quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014 15:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrei messo gli occhi sul 640 (una volta provati i letti gemelli non si abbandonano più..), ma devo vedere per bene come siamo messi con il garage sottostante, il vero, unico, limite (per me) dei furgonati http://www.malibu-carthago.com/index.php?malibu-640 Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/07/2014 15:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che per lo stivaggio sarebbe più opportuna la soluzione con letto classico in coda.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/07/2014 15:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci fosse la doccia nel corridoio centrale sarebbe il massimo ----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014 16:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è vero, ma ai gemelli proprio non rinunciamo (apro e chiudo la questione, non è il topic per questo argomento trito e ritrito). Ammiro enormemente i grandi passi avanti fatti in tema di abitabilità interna dei furgonati, ma anche se in modo mooolto minore rispetto a 10 anni fa, lo stivaggio di uno scooterino senza muovere i letti, sul furgonato rimane cosa rara. Non volendo appendere nulla all'esterno, avrei preferito avere i letti un pò più in alto (anche a costo di avere meno spazio vivibile in altezza)... in modo da infilarcelo sotto... poi con gli odori di benzina sarà tutto da vedere L'idea di Antonio, di giocare con la posizione doccia per ottenere qualcosa in termini di spazio potrebbe essere uno stimolo, ma secondo me con le disposizioni attuali, i furgonati sono già arrivati al meglio possibile che, ripeto, è una cosa fantastica. Ma ripeto, lasciatemi perdere, sono triboli mentali tutti miei, i furgonati mi hanno sempre "attizzato", ma poi va sempre a finire che scatta il profilato... A Parma mi sa che mi ci fermo un bel pò davanti al 640... Anche se poi gli optional sono quasi tutti da aggiungere... mi pareva strano portarsi via un Carthago (anche se furgonato) con così "pochi" soldi PS Attenzione alla massa a pieno carico, sul 600 quella standard è 3300kg, quella da 3500kg è optional...[^] (di serie sul 640) http://www.malibu-carthago.com/index.php?pakete-optionen [;)] Davide
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014 15:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa cosa intendi per motorizzazione pentastellata? Gli unici motori "Pentastar" sono di produzione Chrysler FCA (i tecnici di Torino non ci devono aver messo naso più di tanto) e vengono montati solo sul Ducato U.S.A.!
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 21/07/2014 17:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Era un eufemismo[:)], comunque intendevo questo: [;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/07/2014 16:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me piacciono i furgonati ma mi piace anche lo scooter e se metti un portamoto è il top solo che alla fine tra prezzo, ingombri e fuori peso perde tutti i vantaggi del furgonato ----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/07/2014 17:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con un tale mezzo, visti gli ingombri, lo scooter può anche rimaner a casa. Certo che di questi tempi, portarsi anche le due ruote a seguito, attraversando terreni minati come Austria e Svizzera (pesi)[:(] non è che sia una brillante idea[;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014 18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, io ho fatto la C e l'unico delirio è il prezzo del pedaggio autostradale in Austria. La prossima volta solo Svizzera. Tornando a tema con un mezzo lungo 640 tanto semplice non la vedo e poi lo scooter non serve solo per visitare il paese, io ad esempio fermo il camper in un posto, scarico lo scooter e giro un bel pò, meno stress che girare in camper. Sinceramente ora che ho provato la formula camper+scooter credo di non riuscire a tornare indietro e se lo provi anche te ...sei rovinato[;)] Però belli i furgonati, ad esempio su un bel Iveco o Mercedes.... ----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014 18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo Antonio, non che lo portiamo sempre, ma in Francia lo scooter (un cinquantino biposto) su e giù per le gole è uno spettacolo, ovviamente senza fretta, ma a noi va bene così... Ad ogni modo, visto che siamo in discorso, il nostro profilato attuale (Hobby Van Exclusive L, letti gemelli con: Pieno di gasolio (80 litri), 100 litri d'acqua, 2 batterie, cassaforte, parabola, tendalino (integrato di serie), 2 bombole da 10kg piene, lo scooter nel garage (75kg) e noi due a bordo (145kg), viveri standard, altri amenicoli vari... è "ancora" 3480kg... ovviamente se vogliamo le bici pieghevoli sta a casa lo scooter... con i pesi noi siamo davvero dei maniaci, prima di ogni partenza il tizio dell'area ecologica (dove c'è la pesa) ormai mi conosce per nome... Purtroppo è un modello che non fanno più, altrimenti lo ricomprerei identico sputato, motivo per cui mi sto guardando intorno, come dice Tommaso, il mezzo deve pesare di suo al max 2700kg, altrimenti non se ne fa nulla.. Ovviamente per patente B, avevo la C fin dai militari, e l'ho fatta declassare, ottimo motivo per cercare un mezzo "snello".. [;)] Davide
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/07/2014 16:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è davvero bello... Davide
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014 16:01:33 (> Non tanto elegante come questo,portellone tutto ricoperto con tendine,anche se oggi tornando indietro avrei preferito le plastiche per la pulizia. FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb