quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 30/10/2012 11:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che possa essere anche la Molla di ritorno della Biella, o la Vite Cambogiana, su quel modello tendeva a danneggiarsi. [:o)][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 30/10/2012 12:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio...sarcasmo [:I][:I] era Proprio riferito al fatto che...non si sapeva Nulla riguardo il mezzo in questione[;)] per quanto riguarda la diagnosi, beh, avendolo avuto in mano, il meccanico, probabilmente ha avuto l'intuizione più corretta, piuttosto che una cattiva combustione oppure un minimo irregolare per...altro motivo[;)] Tienici informati, per curiosità se non altro [:)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 30/10/2012 11:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto probabilmente il volano bimasse e ti è andata bene che non si è rotto del tutto perchè poi ti ci sarebbe voluto il carro attrezzi! E' successa la stessa cosa a mio fratello col Rimor Superbrig 678 su ford 135 del 2002 ...rumore e vibrazioni , ha deciso di andare dal meccanico e il volano ha ceduto a 100 metri dall'officina. Tra volano e frizione ha speso più di 900 euro[xx(] Tu almeno sei arrivato a 70.000 km, il suo ha ceduto a 42.000km
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/10/2012 15:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma soltanto la VALEO fa queste modifiche o anche altri personalmente ero scettico ... ma un mio amico si e' comprato tutto il kit della VALEO per la sua GOLF 1900TDI e io glielo montata . tutto ok , e devo dire che il disco della frizione e' fatto proprio con i controca77i[^] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/10/2012 22:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il kit a volano fisso lo si può reperire valeo oppure ford originale con prezzi competitivi, nello specifico , sui transit va molto bene... x roblung l'allentamento dei bulloni del supporto dell'albero di trasmissione, non è un difetto ricorrente , anzi , la casa madre x quei bulloni utilizza il frenafiletti , probabilmente, buona parte dei tuoi problemi sono imputabili ad una cattiva riparazione[;)], ti sono capitate cose che in 35 anni di ford non ho mai sentito[:0] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/10/2012 22:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che il mio fosse la summa di tutti i difetti transit.... la pompa a vuoto del servosterzo che assurdamente è costruita con i bulloni di fissaggio asimmetrici a perso 2 volte la prima volta cambiato la guarnizione in officina fors la seconda dopo 2000 km ho smontato il tutto a casa e fissata della carta abrasiva su una lastra di vetro da 2 cm gli ho dato una bella spianata guarnizione in carta apposita fatta in casa fissata con motorseal (per scaramanzia) mai più perso,,,,, pompa della frizione, freni dietro che saltellavano, gomme andate a ripetizione quando a 48000 km l'ho venduto ho stappato alla grande.... anche perchè tutte le volte che ho fatto riparare o ho cercato ricamb mi è stato detto che erano problemi ben conosciuti[}:)][}:)][}:)][}:)]