CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

In Fiat sono tutti pazzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 163
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:14:17
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/01/2015  18:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Moreno, proprio Tu, hai portato l'argomento assieme ad Armando, sull'Iveco ! L'amico all'inizio del Post, parlava di una riparazione dal costo che riteneva (correttamente) esagerato ! Da lì...a parlare di Iveco e Mercedes [xx(][xx(][xx(] Direbbe Di Pietro... [;)][;)][;)] Io sono intervenuto su Moltissimi tipi e modelli e marchi di vetture, alcuni commerciali, qualche camion, ho posseduto marchi di Molti tipi, tutti i mezzi, si rompono, meno se si fà un'attenta e costante manutenzione, ma...NON è la Garanzia Assoluta ! Fiat, ne ho ancora due in casa, ottime macchinette, utilitarie, con continui piccoli fastidi, ma...vanno fino alla morte ! Alla fiat 500 Sporting, ho sostituito 3 volte i cuscinetti (col mozzo) posteriori, ma...è un caso, la fortuna che costano 30€ l'uno, quindi...si sopporta bene [;)] Se le continuo a tenere, è perchè vanno e fanno il loro dovere ! Guiarnizioni di testa a 45.000Km, ma...si fà in giornata [;)] Osannare però, un mezzo, solo perchè...è Ducato, ragazzi, mi viene l'orticaria, NON osannerei Nessun mezzo io, figuriamoci se mi metto i paraocchi ! Chi ha scelto Mercedes, e di qui sul Forum, ad esempio cito Odysseus...fatevi dire dove è andato e dove stà andando, e con che mezzi, negli anni c'è andato [;)][;)][;)] NON è Superlativo, forse, ma...vuol dire che anche il Mercedes può viaggiare [;)][:D] Tutto qui Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:19:32
h
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  18:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, sto scerzando, ovvio che NON l'hai detto [;)][;)][;)] Parafrasavo, quando uno mi dice "Ho Avuto e...Mai Rotta"...mi fà ridere, perchè ognuno può dire lo stesso ed il contrario di ciò [;)] Una cosa si rompe quando dve, se poi...è mal progettata...si rompe prima [;)] La Fiat 124, se ti ricordi, si sgranava l'ingranaggetto dello spinterogeno...e si rimaneva a piedi... la Fiat 128, se NON si faceva la cinghia a 35000Km, saltava e...danni gravi, la fiat 600D, aveva la pompa dell'olio sottodimensionata, e spesso fondevano, l'hanno migliorata con la 850 [:I][:I][:I] Ma quella era Veramente Voglia di Migliorare, oggi siamo ancora alle prese con cambi, frizioni, semiassi, cuscinetti [xx(][xx(][xx(][xx(] Ma...NON si Impara Mai [?] [;)][;)][;)] Non è Fastidio o Polemica, eh[;)] Mi Raccomando Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/01/2015 alle 18:20:23
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:25:09
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] E Giusto per Riderci sù, per come la pensano gli Americani... e che con Autoironia dobbiamo...combattere: http://www.blitzquotidiano.it/photogallery/fix-it-again-tony-fiat-500-1033576/ http://www.alvolante.it/news/spot-fix-it-again-tony-fiat-500x-338290 Bello il Video [;)][:D] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:25:11
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  18:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che noto spesso è che riporti solo e soltanto rotture di veicoli FIAT...[;)][:D][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:33:04
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E sai perchè ? E' Semplice, perchè fintanto udrò gente che dice che "Se Lo Usano...ci sarà un Motivo" oppure " beh allora Tutti quelli che lo scelgono sono Fessi ?"... fino ad allora, a tanta...scusami, Pecoraggine (termine coniato Home Made[;)][:D][:o)]), rispondo sbattendo in faccia la realtà, pur sapendo che...NON serve. Non sopporto che, si possano spendere 70-80 e più Migliaia di € per un mezzo che và a pacco sugli ammortizzatori, e sentir dire che "E' un Gran Mezzo, un'Ottima base..." Se la metti in condizioni di esserlo...lo sarà di certo ! Non è un guasto, è un'errore...riparalo ! Daily, aveva i problemi al ponte posteriore...beh, è stato Modificato e NON ha più problemi ! Se si può fare, se l'Ingegneria Italiana può farlo...che aspetta ? Però, mica è sbagliato, fintanto che i "Pecoroni" acquistano...perchè fasciarsi la Testa [?][?][?] E' Forse la mossa più...conveniente, e furba, finche dura...ovvio [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/01/2015 alle 18:33:41
