CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

In commercio olio motore taroccato? Possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/02/2014 alle: 11:06:58
Un saluto. Ieri cercavo in rete una confezione d'olio da 4 o 5 litri per eseguire il cambio dello stesso nella vettura di famiglia. Ero orientato verso una famosa marca, (vedi link) ma mi son subito fermato[:0] Dopo alcune personali ricerche (e telefonate a rivenditori) ne è uscito un quadro abbastanza disarmante. Alcuni lo importavano dalla Germania, altri dalla Francia. E non mancano i "made in Italy". E che differenze di prezzo[:0]. Ed il simbolo a garanzia? Lo reclamizzano, ma lo vendono senza. Anche in negozio. Sembra, che in rete, e anche dagli autoricambisti, giri "di tutto". E di tutte le marche eh...[:0] Lascio a voi le coclusioni.
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 20/02/2014 alle: 11:28:19
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/02/2014  11:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Geogalle[:)] E vero! anch'io mi sono accorto delle differenze di prezzo [:(] Non capisco [:(!] Alla fine l'ho preso in Germania sia per il camper sia x l'auto x ora ho percorso quasi 30.000 e sono il x effettuare un nuovo tagliando tutto e andato bene [:I] mi tocco le [8][8] Penso proprio di effettuare ancora l'acquisto in rete [;)] Scusa! Ma allora perché non ci aggiungiamo anche i prezzi dei filtri che in rete costano meno della metà ...ma! Ciao JJ leto vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto![}:)]
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 20/02/2014 alle: 11:31:40
in effetti anche io dalla baya ho comprato questo olio dalla germania a prezzo ... giusto. Penso che sia una bufala. Un marchio cosi potrebbe agire legalmente verso tutti quelli che commerciano il fasullo rimediandoci danni materiali e morali per miliardi di euro (visto quanti sono quelli che lo vendono) Sempre utilizzato nessun problema (sgrat sgrat)
12
dobli
dobli
23/09/2013 27
Inserito il 20/02/2014 alle: 11:46:08
è verissimo ..'c'è stato anni fa anche un sequestro in italia e la notizia era sui principali giornali ...per il fatto che lo si usi e non succede nulla ..cosa volete che succeda se invece di un 5w30 vi rifilano un 10w40? praticamente pagate poco per poco ...ma il motore ..forse verso i 400.000kmtri sara più consumato ..forse...io uso il motul 8100 xclean e dal ricambista lo trovo a 12 € al litro...prezzo di listino 24...comunque il prezzo troppo basso nasconde sempre ...[xx(]poi non voglio discutere sui prezzi giusti alti o bassi perché da mia esperienza il camperista non è aperto a questo tipo di discorsi...olio e meccanici .sempre alti e sempre ladri...(non è il mio parere)ma ripeto è inutile parlarne su questo forum...tanti euro spesi in accessori inutili ma risparmio assoluto su manutenzione sicurezza e olio..sembra quasi una priorita' vitale...

Modificato da dobli il 20/02/2014 alle 11:50:51
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/02/2014 alle: 12:06:05
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/02/2014  11:06:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> magari non vuole dire nulla... ma nemmeno qui vedo quell'adesivo e il sito mi sembra affidabile[:D][:D]

http://castroledge.it/gli-oli/

www.susezzapasa.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/02/2014 alle: 12:39:27
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/02/2014  12:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vorrei capire se "il sigillo" indica la nazionalità del prodotto. Mi spiego meglio: se importato è assente, se "imbottigliato"[:D] in Italia è presente. Nota bene. Sul sito Eb...e su Amaz...è in bella evidenza l'avviso che sopra ho linkato, ma loro lo vendono...senza[:o)]

Modificato da Geogalle il 20/02/2014 alle 12:41:20
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 20/02/2014 alle: 16:47:49
... su questo sito ci sono i due tipi di lattina :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

con prezzi simili,a meno di qualche centesimo .
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 20/02/2014 alle: 16:55:32
,,Scusate ,è partito il msg e non avevo concluso :dovete far scorrere la pagina per vederle e notate che anche la forma della lattina è differente ;a questo punto però mi chiedo come mai lo stesso venditore commercializza i due tipi di olio .Sarà vero o escono da due fabbriche diverse ? Saluti ,Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/02/2014 alle: 23:47:06
Non metto in dubbio che possa esserci in giro anche dell'olio per auto taroccato, ma - per esperienza personale - posso dire che quel tipo di olio si trova in giro con differenze di prezzo anche notevoli, pur essendo sempre e comunque perfettamente originale. Credo che ciò dipenda essenzialmente dal fatto che esiste una linea riservata alle reti di assistenza delle case automobilistiche (prezzo di vendita al pubblico: circa 35 euro al litro !) e la linea destinata alla vendita nei normali negozi di autoricambi (prezzo di vendita al pubblico: intorno ai 12 euro al litro). Per me si tratta dello stessissimo olio, stando anche alle caratteristiche dichiarate dalla Casa, solo che - per giustificare l'enorme differenza di prezzo (ovviamente per noi consumatori !)- hanno aggiunto la dicitura "professional" a quello venduto dalle Concessionarie delle Case automobilistiche. Io mi sono preso addirittura la briga di porre il quesito all'Azienda produttrice, dalla quale ho ricevuto una risposta molto...diplomatica e per certi versi ambigua, che non è riuscita a dissipare i miei dubbi (se riesco a recuperarla, potrei anche postarla !). Non mi hanno, comunque, segnalato alcuna controindicazione nell'utilizzo del tipo di olio "non professional", purchè con pari caratteristiche. P.S. Il tipo "professional", in teoria, non si dovrebbe trovare in vendita fuori dai circuiti delle concessionarie automobilitistiche. Su ebay, però, lo si riesce a trovare ugualmente, soprattutto in Germania, e - al limite - di questo si potrebbe anche diffidare, sempre che la Casa non adotti politiche commerciali diverse nei vari Paesi europei.

Modificato da bottastra il 21/02/2014 alle 09:52:15
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:50:40
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 20/02/2014  16:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè 4 confezioni sono da 1 litro l'una e tre lattine sono da due litri l'una per un totale di 10 litri ( che è l'offerta totale ) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link