quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/01/2015 18:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moreno, proprio Tu, hai portato l'argomento assieme ad Armando, sull'Iveco ! L'amico all'inizio del Post, parlava di una riparazione dal costo che riteneva (correttamente) esagerato ! Da lì...a parlare di Iveco e Mercedes [xx(][xx(][xx(] Direbbe Di Pietro... [;)][;)][;)] Io sono intervenuto su Moltissimi tipi e modelli e marchi di vetture, alcuni commerciali, qualche camion, ho posseduto marchi di Molti tipi, tutti i mezzi, si rompono, meno se si fà un'attenta e costante manutenzione, ma...NON è la Garanzia Assoluta ! Fiat, ne ho ancora due in casa, ottime macchinette, utilitarie, con continui piccoli fastidi, ma...vanno fino alla morte ! Alla fiat 500 Sporting, ho sostituito 3 volte i cuscinetti (col mozzo) posteriori, ma...è un caso, la fortuna che costano 30€ l'uno, quindi...si sopporta bene [;)] Se le continuo a tenere, è perchè vanno e fanno il loro dovere ! Guiarnizioni di testa a 45.000Km, ma...si fà in giornata [;)] Osannare però, un mezzo, solo perchè...è Ducato, ragazzi, mi viene l'orticaria, NON osannerei Nessun mezzo io, figuriamoci se mi metto i paraocchi ! Chi ha scelto Mercedes, e di qui sul Forum, ad esempio cito Odysseus...fatevi dire dove è andato e dove stà andando, e con che mezzi, negli anni c'è andato [;)][;)][;)] NON è Superlativo, forse, ma...vuol dire che anche il Mercedes può viaggiare [;)][:D] Tutto qui Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015 18:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, sto scerzando, ovvio che NON l'hai detto [;)][;)][;)] Parafrasavo, quando uno mi dice "Ho Avuto e...Mai Rotta"...mi fà ridere, perchè ognuno può dire lo stesso ed il contrario di ciò [;)] Una cosa si rompe quando dve, se poi...è mal progettata...si rompe prima [;)] La Fiat 124, se ti ricordi, si sgranava l'ingranaggetto dello spinterogeno...e si rimaneva a piedi... la Fiat 128, se NON si faceva la cinghia a 35000Km, saltava e...danni gravi, la fiat 600D, aveva la pompa dell'olio sottodimensionata, e spesso fondevano, l'hanno migliorata con la 850 [:I][:I][:I] Ma quella era Veramente Voglia di Migliorare, oggi siamo ancora alle prese con cambi, frizioni, semiassi, cuscinetti [xx(][xx(][xx(][xx(] Ma...NON si Impara Mai [?] [;)][;)][;)] Non è Fastidio o Polemica, eh[;)] Mi Raccomando Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] E Giusto per Riderci sù, per come la pensano gli Americani... e che con Autoironia dobbiamo...combattere: http://www.blitzquotidiano.it/photogallery/fix-it-again-tony-fiat-500-1033576/ http://www.alvolante.it/news/spot-fix-it-again-tony-fiat-500x-338290 Bello il Video [;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 18:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che noto spesso è che riporti solo e soltanto rotture di veicoli FIAT...[;)][:D][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015 18:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sai perchè ? E' Semplice, perchè fintanto udrò gente che dice che "Se Lo Usano...ci sarà un Motivo" oppure " beh allora Tutti quelli che lo scelgono sono Fessi ?"... fino ad allora, a tanta...scusami, Pecoraggine (termine coniato Home Made[;)][:D][:o)]), rispondo sbattendo in faccia la realtà, pur sapendo che...NON serve. Non sopporto che, si possano spendere 70-80 e più Migliaia di € per un mezzo che và a pacco sugli ammortizzatori, e sentir dire che "E' un Gran Mezzo, un'Ottima base..." Se la metti in condizioni di esserlo...lo sarà di certo ! Non è un guasto, è un'errore...riparalo ! Daily, aveva i problemi al ponte posteriore...beh, è stato Modificato e NON ha più problemi ! Se si può fare, se l'Ingegneria Italiana può farlo...che aspetta ? Però, mica è sbagliato, fintanto che i "Pecoroni" acquistano...perchè fasciarsi la Testa [?][?][?] E' Forse la mossa più...conveniente, e furba, finche dura...ovvio [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/01/2015 18:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gianfranco, ho semplicemente detto che anche (ANCHE) le Mercedes si rompono,non ho detto che sono dei ''carciofi'', a differenza di quelli che sostengono gli avversari Fiat.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/01/2015 18:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Sono Daccordo [;)][:D][:o)] Finchè NON si capirà che TUTTI i mezzi si rompono, che NON esiste il mezzo meccanico perfetto, sarà sempre inutile e discorsi da bar, litigando di politica o di donne...o per la scelta delle carte giocate [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se poi, diversamente, un problema ricorrente e ricorsivo...lo si nasconde negandone l'esistenza (come spesso ha fatto Ford con i motori 2.2 che bucavano i pistoni [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]), allora è vergognoso ! Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2015 23:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente lo sprinter era uno di quelli vecchi... Perché il contratto tra FIAT IVECO E POSTE TEDESCHE è DEL 2013... Vado spesso in Germania e di ducato con daily ne vedo a bizeffe... Tra l'altro l'ultima estate ho intravisto sull'autostrada anche un IVECO STRALIS CON SU LA SCRITTA DHL Ora anche la polizia francese (tra l'altro patriottici come nessuno) stanno comprando FIAT E IVECO... sicuramente SONO AUTOLESIONISTI ? PROVACI ANCORA SAM...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2015 07:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Sprinter Euro 6 (lo avevo anche scritto) nuovo fiammante e ho chiesto al corriere il perchè del cambio, e mi ha detto che lui ci deve lavorare e che co il Ducato aveva avuto un mucchio di giornate di fermo (dove aveva dovuuto noleggiare un furgone) per riparazioni in officina. Il ragazzo è rumeno, quindi non di parte [:D][:D][:D] Appunto, se il contratto è del 2013 , vuole dire che quei mezzi non sono riusciti a durare neppuure due anni [:D][:D][:D] Lasciami ogni tanto scherzare un po [:D] Anche la Polizia Tedesca , Ceca etc hanno i Daily , ma non confondiamo la cioccolata con...[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 09:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque vai tranquillo è un buon mezzo, il modello da te scelto mi piace tanto non il 4x4, ma non mi piace tanto hymer , lo vedo meno rifinito e più spartano del Carthago comunque ho chiesto al mio concessionario se quando arriva me lo fa vedere, perché come disposizione è giusta l'unico handicap è che non ha un vero basculante. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 26/01/2015 10:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, anche a me piace perchè ha mobili semplici e sqadrati e non ha quell'aspetto puulento e un po pacchiano di altri camper. Se lo vorrai vedere, penso che sarà in salone da MAGLI da metà a fine marzo, il periodo necessario per la immatricolazione. Diciamo che è un due posti, poi volendo si puo avere il terzo posto letto in dinette e il 4 posto letto completando al centro i due letti gemelli, ma lo vedo come un ripiego troppo scomodo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 10:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo il mio pensiero. Il tuo hymer è una ****ta colossale. Io però lo segherei di 1 metro (è lungo), e monterei un frigo piu piccolo che se non erro a parma rimanevo stupito per i frigo a semicolonna che mi sembrano esagerati, per il resto [:p]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 09:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'anima degli scherzi... questa è publicità denigratoria...[;)] Che faccio... inizio io a dire un po' di caxxate ?[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2015 13:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia stare Armando... inizieresti con la "Solita" tiritera, ricordando le Fiat 304, i 315... la Germania, i Sogni dei Tuffi in Piscina con Agnelli...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Lascia stare, credimi, qui sul Forum, nessuno acquista perchè ci legge [;)][;)][;)] Ognuno segue il cuore, qualcuno gli occhi, molti i consigli dei concessionari 8che ovviamente...devono vendere e meglio se prima quello che hanno in casa [;)][;)][;)]) Ci mancherebbe che, ci credessimo fra di noi ! [:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/01/2015 13:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizierei col dire che dopo aver guidato di tutto e di + per 50 anni, gli unici mezzi con cui ho avuto problemi, sono stati: uno SPRINTER 316 MERCEDES E UN FORD TRANSIT ASPIRATO DEL 1975... I 315 li avrai guidati tu... io ? 306-308-309-320- 343-lancia tre ro- tutti i mezzi fiat con carrozzerie ORLANDI-BARBI-MENARINI. Come mezzi uso camper, transit-ducato-sprinter 316 iveco Daily 35 qli iveco daily 60 qli- eurocargo 80 e. Te lo ripeto gli unici ad avermi dato problemi sono state le meccaniche straniere... Libero di non credermi, in tasca non mi ci viene nulla[;)][:)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 10:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti come dicevo è che non è un quattro posti anche se due di emergenza del resto mi piace, oggi mi ha spedito cataloghi e costi domani mi arriva il tutto. Eros _______ Trilly :-) _______