quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 15/01/2013 20:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se si blocca in posizione sbagliata,bisogna smontare la pompa iniezione,pero'prima assicurati che il filtro gasolio non si svuoti,cè la pos ibilita' di inserire una valvola di non ritorno all'entrata filtro per evitare lo svuotamento questa è la prima cosa da fare, naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 15/01/2013 11:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, turbinello, era un bel diesel aspirato e mentre io messo davanti al motore a cofano aperto sparavo l'etere nel filtro, mia moglie dentro accendeva e accelerava eccome, altrimenti col cavolo che si metteva in moto, e era pure di bocca buona, partiva solo con una determinata marca, non ricordo quale , con altre che avevo provato faceva più fatica, ah il "brutto rospo" quante me ne ha fatte passare...inoltre pure sulle moto due tempi da cross ad ogni inizio stagione lo usavo sparato nel filtro e poi giù una bella pedalata. Tiziano
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/01/2013 13:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No elefantin, aveva proprio dentro il cofano tipo di fianco alla pompa dei freni, un coso di metallo, se ricordo bene e si caricava da li in Ford, non era una bomboletta sostituibile, andava proprio ricaricato ,poi in cabina aveva un pomello che prima tiravi e poi premevi alcune volte e l'etere entrava, non mi chiedere da dove, nel motore e lui partiva...a volte e se era di umore buono...Tiziano