quote:Risposta al messaggio di bufalo inserito in data 06/01/2012 19:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
in pratica nei primi X250 (il mio è un 2007 ma costruzione 2006) c'è un portafiltro senza una nervatura, poi aggiunta nelle versioni seguenti con codice articolo 1368127080 e che ha una nervatura in più proprio dove il precedente modello si rompeva. Io, per prevenire, lo ho sostituito con il nuovo prima che si rompesse. Nella discussione ci sono anche delle foto dove si vede la nervatura in questione. Quello vecchio che ho tolto, comunque me lo porto come ricambio, quindi, avendolo sono sicuro che sarà l'unico pezzo a non rompersi mai![:D] __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di bufalo inserito in data 06/01/2012 19:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non preoccuparti e goditi le vacanze, può capitare anche all'estero ma non sempre ci sono i disonesti, a mè si è bloccato un pistoncino del freno a salisburgo, ho un pò faticato a trovare il concesionario fiat per furgoni, (fortunatamente l'inglese lo parlo bene), ma poi mi hanno riparato il camper in un giorno sostituito il pistoncino cambiato i ceppi ed ho speso meno di 200 euro (mi sà che se capitava in italia spendevo di+).poi anche noi sopratutto mia moglie ogni volta che sentiva un rumore si preoccupava, ma dopo qualche uscita ci siamo dimenticati della disavventura e continuiamo agoderci il nostro camper
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/01/2012 20:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante, assolutamente da condividere. Fatevi una Europe Assistance, poche decine di euro in più all'anno e viaggiate senza pensieri (o certamente molti meno), le cause che vi bloccano il mezzo possono essere le più diverse... Per il resto bufalo, comprendo il tuo stato d'animo, come dice il proverbio "dopo essersi scottati, poi si ha paura anche dell'acqua fredda", per cui continua a viaggiare sereno, ma con una valida copertura assicurativa. In bocca al lupo
Davide quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 06/01/2012 20:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto con errunc. anche se non mi è ancora successo (tocchiamo ferro), avendo sempre avuto mezzi antiquati, ho sempre stipulato l'assicurazione che comprendeva il recupero del mezzo e credo sia una gran bella cosa anche perchè i carri attrezzi non sono poi così convenienti. supercalifragili
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 09/01/2012 18:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao raga....suggerirei di leggere BENISSIMO le polizze E.A... le quali prevedono SI' il "recupero del mezzo" oppure il traino fino alla prima officina autorizzata...ma dubito che ci sia la consegna del mezzo guasto, anche se fuso, al proprio indirizzo.... almeno la mia, così dice...ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/01/2012 20:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dettagli[;)][;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/01/2012 20:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Davide quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 09/01/2012 22:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che i km del mezzo, a mè piacerebbe sapere quanti km fatti dopo l'ultima sostituzione del filtro.(per capire se poteva essere troppo intasato, oppure non vorrei che il coperchio fosse stato stretto troppo ed abbia ceduto il filetto in materiale plastico). Se è saltato il coperchio, si sarebbe dovuti ripartire, magari farlo vedere da un mecca del posto si potevano evitare spese di trasporto. Spero che Fiat smetta di fare quel contenitore, ne realizzi uno in metallo serio, così da poterlo sostituire definitivamente, è davvero inconcepibile rimanere a piedi lontano da casa per una cosa del genere, non serve a niente quello rinforzato se poi saltano i coperchi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/01/2012 10:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attendiamo se qualcun'altro ha delle info in più, comunque fra un pò devo andare a cambiare l'olio e lo farò presente. Saluti Simone