quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/08/2010 22:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BRAVO! ai centrato il problema. miscela grassa troppo gasolio e poca aria.controlla i tubi di plastica che portano aria agli iniettori dall'intercooler secondo ME sono crepati e perdono aria,controlla se soffiano. oppure la valvola EGR INCROSTATA di fuliggine. ciao OLLIPOP
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 21/08/2010 23:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora non ha finito il rodaggio,solo 130.000km
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 21/08/2010 23:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie per avermi risposto,dopo 222 letture e nessuna risposta non ci speravo piu. Come ho detto i tubi sono tutti integri,mi sono infilato pure sotto per controllare. Questo anno all'inizio del viaggio il mio amico,su Renault,con il tubo di uscita dall'intercooler rotto ha avuto problemi ben piu gravi dei miei ed aveva velocita ben piu basse delle mie. Dai che domani rientrano tutti,vediamo chi ha altri consigli e sopratutto vediamo che dira il meccanico. Sai se su queste meccaniche è possibile magari fare un ceck-control per cercare di capirci qualcosa con cognizione di causa?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/08/2010 22:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nuvola2, certo 130Kkm, non sono pochi, ma neppure Troppi[:D] se il turbo non fuma allo scarico, è difficile, che sia danneggiato, quella di solito è la prima indicazione. A volte, ma MOOOOLTO raramente, si blocca, quindi niente pressione, se ne hai poca, non senti strisciare, non hai fumosità allo scarico, è plausibile, una perdita d'aria compressa, o Wastegate Aperta. Come sempre detto, a distanza diagnosi, non si possono fare, direi che và verificato dal meccanico, non altro che con un manometro, per verifica[;)] Prima di fasciarsi la testa, è il caso di verificare se è rotta, No?[:D] Comunque, a 130KKm, potresti pensare anche ad una revisione o sostituzione con revisionato (Bene!!), ma io penso con la testa...del "Sempre efficiente" costi quel che costi[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2010 10:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Speedy3,forse,forse.... domani ti sapro dire con certezza.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/08/2010 22:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 24/08/2010 18:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,senza toglierE NIENTE A NESSUNALTRO AMICO CHE TI HA RISPOSTO,SE NON TI Fà NESSUN RUMORE STRANO HO FUMO BIANCO,VEDI CHE AL 99% E IL TUBICINO DI PLASTICA CHE PARTE DALLA PARTE DI ALLUMINIO DEL'ASPIRAZIONE DEL TURBO E CHE Và AD AZIONARE LA VALVOLA WASSERGATE NON Sò SE L'HO PRONUNCIATA BENE,COMUNQUE SEGUI QUEL TUBICINO E ASSICURATI CHE NON E ROTTO DA NESSUNA PARTE,SALUTI
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 24/08/2010 18:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Smax,forse ti è sfuggito ma avevo scritto di aver sotituito i filtri dell'aria e del gasolio.Magari fosse dipeso da questi!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/08/2010 22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti raccomando tienici informati,saluti
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/08/2010 22:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, facci sapere (i turbo sono Onesti, non fanno scherzi[:D][:D][:D], sono amici, i Manicotti invece...[}:)][}:)][}:)]a volte si sfilano[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 24/08/2010 18:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sebastien, solo per Info, se si fessura o si rompe il comando(pneumatico della Wastegate), allora la stessa NON apre e si hanno Picchi di pressione, ovvero pressione(dovuta ad aumento di giri dell'alberino, smisurati), quindi eccesso di pressione e di aria[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/08/2010 08:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Spedy3,veramente su questo problema mi aspettavo una dritta più dettagliata da tè,veramente non lo sò,però ti posso dire che quando si e rotto sul mio daily da lavoro non funzionava più il turbo,tu sai che il turbo del daily modelli fino al 1998 si sentiva sempre un pò fischiare del turbo,e il mio a poco a poco non si sentiva più e il motore non andava più come prima,fnchè non abbiamo trovato il difetto di questo tubicino rotto,appena sostituito tutto e tornato perfetto.saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 25/08/2010 10:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sebastien, ho poco da dire in più, non saprei cosa dirti di ulteriore, che sul Daily si sentisse il Ronzare anche al minimo è verissimo, ma che la mancanza di spinta fosse dovuta al comando wastegate, mi sembra...improbabile. Forse ti riferisci ad altra tubazione, che io non ho colto correttamente, sui Diesel "Classici" come il Daily anni indicati da te, il principio è abbastanza banale, a volte accadeva, per età, che la Waste rimanesse parzialmente aperta, e allora meno spinta, ma se non apre, si ha solo più pressione(fino anche alla rottura di qualche manicotto o intercooler, dove presente[;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/08/2010 10:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ba!,puordarsi che la pressione che si perde da quel tubicino rotto non faccia arrivare abbastanza pressione al turbo,comunque a me mi e capitato sù due mezzi uguali,tutti e due lo stesso problema ,e tutti e due risolti all'stesso modo,[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 25/08/2010 10:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti credo, ma il tubetto era fessurato o marcito e tappato?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/08/2010 11:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Veramente era consumato per un paio di centimetri su un solo lato ,e sarebbe il punto di supporto del tubo stesso.saluti