CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

In Fiat sono tutti pazzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 163
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 25/01/2015 alle: 09:12:26
Tommaso, non illuderti troppo della meccanica Mercedes, è una buona meccanica ha un buon motore (319)molto elastico, pronto in ogni situazione e silenziosissimo, ma del resto lascia stare dondola come una barca (non so il tuo su 4x4) e tante altre cose tipo le bocchette dell'aria che solo a guardarle si rompevano, l'aria condizionata che faceva condensa al cruscotto, lasciamo stare la frizione (credevate succedesse solo al ducato?) ecc., ne sono rimasto molto deluso poi si parla male del Fiat ducato. Prova a farti fare assistenza su strada fuori garanzia, fai un tagliando completo, manco andassi in clinica privata. Per l'uso che ne faccio del camper il ducato lo trovo ottimo e devo dire la verità non mi ha mai dato problemi (sgrat, sgrat), poi se si è convinti che l'erba del vicino è sempre più verde o si sono avute delusioni si fa bene a cambiare, ma non che uno è meglio dell'altro perché se si vuole il meglio e stare con i piedi per terra è solo Iveco. Eros _______ Trilly :-) _______

Modificato da eros il 25/01/2015 alle 09:14:16
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 09:36:11
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 25/01/2015  09:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, Il dondolio l'ho dovuto risolvere a mie spese, la frizione sullo Stelvio è partita tra l'altro montava (ora non sono aggiornato...) la stessa della berlina... delicatissima e meno male che ero in garanzia...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/01/2015 alle: 09:38:11
X Eros Parole sante... Avevo scritto le tue stesse cose, ma pensavo di aver trovato l'unico Sprinter bacato d Italia.. Quello ordinato da Tommaso e ' però un altro pianeta, nulla che vedere col vecchio. Costa per quello che vale, piu' di Fiat... Dalle mie parti i conc di veicoli commerciali hanno chiuso tutti anche mercedes[V][V] tanto per tranquillizzare coloro che sciolinano numeri di un mercato che è' diventato ridicolo causa crisi... Ormai chi ha una ditta compra un furgone mercedes per gratificazione personale... Chi deve far lavorare gli operai prova il ducato e se trova l 'offertaccia stracciata. porta a casa il fratello d oltralpe[8D][:D] Appena posso vado a vedere la nuova 500x ! Dopo sta ciofeca di passat che abbiamo avrei voglia di tornare ad un auto Italiana piu' compatta Per quanto mi riguarda Bmw e Vw solo con manutenzione pagata e garanzia estesa , belle ma troppo scarse e costose da riparare... Non valgono il prezzo d acquisto!

Modificato da Prat il 25/01/2015 alle 09:45:13
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 11:22:09
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  08:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso VOLEVA un 4X4 entro i 35Qli, ed Hymer allestisce SOLO su Mercedes, in questo senso [;)] Sappiamo Tutti che i MH ed i Mansardati sono su Ducato, ma nello specifico... [;)][;)][;)][;)] Cercava poi, sospensioni diverse da travetti di legno verniciati color gomma e spiralati con Pongo a forma di Molla [:D][:D][:D] quindi...un Tantinello più...Sospensive come sistema, e sicuramente il Mercedes, che sui NON 4X4 (che non conosco) è Molto più morbido, qualcuno dice anche troppo, dipende dai gusti, personalmente, mi piacevano l'AMI6 e l'AMI8, le Renault dei tempi, per viaggiare, ma per girare in pista od in Rally...carretti Rigidi come Travetti [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 11:24:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  11:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morbido...? si...[;)] addirittura alto mare...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/01/2015 alle 11:25:45
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 11:35:15
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  11:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Diceva un mio amico: " Se Trovo una alla quale piace...Mollo, la faccio Impazzire Tutta la Notte!" [:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 25/01/2015 alle: 11:53:32
@ Tommaso, dai che tuttalpiù lo ridai indietro per un Ducato [:D][:D][:D] Non credo che un 4x4 sia troppo morbido, comunque complimenti bel mezzo. Con simpatia, Eros _______ Trilly :-) _______

Modificato da eros il 25/01/2015 alle 11:58:48
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 13:30:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  11:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Roma si dice: se je piace moscio, la faccio impazzi...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 25/01/2015 alle: 15:19:02
"In Fiat sono tutti pazzi..." Niente di più VERO! Personalmente lo interpreto in base alle mie esperienze personali: Ducato euro 4 anno 2008 acquistato nuovo, km 50.OOO in due anni venduto dalla disperazione! Rimasto a piedi tre volte in due anni, assistenza in garanzia pessima. Ducato euro 5 anno 2012 acquistato nuovo, km 45.000 in due anni e mezzo, rimasto a piedi per due volte e BLOCCATO IN OFFICINA FIAT PER OLTRE TRE MESI PERCHE', ancora una volta, Fiat NON voleva eseguire riparazioni in garanzia, fino all'arrivo di un ispettore da Torino... Secondo il mio punto di vista, il mezzo fiat che, in proporzione, ha dato meno problemi è senza dubbio il 238 che possedevo 32 anni fa, il mio primo camper furgonato... Nel 2008 sono tornato a fiat credendo che il nuovo ducato fosse una manna per noi camperisti, in realtà i risultati sono stati estremamente deludenti! Per fortuna ho sempre viaggiato con automobili tedesche, con cui non sono mai rimasto a piedi una solo volta in 33 anni di guida... Credo che l'unica fortuna di fiat siano le persone che non abbiano mai provato alte marche. Qualsiasi, dico QUALSIASI altro marchio, francesi compresi, offrono senza ombra di dubbio prodotti e soprattutto assistenza che nessun cliente fiat ha mai potuto neanche immaginare lontanamente. Sicuramente il prossimo mezzo NON sarà un fiat, neanche se mi pagano. Se non riuscirò a permettermelo resterò senza camper, altrimenti se riuscirò, acquisterò una meccanica tedesca. Questo è solo la mia piccola esperienza che , tra l'altro, ho già raccontato più volte, , sicuramente ci sarà qualcuno più fortunato di me. Saluti Paolo
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 25/01/2015 alle: 15:42:56
bocchette dell'aria che solo a guardarle si rompevano [:D][:D]pensavo che fosse colpa mia sono un pò orso,e rottura molla spingidisco frizione nonostante disco frizione che dopo km.120.000.-era ancora nuovo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 16:04:35
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/01/2015  15:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sfiga e basta, non si può buttare fango su una casa automobilistica che tutta europa ci invidia... manco a farlo apposta se ne sono accorte anche le poste tedesche che, tra mezzi fiat e iveco ne ha comprati ben 20000 Sparlare e basta soltanto perché hai avuto 2 disavventure...[?] Altrettanto ti posso dire che con la mia classe A nuova di zecca presa in estate dopo una settimana aveva il radiatorino dell'aria condizionata bucato! Che devo da di che tutte le classi a mercedes fanno pena ? Gradirei (il regolamento lo prevede..) che quando si sparla di qualcosa in fondo ci si pone la firma... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 16:27:55
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, sù, NON ti hanno pestato...il callo, le poste Tedesche hanno acquistato Quanti Daily e Quanti Ducato ? Quanti Ducato hanno ancora ? In Europa, oltre all'Italia (e pure fuori) di Ducato, se ne vendono SOLO per telai allestimento Camper, NESSUNO, e ripeto NESSUNO altro...si fida, dalla Slovenia alla Francia, dall'UK all'Austria ecc ecc (Germania...compresa, esclusi i Nostalgici emigrati o figli...) gli stessi mezzi sono venduti con marchio Peugeot e Citroen, sono gli stessi, ma preferiscono avere quei marchi sottomano ! Dai un'occhio su strada... Ripeto, NON sono Cattive macchine, ottimi motori, allestimenti...discutibili, come molte altre scelte ma...nel complesso Ottime Utilitarie...con Cassone o Furgonate [;)] Fiat, fà Ottimamente...questo, perciò, se si rompono plastiche, cadono i cassetti portaoggetti, sfiammano i positivi, piove sugli iniettori, gli alternatori muoiono, le frizioni si suicidano, i cuscinetti ululano, le sospensioni vanno a pacco ecc ecc.... NON è da Fiore all'occhiello...No [?] Iveco, è un'altra storia, sono macchine più...sgobbone e serie ! Nulla da eccepire ! Sempre detto [;)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 16:32:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  16:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, evidentemente non sei aggiornato, le poste tedesche con DHL hanno ordinato ben 20000 mezzi tra FIAT E IVECO... Se poi tu hai prove contrarie, sei pregato di postarle..[;)] Fiat e Dhl Deutsche Post, cresce la partnership tra Torino e il leader mondiale dei trasporti Oltre 55 miliardi di euro: questo il fatturato monstre dell'azienda leader mondiale dei trasporti e logistica, nata 15 anni fa dall'acquisizione di Dhl da parte della public company tedesca - Il gruppo dà lavoro a mezzo milione di persone in 220 Paesi nel mondo - Cresce partnership con Fiat: giro d'affari da 150 miloni di euro. Tag > dhl fiat germania trasporti se si rompono plastiche, cadono i cassetti portaoggetti, sfiammano i positivi, piove sugli iniettori, gli alternatori muoiono, le frizioni si suicidano, i cuscinetti ululano, le sospensioni vanno a pacco ecc ecc... NON è da Fiore all'occhiello...No P.S. se si rompono plastiche, cadono i cassetti portaoggetti, sfiammano i positivi, piove sugli iniettori, gli alternatori muoiono, le frizioni si suicidano, i cuscinetti ululano, le sospensioni vanno a pacco ecc ecc... NON è da Fiore all'occhiello...No id="red"> 1° LE PLASTICHE SI ROMPONO A TUTTI, SUL MIO SPRINTER DOPO APPENA 3 MESI LE BOCCHETTE ARIA ERANO FRANTUMATE... 2° CASSETTI ? MAI SENTITO NULLA... 3°SFIAMMANO I POSITIVI ? E QUELLI NEGATIVI ?[:D] 4° GLI ALTERNATORI MUOIONO E MENO MALE CHE SONO DELLA BOSCH (TEDESCHI...) 5°IL PROBLEMA DEGLI INIETTORI è STATO RISOLTO DA UN BEL PEZZO E NON COME LA RUZZA DELLA FORD[:D] 6°FRIZIONI SI SUICIDANO ? NON SONO DELLA VALEO ? SONO IN BUONA COMPAGNIA CON MERCEDES FORD E RENAULT... 7° CUSCINETTI ? COSA CENTRA LA FIAT ? SEMMAI RIV O SKF 8° LE SOSPENSIONI ? TI RACCOMANDO QUELLE DELLA MERCEDS...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/01/2015 alle 16:54:22
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 17:45:50
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, mi riferivo proprio a Quel post che, oramai vecchio stantìo, avevi messo Tu o a cui facevi riferimento. Domandavo quanti Ducato siano ancora vivi...fra quelli acquistati ! [;)][:D] Quanto riguarda i particolari, ne sono conscio, sono anche realizzati correttamente, Bosch lavora Bene, come pure Vaelo o Sachs, quando però, vai a montare un Ottimo particolare, e lo piloti male...NON è che perchè è un ottimo articolo...NON si fotta o si danneggi ! [;)] Se metti una frizione di dimensioni adatte ad una Fiat 850, sotto un motore Diesel di Potenza e coppia...e peso, NON puoi, anche se è fatta dalla Rolls Royce, sperare che NON si danneggi ! [;)] I Cassetti centrali Ti garantisco che cadono e cigolano [;)][;)][;)] I Positivi 12V sfiammano e si danneggiano, i body computer NON gestiscono adeguatamente gli alternatori e compagnia cantante ! I Cuscinetti sono Sottodimensionati, mal incastonati nei mozzi ed il progetto NON è di RIV o SKF, che fornisce quanto richiesto dimensionalmente, ma...di chi dimensiona ed ordina, come TUTTI gli altri particolari ! Ford, ha Tentato di dare la colpa alla ditta Koreana dei Pistoni, ma...sfortunatamente sono LORO che li hanno commissionati, c'è una causa, se