buon giorno a tutti mi dite per favore come si smonta il volante del ducato?
anno 2004 modello 244 senza air bag.Ho trovato chi me lo fodera in pelle ma devo andare solo con il volante
ciao a tutti
pace amore e gioia infinita
è così difficile da smontare?e nessuno dice niente!
oppure è una cavolata talmente facile nessuno ritiene giusto intervenire?
[:0][:0][:0][:0][:0]
pace amore e gioia infinita
No, sostanzialmente...è una Fesseria...
smonti la parte centrale (che sui mezzi con AirBag...è appena più...complicata)
normalmente con un cacciavitino a taglio, scanciando i fermi, dopo aver smontato le viti di fermo,
ti trovi allora un dado centrale, da...non mi ricordo, credo sia un 24mm,
con una chiave a T, la prolunga del cricchetto ed una bussala da...mi pare 24 appunto, lo smonti, se ce la fai, tenendo lo sterzo fermo (facendoti aiutare) oppure sterzando Tutto a SX, appena mollata, rimetti lo sterzo in centro, segni la posizione del Millerighe, e...togli lo sterzo !
Cosa facile a dirsi, e meno a farsi, dato che, di tratta anche di una accoppiamento conico !
esiste un estrattore per Volanti, ma...normalmente si opera, battendo ...Pesantemente (ma con...Cabeza...[;)]) alternativamente sulla corona del volante a DX e SX in modo che la vibrazione sollevi leggermente il volante,
a questo punto lo estrai e...fai quello che vuoi.
A rimontarlo, rispettando il segno, lo infili, metti il dado, serri...come quando smontato (non fare Troppa forza...è conico[;)])
e...il gioco è fatto [;)]
[:)]
Ciao
Gianfranco
ciao,non conosco il volante del Ducato ma credo che sia come quello del Daily.
togli il tappo centrale troverai un grosso dado in genere da 22/24mm, allenti il dado di 3/4 giri,punti i piedi in terra con le ganbe metti in tiro il volante verso l'alto, con un bulino e martello dai un colpo secco al centro del dado dove c'è un incavo ( piantone ) e dovresti sentire uno stack, a quel punto posizioni il volante dritto e segna la posizione con le ruote da riportare quando lo rimonti, togli il dado e sfili il volante
Laikista Ecovipparo x passione
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.