CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Impianto frenante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:30:10
ciao a tutti...devo rifare l'impianto frenante del mio camperino...a dicembre non mi è passata la revisione. e visto i suoi dieci anni e' meglio rifare tutto. vorrei prendere i ricambi su internet si autoparti.it qualcuno lo conosce? mi basta fare riferimento al ducato x244 2.8JTD?? o sul modello per camper c'e' qualcosa di diverso? piu' che altro perché dischi ant e post hanno diametri da 300 o 280 e spessori diversi...come anche il foro di centraggio. come posso fare? grazie paolo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:04:13
È' fondamentale anche la Massa max del ducato perché i 35q.li hanno componenti diversi da quelli minori. Il 35q.li (Massa massima) e' anche identificato come Maxi o 18q.li ( portata netta) Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 07/01/2015 alle 21:07:29
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 10/01/2015 alle: 12:55:30
mi son cambiato tutto io alla fine...dischi pastiglie e tubi freno nuovi sia all'anteriore che al posteriore...un lavorone ma ce l'ho fatta. cavolo passato stamattina al centro che mi ha bocciato la revisione il 13 dicembre e mi ha detto che pero' devo presentarmi lunedi o martedì per rifarla ma che deve allegare una dichiarazione di un meccanico che ha eseguito i lavori a regola d'arte piu' la ricevuta o fattura. ne sapete qualcosa? naturalmente è incavolato con me perché voleva farmi lui i lavori...pero' cavolo mi ha chiesto 1100euro...io son capace e con 350euro ho comprato tutto nuovo della TRW e me lo son montato. come posso fare ora? se vado direttamente in motorizzazione anche li vorranno sta benedetta dichiarazione? sul sito non trovo nulla. a qualcuno è capitata una cosa del genere? grazie paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 10/01/2015 alle: 17:49:52
intanto complimenti per il bel lavoro. Al giorno d'oggi è sempre piu difficile sistemarsi le cose da solo. Potresti andare in motorizzazione facendo finta di niente, e se l'ingegnere ti chiede qualcosa dire che semplicemente mancava il liquido dei freni e quindi hai rabboccato solo quello (che penso sia cosa consentita farselo da soli). Tanto immagino che ti avranno scritto che i freni erano inefficaci, nn altro. Però, casomai non funziona così, non lo so. In ogni caso, prima di andare eventualmente in motorizzazione, passerei da qualche parte dove hanno il banco freni (per esempio casa del Freno o simili) e fai provare i freni per essere sicuro che ora frenino effettivamente bene e piu che altro in maniera equilibrata. Poi ti fai anche fare una stampata, eventualmente da esibire quella, inoltre ti faranno anche fattura per la prova freni [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 10/01/2015 alle: 18:33:34
ottimo grande...non avevo pensato a fare una cosa del genere...la prox settimana mi informo. in effetti anche il solo rabbocco potrebbe risolvere il problema...spero la cosa funzioni. ciao paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 10/01/2015 alle: 21:25:25
ho l'impressione che quel revisionatore volesse fare il furbo,cosa interessa chi ha fatto il lavoro? e poi dopo 10 anni cambiare tutto mi sembra eccessivo,al limite il liquido,perchè i dischi e pastiglie si logorano con i km non con gli anni.io cambierei officina.Però sei sicuro che non fosse eventualmente la pompa freni o il ripartitore di frenata?Come detto prima di rifare la revisione gli farei fare una prova freni. Bruno bruno
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 10/01/2015 alle: 21:31:41
Anni fa a Torino uno dei primi centri revisione, abbinato ad una concessionaria d'auto, chiedeva questa dichiarazione, addirittura chiedeva copia della fattura che indicasse ricambi originali[:D][:D][:D], quando gli ho chiesto di farmi vedere dove c'era scritto che questa era la procedura, ha fatto finta di niente, da allora non la chiede più. Comunque fra noi ci sono operatori di centri revisione, loro dovrebbero essere più aggiornati, io parlo di molti anni fa. Ma a te ha scritto ripetere sulla pratica e ti ha quindi fatto pagare o ti ha solo respinto? Sospendendo la pratica? Comunque credo che a fine giornata debbano x forza chiuderla, specie a Torino lascerei perdere con la motorizzazione, hai visto mai, meglio un centro revisione. Comunque tu adesso sei sicuro della frenata? Provata sui rulli?
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 10/01/2015  18:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 10/01/2015 alle: 23:47:21
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 10/01/2015  21:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ora quando si incomincia la revisione ufficiale, deve essere obbligatoriamente chiusa con esito favorevole o respinto entro la giornata. La scorsa primavera vado con l'auto che faceva i 4 anni da un mio conoscente che ha un centro revisioni, macchina nuova quindi convinto che fosse perfetta. Alla prova freni uno dei due posteriori non frenava nulla. Il mio meccanico era strapieno e non poteva guardarci essendo venerd' pomeriggio, quindi si passava al lunedì mattina. Nonostante siamo amici mi ha bocciato perchè non poteva fare altro. Mi diceva che ora conviene fare sempre una prerevisione "a salve" per vedere se tutto va bene, e solo dopo la revisione ufficiale. Ovviamente costa di piu, ma vale la pena, almeno uno puo sistemare le cose senza vedersi "bollare" come respinto. A proposito era un cilindreto bloccato, sistemato il Lunedì in garanzia visto che ho quella di 5 anni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/01/2015 alle 23:48:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link