quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 25/01/2015 09:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, Il dondolio l'ho dovuto risolvere a mie spese, la frizione sullo Stelvio è partita tra l'altro montava (ora non sono aggiornato...) la stessa della berlina... delicatissima e meno male che ero in garanzia...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015 08:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso VOLEVA un 4X4 entro i 35Qli, ed Hymer allestisce SOLO su Mercedes, in questo senso [;)] Sappiamo Tutti che i MH ed i Mansardati sono su Ducato, ma nello specifico... [;)][;)][;)][;)] Cercava poi, sospensioni diverse da travetti di legno verniciati color gomma e spiralati con Pongo a forma di Molla [:D][:D][:D] quindi...un Tantinello più...Sospensive come sistema, e sicuramente il Mercedes, che sui NON 4X4 (che non conosco) è Molto più morbido, qualcuno dice anche troppo, dipende dai gusti, personalmente, mi piacevano l'AMI6 e l'AMI8, le Renault dei tempi, per viaggiare, ma per girare in pista od in Rally...carretti Rigidi come Travetti [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 11:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Morbido...? si...[;)] addirittura alto mare...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015 11:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Diceva un mio amico: " Se Trovo una alla quale piace...Mollo, la faccio Impazzire Tutta la Notte!" [:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 11:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Roma si dice: se je piace moscio, la faccio impazzi...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/01/2015 15:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfiga e basta, non si può buttare fango su una casa automobilistica che tutta europa ci invidia... manco a farlo apposta se ne sono accorte anche le poste tedesche che, tra mezzi fiat e iveco ne ha comprati ben 20000 Sparlare e basta soltanto perché hai avuto 2 disavventure...[?] Altrettanto ti posso dire che con la mia classe A nuova di zecca presa in estate dopo una settimana aveva il radiatorino dell'aria condizionata bucato! Che devo da di che tutte le classi a mercedes fanno pena ? Gradirei (il regolamento lo prevede..) che quando si sparla di qualcosa in fondo ci si pone la firma... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015 16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, sù, NON ti hanno pestato...il callo, le poste Tedesche hanno acquistato Quanti Daily e Quanti Ducato ? Quanti Ducato hanno ancora ? In Europa, oltre all'Italia (e pure fuori) di Ducato, se ne vendono SOLO per telai allestimento Camper, NESSUNO, e ripeto NESSUNO altro...si fida, dalla Slovenia alla Francia, dall'UK all'Austria ecc ecc (Germania...compresa, esclusi i Nostalgici emigrati o figli...) gli stessi mezzi sono venduti con marchio Peugeot e Citroen, sono gli stessi, ma preferiscono avere quei marchi sottomano ! Dai un'occhio su strada... Ripeto, NON sono Cattive macchine, ottimi motori, allestimenti...discutibili, come molte altre scelte ma...nel complesso Ottime Utilitarie...con Cassone o Furgonate [;)] Fiat, fà Ottimamente...questo, perciò, se si rompono plastiche, cadono i cassetti portaoggetti, sfiammano i positivi, piove sugli iniettori, gli alternatori muoiono, le frizioni si suicidano, i cuscinetti ululano, le sospensioni vanno a pacco ecc ecc.... NON è da Fiore all'occhiello...No [?] Iveco, è un'altra storia, sono macchine più...sgobbone e serie ! Nulla da eccepire ! Sempre detto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 16:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, evidentemente non sei aggiornato, le poste tedesche con DHL hanno ordinato ben 20000 mezzi tra FIAT E IVECO... Se poi tu hai prove contrarie, sei pregato di postarle..[;)] Fiat e Dhl Deutsche Post, cresce la partnership tra Torino e il leader mondiale dei trasporti Oltre 55 miliardi di euro: questo il fatturato monstre dell'azienda leader mondiale dei trasporti e logistica, nata 15 anni fa dall'acquisizione di Dhl da parte della public company tedesca - Il gruppo dà lavoro a mezzo milione di persone in 220 Paesi nel mondo - Cresce partnership con Fiat: giro d'affari da 150 miloni di euro. Tag > dhl fiat germania trasporti se si rompono plastiche, cadono i cassetti portaoggetti, sfiammano i positivi, piove sugli iniettori, gli alternatori muoiono, le frizioni si suicidano, i cuscinetti ululano, le sospensioni vanno a pacco ecc ecc... NON è da Fiore all'occhiello...No P.S. se si rompono plastiche, cadono i cassetti portaoggetti, sfiammano i positivi, piove sugli iniettori, gli alternatori muoiono, le frizioni si suicidano, i cuscinetti ululano, le sospensioni vanno a pacco ecc ecc... NON è da Fiore all'occhiello...No id="red"> 1° LE PLASTICHE SI ROMPONO A TUTTI, SUL MIO SPRINTER DOPO APPENA 3 MESI LE BOCCHETTE ARIA ERANO FRANTUMATE... 