CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

il mio primo camper Laika ecovip 9.1 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 24/09/2013 alle: 09:37:44
Salve a tutti. Sto per acquistare il mio primo Camper (usato), marca Laika Eco Vip 9.1, su meccanica Daily 35c15 del 2004, Km 52.000 volevo da voi informazioni sia sulla meccanica che monta, che sulla cellula, giusto per non sbagliare l'acquisto. Sabato prossimo il proprietario me lo fa provare in strada. Qualche consiglio? i miei dubbi sono: peso, consumi, velocità di "crociera", come capire se frizione, freni, cambio e altre parti meccaniche, trasmissione sono a posto. grazie Salvatore
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 24/09/2013 alle: 19:59:39
Ciao io un laika su Iveco 35C15 ma non è il 9.1 Ti posso dire che sia a livello di meccanica che di cellula cadi sempre in piedi... Ovvio però che prima di concludere dovresti far controllare la meccanica da qualcuno che abbia conoscenza, lo stesso vale per la cellula, l'importante è che non ci siano tracce di infiltrazioni o usura fuori dalla norma ecc ecc, quindi valuta tu bene.. Ritornando alla meccanica, ti posso dire che sono estremamente soddisfatto, non è il max in confort di guida, rigido come telaio ma affidabile come motore. L'unica cosa che io ho fatto per migliorare il confort è stato sostituire i pneumatici da 196/65-16 a 195/75-16. Se serve qualcosa nello specifico chiedi pure
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 24/09/2013 alle: 20:29:07
quote:Risposta al messaggio di spqr753 inserito in data 24/09/2013  09:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facendo la prova su strada, cerca un peso pubblico e fai una pesata, un mezzo del genere è già al limite da vuoto, cosi saprai a cosa vai incontro. Ciao Giorgio.
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 24/09/2013 alle: 21:40:30
Ciao, da ex possessore di laika ecovip 2 montato su daily 35c13 posso dire che: Motore al limite nel caso del 35c13, nel tuo caso qualche cavallo in più vedrai che saranno comodi perchè il mezzo è veramente pesante....pesato appena ritirato dal concessionario, quindi senza neanche un paio di mutande...3580 Kg. Trazione e stabilità ottime, non ho mai avuto problemi con neve, erba bagnata,"schiaffi" laterali ecc ecc...cambiato camper e regalato le catene ancora impachettate Confort di marcia cosi cosi...mezzo veramente rigido, penso che possa migliorare adottando sospensioni ad aria considerando che al posteriore monta un pacco balestre da camion, se non ricordo male 5-6 fogli Consumo accettabile se non hai il piede di piombo...autostrada ai 90-100 Km/h riuscivo a strappare una media di 9 Km/litro...se gli metti il piede nella pancia arrivi anche a 6-7 Km/litro Nel mio caso punto debole era la frizione che a caldo saltellava nelle manovre di parcheggio e sopratutto nel salire sui tacchi. Cambiando tra 1 e 2 marcia prova a schiacciare e rilasciare velocemente la frizione e controlla che non "balli" l'albero della trasmissione altre cose non mi vengono in mente ma resto a tua disposizione
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 25/09/2013 alle: 09:05:25
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto dandomi dei buoni consigli. Spero solo di fare la scelta giusta e di non prendere 'na bufala!!. Ho capito che comunque la maggioranza dei camper sono oltre i limiti di peso e che i consumi sono come quelli di un Ferrari, ma... non lo è, sia per la linea che per la velocità e ripresa. mi dovrò adattare ad andare al massimo a 100 km/h.!! Decisamente devo cambiare mentalità nella guida. grazie di nuovo. Vi farò sapere come è andata sabato. ciao a tutti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/09/2013 alle: 09:23:53
quote:Risposta al messaggio di spqr753 inserito in data 25/09/2013  09:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai capito questo sei già a buon punto , il camper non è una macchina , si deve guidare in modo diverso . Certamente ci son anche camper che fanno i 140/150 , ma a che prezzo (carburante e sicurezza)? Con il camper la vacanza ( che sia un solo wueeken o un mes in giro per l'Europa ) , comincia quando metti in moto , che differenza fa se per arrivare ci metti un po' di tempo in più che non con la macchina? Comunque come primo camper parti davvero alla grande , al netto delle condizioni a cui lo trovi ,il 9.1 è un gran mezzo , spesso il camper definitivo di molti. Mauro
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 25/09/2013 alle: 09:45:51
grazie Mauro, era quello che speravo qualcuno mi dicesse. i miei amici e conoscieni mi hanno detto: un camper? ci mettiuna vita per arrivare sul posto ti fai amico il benzinaio, sei sempre oltre il peso consentito, sai le multe che prendi?. ti dirò l'entusiasmo era passato. Grazie Salvatore
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:57:06
Beh acquistare un camper è un passo importante , al di la della questione economica e' una svolta non solo nel modo di fare vacanza , ma di vita . Non esagero , vedrai .. sono molto quelli che comprano un camper per i motivi sbagliati ( perchè ce l'ha l'amico , perchè e di moda , perchè così faccio le vacanze senza spendere niente , perchè così faccio sempre come mi pare ...) e poi si pentono . La scelta del camper , come tutte le scelte , comporta dei compromessi tra i quali quelli che ti hanno sottoposto , ma se lo vivi nel modo giusto avrai solo soddisfazioni . Il più è capire che il camper ti da tanta libertà , e' vero , ma come sempre la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link