quote:Risposta al messaggio di moretto inserito in data 10/01/2012 11:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Figuriamoci, non hanno ancora riconosciuto i cuscinetti del vecchio Ducato244, problema molto più diffuso...[8)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/01/2012 22:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie tommaso.. scatola filtro ordinata.. ora faro` dare una super controllata all`elettronica al mio meccanico.. cmq voglio viaggiare tranquillo adesso, come mi avete consigliato valutero`diverse proposte x il carro attrezzi, come aci ecc ecc.. purtroppo la scatola filtro del ducato 2007 come il mio e` difettata.. potevo sostituirla prima, mo ormai e` andata il filtro gasolio e` nuovo(circa 4500 km) il tagliando completo l'ho effettuato io a un certo momento ho pensato pure io k potesse essere colpa del filtro, forse xke` avevo montato quello nn originale, ma in realta` nn centrava niente, e` propio un difetto del furgone di quell`annata e` anche vero k il mio ha 108000 km all`attivco cmq resto sempre dalle mia idea, troppa elettronica e troppa plastica[:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 10/01/2012 17:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>onkitel1 mi spiace ma non puoi rinforz con vetrotesina per la sua forma e x il materiale incompatibile cmq t consiglio di sostituirlo con quello gia` rinforzato, xke` non puoi capire se si sta rompendo o no, io quando ho fatto il tagliando era tutto ok xo` mi si e` spaccato lo stesso comprati la scatola nuova da un ricambista (circa 160 eu +iva) e sostituiscila tu.. 2 bulloni da 13, devi staccare i 2 tubi gasolio con attacco rapido e le 2 spinette dei sensori, rimonti il tutto fai partire la pompa del gasolio 3 o 4 volte x riempire la scatola di gasolio, e parti tranquillo senza fare la mia fine [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bufalo inserito in data 14/01/2012 08:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io non credo si possa risolvere con rinforzi in vetroresina, l'unica soluzione è fare come ha fatto uno, che ha messo le foto sul forum (non ricordo chi): ha creato uno spessore apposito in gomma da inserire nella parte debole e messo una fascetta metallica che tiene il tutto, ottimo lavoro che mi ero promesso di fare anche io,(meglio che lo faccia[:)]non si sà mai) può essere che dopo aver livellato con vetroresina si possa mettere la fascetta, potrebbe essere un'altra soluzione, così si eviterebbe la spesa della nuova scattola, ma il coperchio?[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/01/2012 18:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un dubbio che ho anche io: sarà la sovrapressione che fà scoppiare il contenitore, o lesioni provocate da smontaggi e rimontaggi in modo maldestro?[?] Io dubito pure dell'utilizzo degli appositi accessori, essendo metallici non mi convincono, io mi sono costruito dime in legno che ritengo più idonee all'operazione. E il coperchio[:)]come lo spieghiamo?[?] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/01/2012 19:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ivo io penso k sia un difetto di costruzione, di scatola e coperchio k nn reggono la pressione.. guarda ,io quando ho fatto il tagliando ho smontato la scatola dal furgone x lav meglio sul banco.. ho svitato a mano e riavvitato a mano, non ho usato attrezzi e x un anno non mi ha dato problemi sono curioso di vedere la differenza tra la scatola vecchia e quella nuova, ma sopratutto del coperchi.. quando montiamo la scatola nuova io e il meccanico controlliamo il sensore di pressione della pompa del gasolio,puo` darsi k il problema sia li c'e` da dire anche k il mio camper e` un ex noleggio con gia` un po di km alle spalle, mi ha fato gola il fortissimo sconto k mi hanno fatto, spero di non pentirmi[V][V] Fabio
quote:Risposta al messaggio di bufalo inserito in data 14/01/2012 19:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sensore della pompa ad alta pressione , non centra assolutamente nulla , quello regola la pressione che si trova dentro al rail , all'interno del filtro gasolio , si trova soltanto la bassa pressione che produce la pompa elettrica ( in serbatoio) per alimentare di gasolio la pompa ad alta pressione. Il portafiltro in questione , si rompe perchè a lungo andare la plastica cede , io , in officina , quei filtri li smonto e rimonto sempre con l'attrezzatura appropriata , utilizzando la massima cura , ciò nonostante , miei clienti hanno accusato questo inconveniente. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/01/2012 19:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora devo cominciare a preoccuparmi, la pompa del gasolio da sola non puo` creare una pressione cosi forte da far fuoriuscire il coprechio della scatola, lasciando la ghiera avvitata, mi viene da pensare k la tubazione di ritorno del gasolio sia intasata, ma sarebbe un bel caso, contollero anche questo se potessero gli ingenieri costruirebbero anche i motori in plastica[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di bufalo inserito in data 14/01/2012 19:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io ho visto la scattola nuova, e purtroppo è la stessa con dei rinforzi in un punto, ho paura che abbia ragione paolo61, essendo plastica col tempo e smonta e rimonta...i materiali plastici si deteriorano. Perciò sostituirla ogni tot anni forse è meglio, ci penserò... Cristina 11, perchè non si può sostituire con quella dei nuovi metallica[?] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/01/2012 19:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul mio i tubi sono maschi su quello metallico i tubi sono femmina.Dovresti sostituire tutta la tubazione con dei costi esagerati,c'è da dire che ho visto dei Ducato con 300000km fatti con il porta filtro premodifica
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 14/01/2012 20:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, voglio dare un occhio al nuovo portafiltro, non mi sembra un grosso problema modificare, bisogna vedere anche il costo dell'oggeto, cmq se devo sostituirlo vorrei uno metallico, sarebbe un lavoro fatto per sempre. 300000km, ma in quanti anni? Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/01/2012 19:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se e` uguale il coperchio la cosa e` preoccupante[V] quando avro` smontato la scatola vecchia, sul banco eseguiro` autopsia[:D][:D] la pulisco bene e controllo eventuali crepe o difetti o modifiche k si potrebbero fare Fabio
quote:Risposta al messaggio di bufalo inserito in data 15/01/2012 09:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco bravo, fai una bella verifica per dirci quali sono le differenze reali. Per il coperchio, mi sembra un caso unico il tuo, strano che sia uscito lasciando in sede la ghiera, quel materiale è molto rigido, controlla con calibro se vi sono misure sballate di tenuta.[:)] Ciao Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/01/2012 20:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avevano dai 3 ai 4 anni furgoni che fanno trasporti express.