2° CASSETTI ? MAI SENTITO NULLA... 3°SFIAMMANO I POSITIVI ? E QUELLI NEGATIVI ?[:D] 4° GLI ALTERNATORI MUOIONO E MENO MALE CHE SONO DELLA BOSCH (TEDESCHI...) 5°IL PROBLEMA DEGLI INIETTORI è STATO RISOLTO DA UN BEL PEZZO E NON COME LA RUZZA DELLA FORD[:D] 6°FRIZIONI SI SUICIDANO ? NON SONO DELLA VALEO ? SONO IN BUONA COMPAGNIA CON MERCEDES FORD E RENAULT... 7° CUSCINETTI ? COSA CENTRA LA FIAT ? SEMMAI RIV O SKF 8° LE SOSPENSIONI ? TI RACCOMANDO QUELLE DELLA MERCEDS...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015 16:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, mi riferivo proprio a Quel post che, oramai vecchio stantìo, avevi messo Tu o a cui facevi riferimento. Domandavo quanti Ducato siano ancora vivi...fra quelli acquistati ! [;)][:D] Quanto riguarda i particolari, ne sono conscio, sono anche realizzati correttamente, Bosch lavora Bene, come pure Vaelo o Sachs, quando però, vai a montare un Ottimo particolare, e lo piloti male...NON è che perchè è un ottimo articolo...NON si fotta o si danneggi ! [;)] Se metti una frizione di dimensioni adatte ad una Fiat 850, sotto un motore Diesel di Potenza e coppia...e peso, NON puoi, anche se è fatta dalla Rolls Royce, sperare che NON si danneggi ! [;)] I Cassetti centrali Ti garantisco che cadono e cigolano [;)][;)][;)] I Positivi 12V sfiammano e si danneggiano, i body computer NON gestiscono adeguatamente gli alternatori e compagnia cantante ! I Cuscinetti sono Sottodimensionati, mal incastonati nei mozzi ed il progetto NON è di RIV o SKF, che fornisce quanto richiesto dimensionalmente, ma...di chi dimensiona ed ordina, come TUTTI gli altri particolari ! Ford, ha Tentato di dare la colpa alla ditta Koreana dei Pistoni, ma...sfortunatamente sono LORO che li hanno commissionati, c'è una causa, se verrà dimostrato che materiali o fasi di lavorazione NON erano come stabilito e richiesto... ma finora, è Ford che DEVE risponndere ! [^] [;)] Impossibile che, vengano commercializzati mezzi, reclamizzati come "Nati per essere Camper" e che come Retrofitting o Revamping, per risolvere il fatto che le sospensioni lavorano a pacco, i clienti si devono montare molle commercializzate da una ditta di Accessori di Padova [?][?][?] E' Serio [?][?] Devo dire che NON è vero anche quando lo è [?] Ho detto, ottime Utilitarie da lavoro, ottimi i Fiorino e i Doblò, anche il Qubo, ma...utilitarie da lavoro, e fuori dall'Italia...con altro marchio (in America FIAT è, per presa in giro, acronimo di Fix It Again Tony, che significa Riparala Ancora Tony...[:I][:I][:I]) Non è colpa mia, è come si presentano sul mercato, se a noi và bene, ad altri...và meno bene. NON è una questione di colori o Ultras, è che, Iveco è una cosa, Fiat...è un'altra ! Mi spiace Armando, ma...Fiat è Decisamente così ! Innegabilmente! Peccato, aggiungo, perchè vestire eccellenze come i Motori Iveco, con vestiti di straccio e scarpe bucate...è un vero peccato [V][V][V][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti giuro che che di fiat ducato ne avrò avuti una decina se non di + e tutti sti problemi io MASSI ARMANDO, non ne ho mai avuti...[:0] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015 17:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi...NON si Rompono ! Bene ! Ora è definitivamente deciso che...NON si rompono, e NON si romperanno MAI Più ! [^][^][^][^][^][^][^][^] l'hai garantito [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 16:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dando un'occhiata in strada quest'anno a Parigi sono rimasto stupito vedendo la polizia con i Daily, credevo che usassero solo il cugino francese del Ducato. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/01/2015 15:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho avuto macchina di ogni marca, (Fiat,Citroen,Peugeot,Bmw,oPEL,MITSUBISHI,E fORD) e nessuna(RIPETO:NESSUNA)mi ha mai creato problemi.Sulle vetture tedesche ,come gia' detto prima,dovrei aprire un libro,vedi wv con testate rotte causa iniezione diesel sistema iniettore pompa,vedi opel con alberi a camme che si consumavano come il burro,vedi mercedes con problemi ai bicchierini delle valvole,e potrei continuare fino all'esaurimento.Resto del parere che tutte le macchine abbiano dei difetti e dei problemi,l'unica cosa è che se si rompe una Fiat ne parlano tutti, mentre quando si rompe un'altra qualsiasi marca(x esempio Mercedes,tutti zitti,da qui il detto che le mercedes si rompono solo di notte) [;)][;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 17:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco,ascolta bene... io sottoscritto MASSI ARMANDO non ho mai detto che i ducato non si rompono, ho solo detto che a me personalmente non mi hanno mai creato problemi.. Speriamo che hai capito...[;)][^] Manco a farlo apposta i problemi me li ha creati un mercedes sprinter...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo