CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il più elegante ed aggraziato dei furgonati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 48
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 15:42:20
Attraente, armonioso e...superbo[:)]. Se dovessi sostituir il mio profilato da 6 metri mi "calerei" su tal veicolo[:p]. Non vorrei che la moderazione scambiasse questa mia per "pubblicità occulta", son in assoluta buona fede, ma perbacco, come si suol dire nella Veneta terra " qui val più un colpo da maestro che cento colpi da manovale" E parliam dei maestri della Carthago[:p]. Sei metri secchi, o sei e trentasei con letti gemelli. MI son informato per il prezzo dal padano conc. 42700 euro,(poi magari qualche sconto). Lo stesso della fascia media furgonati. Ma qui siamo tra le nuvole[:D] Avevo promesso a me stesso in futuro una motorizzazione "pentastellata "[:D], ma in fatto di seduzione anche con il propulsore Piemontese non sfigura[:D]

Modificato da Geogalle il 21/07/2014 alle 17:41:49
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/07/2014 alle: 15:54:06
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014  15:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei messo gli occhi sul 640 (una volta provati i letti gemelli non si abbandonano più..), ma devo vedere per bene come siamo messi con il garage sottostante, il vero, unico, limite (per me) dei furgonati http://www.malibu-carthago.com/index.php?malibu-640 Ciao Davide
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 16:01:33
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/07/2014  15:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che per lo stivaggio sarebbe più opportuna la soluzione con letto classico in coda.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 21/07/2014 alle: 16:03:37
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/07/2014  15:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci fosse la doccia nel corridoio centrale sarebbe il massimo ----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/07/2014 alle: 16:22:04
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014  16:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è vero, ma ai gemelli proprio non rinunciamo (apro e chiudo la questione, non è il topic per questo argomento trito e ritrito). Ammiro enormemente i grandi passi avanti fatti in tema di abitabilità interna dei furgonati, ma anche se in modo mooolto minore rispetto a 10 anni fa, lo stivaggio di uno scooterino senza muovere i letti, sul furgonato rimane cosa rara. Non volendo appendere nulla all'esterno, avrei preferito avere i letti un pò più in alto (anche a costo di avere meno spazio vivibile in altezza)... in modo da infilarcelo sotto... poi con gli odori di benzina sarà tutto da vedere L'idea di Antonio, di giocare con la posizione doccia per ottenere qualcosa in termini di spazio potrebbe essere uno stimolo, ma secondo me con le disposizioni attuali, i furgonati sono già arrivati al meglio possibile che, ripeto, è una cosa fantastica. Ma ripeto, lasciatemi perdere, sono triboli mentali tutti miei, i furgonati mi hanno sempre "attizzato", ma poi va sempre a finire che scatta il profilato... A Parma mi sa che mi ci fermo un bel pò davanti al 640... Anche se poi gli optional sono quasi tutti da aggiungere... mi pareva strano portarsi via un Carthago (anche se furgonato) con così "pochi" soldi PS Attenzione alla massa a pieno carico, sul 600 quella standard è 3300kg, quella da 3500kg è optional...[^] (di serie sul 640) http://www.malibu-carthago.com/index.php?pakete-optionen [;)] Davide

Modificato da nanonet il 21/07/2014 alle 16:25:33
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 21/07/2014 alle: 16:53:33
...e questo? A me piace moltissimo e si può avere con i letti gemelli e la doccia nel corridoio, sarebbe perfetto...però... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:19:43
non so postare le foto come voi, ma anche gli adriatik non sono niente male e son fatti bene.
vany02
vany02
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:22:38
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014  15:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa cosa intendi per motorizzazione pentastellata? Gli unici motori "Pentastar" sono di produzione Chrysler FCA (i tecnici di Torino non ci devono aver messo naso più di tanto) e vengono montati solo sul Ducato U.S.A.!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:25:09
Logicamente mezzi per il "gran viaggiare", non certo per stazionare a Jesolo 15 giorni[:D] Comunque in terra teutonica i furgonati stanno andando alla grande Coppie e pensionati stanno incrementando tale fascia in modo esponenziale.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:33:44
Carini, simpatici, quasi naif nella loro ingenuità costruttiva[:D][:D][:D] Adesso se imparano a fare il riscaldamento a gasolio a pavimento e convettori (ad acqua) e con il piano doccia riscaldato, il divano dinette trasformabile in letto con un solo gesto, il frigo a cassetto, il bagno interamente in termoformato di qualità,tutti i rivestimenti interni sagomati in qualità automobilistica e con questa finitura: Insomma se imparano a fare il Columbus[:D][;)]..allora iniziamo a prenderli in considerazione[:D][:D][:o)] Vuoi mai che smettano di usare le chiusure push and lock e i tappi copri viti di plastica [B)][xx(] Per lo stivaggio... beh direi che anche quì si può fare di meglio:[;)] Per quei prezzi io non avrei dubbi... Westfalia tutti i giorni... e la domenica due volte[;)][8D][^][:I] Questo Malibù è carino ma non onora quello vero su VW T4[;)][:I][^] Si fa per SCHERSARE! eh! Fra