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:35:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015  18:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gianfranco, ho semplicemente detto che anche (ANCHE) le Mercedes si rompono,non ho detto che sono dei ''carciofi'', a differenza di quelli che sostengono gli avversari Fiat.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:38:14
se poi confrontiamo i prezzi di officina Fiat vs. Mercedes,non ci sono paragoni. Certo che se uno si fa cambiare il gruppo''far fallico''[:D][:D][:D]è logico che costi caro.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:41:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/01/2015  18:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Sono Daccordo [;)][:D][:o)] Finchè NON si capirà che TUTTI i mezzi si rompono, che NON esiste il mezzo meccanico perfetto, sarà sempre inutile e discorsi da bar, litigando di politica o di donne...o per la scelta delle carte giocate [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se poi, diversamente, un problema ricorrente e ricorsivo...lo si nasconde negandone l'esistenza (come spesso ha fatto Ford con i motori 2.2 che bucavano i pistoni [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]), allora è vergognoso ! Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 25/01/2015 alle: 23:34:16
L'unica auto che ho venduto per la disperazione era Subaru 4x4, in rilascio faceva degli scoppi fortissimi dallo scarico, come le moto di una volta, portata decine di volte in assistenza e mai risolto, appena ho avuto una buona offerta venduta. Però, penso che fosse sfigata la mia o incapace quel meccanico, perchè normalmente delle auto Jap si parla solo bene. Se un mezzo su un milione nasce male è una cosa, se invece i difetti sono gli stessi e ricorrenti su quasi tutti gli esemplari, allora è diverso. DHL usa Ducato? Il corriere DHL che viene spesso da me aveva Ducato, ma da un po ha uno Sprinter Eu6, che si siano ricreduti? [:D][:D][:D] Io poi penso che quando una azienda statale o parastatale compera una flotta di un certo tipo di veicoli, la scelta non sia dettata dalla qualità, ma da altri motivi, e chi vuole intendere intenda [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 26/01/2015 alle: 01:44:44
Boh, io ci lavoro dentro, ho visitato gli stabilimenti e il mio lavoro è industrializzare. E' vero, nel mondo fiat si fa la rid. costi. ma si fa anche in audi e mercedes. per me tutti dite cose giuste dal punto di vista "cliente". Io vi semplifico il mio pendiero così, si dovrebbe capire bene: Il ducato è una panda gigante Lo sprinter è un classe B gigante. Il daily è un CAMION piccolo. Perchè la giga-panda ha tanto successo ? perchè ci vai a gnocca a milano marittima ? no. Perchè ci fai i burnout nel parcheggio dell'auchan ? no. Perchè costa pochissimo e consuma poco ? si. Si rompe ? si, come qualsiasi aggeggio meccanico. ha avuto difetti di fornitura ? si, i cuscinetti ruota che si tritano solo a guardarli e nella vecchia serie i cambi che si tritavano perchè se non sbaglio qualche ingranggio non pescava olio... Gli interni sono da panda, se casca qualche plastica autofilettante e via.. schizzinosi ! lo sprinter perchè ha tanto successo ? no, non ne ha, uno lo compera per il brand. Amen. Il daily perchè ha tanto successo ? perchè è un dannato mulo da soma. E comunque, volete confrontare il valore REALE dei 3 furgoni ? vedete i prezzi dell'usato, l'unico che vi tirano dietro è il ducato. ma semplicemente perchè anche da nuovo ve lo tirano dietro. A me fa piacere che sia tanto venduto, aziendalmente.. da un lato mi fa felice ma privatamente mi girano un pò le balle... per i difetti di progetto, tutti li hanno. Tutti. la avensis di mio padre ha grippato (!!) a 80000 Km per un difetto sulle fascie elastiche PERO toyota che dava 5 anni di garanzia ha cambiato il monoblocco a gratis. La differenza dove sta ? sta nella garanzia e nella rete. Ricordate: chi vi offre DI DEFAULT 5 anni, ve ne offre 3 in piu del minimo legale e qui si che dico CI SARA PURE UN MOTIVO !
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2015 alle: 07:12:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2015  23:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente lo sprinter era uno di quelli vecchi... Perché il contratto tra FIAT IVECO E POSTE TEDESCHE è DEL 2013... Vado spesso in Germania e di ducato con daily ne vedo a bizeffe... Tra l'altro l'ultima estate ho intravisto sull'autostrada anche un IVECO STRALIS CON SU LA SCRITTA DHL Ora anche la polizia francese (tra l'altro patriottici come nessuno) stanno comprando FIAT E IVECO... sicuramente SONO AUTOLESIONISTI ? PROVACI ANCORA SAM...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 26/01/2015 alle: 09:24:28
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2015  07:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Sprinter Euro 6 (lo avevo anche scritto) nuovo fiammante e ho chiesto al corriere il perchè del cambio, e mi ha detto che lui ci deve lavorare e che co il Ducato aveva avuto un mucchio di giornate di fermo (dove aveva dovuuto noleggiare un furgone) per riparazioni in officina. Il ragazzo è rumeno, quindi non di parte [:D][:D][:D] Appunto, se il contratto è del 2013 , vuole dire che quei mezzi non sono riusciti a durare neppuure due anni [:D][:D][:D] Lasciami ogni tanto scherzare un po [:D] Anche la Polizia Tedesca , Ceca etc hanno i Daily , ma non confondiamo la cioccolata con...[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/01/2015 alle 09:58:38
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/01/2015 alle: 10:18:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015  09:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque vai tranquillo è un buon mezzo, il modello da te scelto mi piace tanto non il 4x4, ma non mi piace tanto hymer , lo vedo meno rifinito e più spartano del Carthago comunque ho chiesto al mio concessionario se quando arriva me lo fa vedere, perché come disposizione è giusta l'unico handicap è che non ha un vero basculante. Eros _______ Trilly :-) _______
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 26/01/2015 alle: 10:34:59
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 26/01/2015  10:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, anche a me piace perchè ha mobili semplici e sqadrati e non ha quell'aspetto puulento e un po pacchiano di altri camper. Se lo vorrai vedere, penso che sarà in salone da MAGLI da metà a fine marzo, il periodo necessario per la immatricolazione. Diciamo che è un due posti, poi volendo si puo avere il terzo posto letto in dinette e il 4 posto letto completando al centro i due letti gemelli, ma lo vedo come un ripiego troppo scomodo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:44:11
Da me invece il corriere brt,che gira di qua,ha mollato il ford per Iveco,e ha detto che la mercedes aveva delle offerte irresistibili. Da notare,che qua,Germacar,concessionaria mercedes,ha chiuso 4 sedi,due auto e due di veicoli industriali.Vendevano troppo?

Modificato da Max369 il 26/01/2015 alle 12:45:52
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:50:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015  10:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo il mio pensiero. Il tuo hymer è una ****ta colossale. Io però lo segherei di 1 metro (è lungo), e monterei un frigo piu piccolo che se non erro a parma rimanevo stupito per i frigo a semicolonna che mi sembrano esagerati, per il resto [:p]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2015 alle: 13:42:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015  09:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'anima degli scherzi... questa è publicità denigratoria...[;)] Che faccio... inizio io a dire un po' di caxxate ?[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2015 alle: 13:48:44
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2015  13:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare Armando... inizieresti con la "Solita" tiritera, ricordando le Fiat 304, i 315... la Germania, i Sogni dei Tuffi in Piscina con Agnelli...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Lascia stare, credimi, qui sul Forum, nessuno acquista perchè ci legge [;)][;)][;)] Ognuno segue il cuore, qualcuno gli occhi, molti i consigli dei concessionari 8che ovviamente...devono vendere e meglio se prima quello che hanno in casa [;)][;)][;)]) Ci mancherebbe che, ci credessimo fra di noi ! [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2015 alle: 14:02:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2015  13:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inizierei col dire che dopo aver guidato di tutto e di + per 50 anni, gli unici mezzi con cui ho avuto problemi, sono stati: uno SPRINTER 316 MERCEDES E UN FORD TRANSIT ASPIRATO DEL 1975... I 315 li avrai guidati tu... io ? 306-308-309-320- 343-lancia tre ro- tutti i mezzi fiat con carrozzerie ORLANDI-BARBI-MENARINI. Come mezzi uso camper, transit-ducato-sprinter 316 iveco Daily 35 qli iveco daily 60 qli- eurocargo 80 e. Te lo ripeto gli unici ad avermi dato problemi sono state le meccaniche straniere... Libero di non credermi, in tasca non mi ci viene nulla[;)][:)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:44:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015  10:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti come dicevo è che non è un quattro posti anche se due di emergenza del resto mi piace, oggi mi ha spedito cataloghi e costi domani mi arriva il tutto. Eros _______ Trilly :-) _______
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link