verrà dimostrato che materiali o fasi di lavorazione NON erano come stabilito e richiesto... ma finora, è Ford che DEVE risponndere ! [^] [;)] Impossibile che, vengano commercializzati mezzi, reclamizzati come "Nati per essere Camper" e che come Retrofitting o Revamping, per risolvere il fatto che le sospensioni lavorano a pacco, i clienti si devono montare molle commercializzate da una ditta di Accessori di Padova [?][?][?] E' Serio [?][?] Devo dire che NON è vero anche quando lo è [?] Ho detto, ottime Utilitarie da lavoro, ottimi i Fiorino e i Doblò, anche il Qubo, ma...utilitarie da lavoro, e fuori dall'Italia...con altro marchio (in America FIAT è, per presa in giro, acronimo di Fix It Again Tony, che significa Riparala Ancora Tony...[:I][:I][:I]) Non è colpa mia, è come si presentano sul mercato, se a noi và bene, ad altri...và meno bene. NON è una questione di colori o Ultras, è che, Iveco è una cosa, Fiat...è un'altra ! Mi spiace Armando, ma...Fiat è Decisamente così ! Innegabilmente! Peccato, aggiungo, perchè vestire eccellenze come i Motori Iveco, con vestiti di straccio e scarpe bucate...è un vero peccato [V][V][V][V] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/01/2015 alle 17:52:16
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 17:50:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti giuro che che di fiat ducato ne avrò avuti una decina se non di + e tutti sti problemi io MASSI ARMANDO, non ne ho mai avuti...[:0] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/01/2015 alle 17:51:28
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 17:55:38
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  17:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi...NON si Rompono ! Bene ! Ora è definitivamente deciso che...NON si rompono, e NON si romperanno MAI Più ! [^][^][^][^][^][^][^][^] l'hai garantito [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 25/01/2015 alle: 17:58:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  16:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dando un'occhiata in strada quest'anno a Parigi sono rimasto stupito vedendo la polizia con i Daily, credevo che usassero solo il cugino francese del Ducato. Ciao Giorgio.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:03:10
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/01/2015  15:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho avuto macchina di ogni marca, (Fiat,Citroen,Peugeot,Bmw,oPEL,MITSUBISHI,E fORD) e nessuna(RIPETO:NESSUNA)mi ha mai creato problemi.Sulle vetture tedesche ,come gia' detto prima,dovrei aprire un libro,vedi wv con testate rotte causa iniezione diesel sistema iniettore pompa,vedi opel con alberi a camme che si consumavano come il burro,vedi mercedes con problemi ai bicchierini delle valvole,e potrei continuare fino all'esaurimento.Resto del parere che tutte le macchine abbiano dei difetti e dei problemi,l'unica cosa è che se si rompe una Fiat ne parlano tutti, mentre quando si rompe un'altra qualsiasi marca(x esempio Mercedes,tutti zitti,da qui il detto che le mercedes si rompono solo di notte) [;)][;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:09:48
Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  16:04:35 Che devo da di che tutte le classi a mercedes fanno pena ? Probabilmente si, avevo aperto un topic tempo fa su quanto si rompono le classi A; almeno da noi in famiglia 2 su 2 con parecchie rogne.

Modificato da xc70 il 25/01/2015 alle 18:10:34
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:12:52
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  17:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco,ascolta bene... io sottoscritto MASSI ARMANDO non ho mai detto che i ducato non si rompono, ho solo detto che a me personalmente non mi hanno mai creato problemi.. Speriamo che hai capito...[;)][^] Manco a farlo apposta i problemi me li ha creati un mercedes sprinter...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link