quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 15/01/2012 22:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se avesse usato la apposita coppia di attrezzi ci sarebbe riuscito subito. Io ho visto che il mio meccanico li usa e ciò mi ha dato un certo sollievo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 15/01/2012 22:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ed anche il caso in discussione di bufalo, mi fà pensare chè vi siano scattole e coperrchi ben riusciti con le giuste tolleranze di assemblaggio, ed altri mal riusciti con coperchi che faticano a combaciare e fare tenuta, con possibilità di cedimento, stessa cosa potrebbe essere per la qualità di fusione e materiali delle scattole, alcune ottime e robuste altre più cedevoli. Dico questo perchè io ho sostituito il filtro, non avendolo mai fatto prima, e la cosa che ho trovato più difficile è stato staccare i tubi del gasolio, ho la scattola vecchia, ho smontato e rimontato e per adesso nessun problema, e non credo che un qualsiasi meccanico, anche senza atrezzi, non sappia avvitare quel coperchio. Ivo