Modificato da quattroD il 21/07/2014 alle 20:14:53
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:34:37
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 21/07/2014  17:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Era un eufemismo[:)], comunque intendevo questo: [;)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 21/07/2014 alle: 17:44:31
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/07/2014  16:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me piacciono i furgonati ma mi piace anche lo scooter e se metti un portamoto è il top solo che alla fine tra prezzo, ingombri e fuori peso perde tutti i vantaggi del furgonato ----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 18:30:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/07/2014  17:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma con un tale mezzo, visti gli ingombri, lo scooter può anche rimaner a casa. Certo che di questi tempi, portarsi anche le due ruote a seguito, attraversando terreni minati come Austria e Svizzera (pesi)[:(] non è che sia una brillante idea[;)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 21/07/2014 alle: 19:22:12
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014  18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende, io ho fatto la C e l'unico delirio è il prezzo del pedaggio autostradale in Austria. La prossima volta solo Svizzera. Tornando a tema con un mezzo lungo 640 tanto semplice non la vedo e poi lo scooter non serve solo per visitare il paese, io ad esempio fermo il camper in un posto, scarico lo scooter e giro un bel pò, meno stress che girare in camper. Sinceramente ora che ho provato la formula camper+scooter credo di non riuscire a tornare indietro e se lo provi anche te ...sei rovinato[;)] Però belli i furgonati, ad esempio su un bel Iveco o Mercedes.... ----------------------------------------------------------- Il Pil misura tutto, eccetto cio' che rende la vita veramente degna di essere vissuta

Modificato da Grinza il 21/07/2014 alle 19:23:57
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/07/2014 alle: 20:06:46
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014  18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo Antonio, non che lo portiamo sempre, ma in Francia lo scooter (un cinquantino biposto) su e giù per le gole è uno spettacolo, ovviamente senza fretta, ma a noi va bene così... Ad ogni modo, visto che siamo in discorso, il nostro profilato attuale (Hobby Van Exclusive L, letti gemelli con: Pieno di gasolio (80 litri), 100 litri d'acqua, 2 batterie, cassaforte, parabola, tendalino (integrato di serie), 2 bombole da 10kg piene, lo scooter nel garage (75kg) e noi due a bordo (145kg), viveri standard, altri amenicoli vari... è "ancora" 3480kg... ovviamente se vogliamo le bici pieghevoli sta a casa lo scooter... con i pesi noi siamo davvero dei maniaci, prima di ogni partenza il tizio dell'area ecologica (dove c'è la pesa) ormai mi conosce per nome... Purtroppo è un modello che non fanno più, altrimenti lo ricomprerei identico sputato, motivo per cui mi sto guardando intorno, come dice Tommaso, il mezzo deve pesare di suo al max 2700kg, altrimenti non se ne fa nulla.. Ovviamente per patente B, avevo la C fin dai militari, e l'ho fatta declassare, ottimo motivo per cercare un mezzo "snello".. [;)] Davide

Modificato da nanonet il 21/07/2014 alle 20:12:55
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/07/2014 alle: 20:38:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/07/2014  16:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è davvero bello... Davide
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 20:46:41
..ed il wc a scomparsa (ritornando al Carthago) non è un'ottima soluzione? La tazza si sposta in un alloggiamento ricavato sotto il letto[:0]. Come 50 anni fa quando a Venezia ci portavamo il "boccale pipì" in camera, sotto il giaciglio[:D][:D]

Modificato da Geogalle il 21/07/2014 alle 20:49:48
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 21/07/2014 alle: 21:52:54
Come 50 anni fa quando a Venezia ci portavamo il "boccale pipì" in camera, sotto il giaciglioid="green"> Anche a Padova||[;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/07/2014 alle: 00:03:38
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/07/2014  16:01:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non tanto elegante come questo,portellone tutto ricoperto con tendine,anche se oggi tornando indietro avrei preferito le plastiche per la pulizia. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/07/2014 alle: 09:05:01
Non visualizzo più le foto. Sparite...[:(]
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Inserito il 22/07/2014 alle: 11:06:00
http://static.bakeca.it/immagini/583/583e3c8b5ab1ca00528a923d4b2adbc2.jpg io mi ci trovo molto bene col letto che si alza da un lato ci posso caricare lo scuter o altro [;)] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link