4 candele montate una o più, o...nessuna, era difettosa, e, o subito, o dopo un pò, dava problemi (immaginati la figura e la faccia nei confronti dei clienti...[:(][:(][:(][:(][:(]) e che dovevo fare ?? le montavo, se andavano, OK, se nè, le cambiavo Gratis, ...alcuni clienti hanno capito, altri...NO, e li ho persi... ci ho comunque rimesso, ed erano ORIGINALI Bosch [:I][:I][:I][:I][:I] Cosa devo dirTi... [?][?][?][?][?] ho avuto problemi con pezzo originale, e con concorrenza no, e viceversa, in taluni casi, con pezzo originale, avuti GROSSI guasti...dopo, almeno ho ottenuto(il cliente ha ottenuto) il rimborso del danno subito ! [:)] Ma Costano di più (in certi casi, Monto, e consiglio, ricambio Verificato, Timbrato, e collaudato...Originale [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
buon viaggio
Emil
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 23/08/2012 21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Strano... "di Solito" basta NON far Nulla, manutenzioni...comprese affinchè, TUTTO vada Bene... Strano, Veramente Strano... Comunque sia...BenVenuto fra Noi Umani...Sfig@ti, ai quali, se le cose possono andar male...di sicuro andranno...Peggio [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Come Diceva Murphy...certamente Camperista [:I][:I][:I] [;)][;)] Mi Spiace, ma...NON abbatterti, si risolve TUTTO, smonti la Testa e...fau8i le valvole, poi il mezzo VA MEGLIO[;)] stesso con il regolatore... ecc ecc... [;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)] Vai Camionaro71...NON AbbatterTi [8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 23/08/2012 21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho vinto!, ho vinto, leggi il mio post (che riporto sotto), ti ho dato le soluzioni senza manco vedere il camper, adesso vado a giocare al superenalotto Le bombole sono piene ma il regolatore come sta? Possibile che sia successo tutto adesso? Prima di smontare tutto prova l'arrivo del gas IL frigo e il boiler se non arriva buona pressione non funzionano mentre può benissimo funzionare il gas cucina! Sulla perdita acqua mi vien di dire la guarnizione della testa però sto tirando nel mucchio va visto e provato (e poi non sono del mestiere).