CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Illuminazione pulsanti 4WD Jimny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/02/2014 alle: 23:52:27
Non centra con i camper, ma qui leggono tanti smanettoni, che casomai qualcuno lo sa. Nella mia auto, Suzuki Jimny del 2010 , ho notato che non sono piu illuminati i tasti 2WD e 4WD , mentre il vicino tasto 4WDL è illuminato regolarmente. Sicuramente sarà una lampadina, ma non so come vi si accede, e con sti cruscotti moderni se non si sa conme fare si fanno danni. A aprile ho il tagliando, e quindi casomai me la faccio sistemare, ma se è una ******ata lo faccio anch'io Parlo di questi tasti: mi da l'idea che infilando un sottile cacciavitino sopra al tasto, si possa sganciare una linguetta che fa venire via il pulsante, ma non ne sono certo e non vorrei fare danni. Spero che non ci sia da smontare tutta la console centrale! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:55:03
Ciao Tommaso, quello che hai riscontrato è un "difetto" della Jimny con i pulsanti al posto della leva del riduttore. È già successo qualche volta su quella dia moglie e, dopo un certo periodo di "sciopero" le luci ritornano magicamente a funzionare, magari dopo aver percorso un breve tratto in fuoristrada. Se vuoi smontare la mascherina della plancia, l'operazione è semplicissima: basta usare le unghie o un cacciavite perchè ci sono alcune clip di plastica che la tengono in posizione. Una volta smontata potrai accedere alla pulsantiera ma difficilmente troverai i led di ricambio, al limite potresti accorciare lo "sciopero" delle luci con qualche colpettino. Ho provato anche a spruzzare un po' di CRC 66 perché pensavo alla presenza di umidità ma dopo un po' il "difetto" si è ripresentato, comunque adesso è un paio di anni che funzionano. Se hai ancora l'auto in garanzia conviene segnalarlo, magari ti cambiano qualche pezzo altrimenti la spesa non vale la candela. Buone gite con questa "macchinetta" fantastica! [8D] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
12
AK47
AK47
14/12/2013 1206
Inserito il 09/02/2014 alle: 15:01:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/02/2014  23:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace Tommaso io ho il modello a benzina con il manettino in mezzo ai sedili.... Amma
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/02/2014 alle: 14:41:44
grazie a entrambi per le risposte, in effetti la macchina fa, tra poco, 4 anni ma ho la lunga garanzia, e quindi non ci avevo proprio pensato (sono abituato a risolvermi le cose da solo), ma tra poco la porto per il tagliando, e glielo segnalerò così me la sistemano (spero). Intanto ho trovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=...

che mi conferma le vostre info. Non sapevo che la precedente versione della Jimny avesse il manettino tra i sedili, penso come quello che avevo sulla mia vecchia Samurai. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link