CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

In Marcia con king 670

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/08/2010 alle: 11:58:00
Salve a tutti,mi chiamo Dino, sono un neofita e mi sto accingendo ad acquistare il mio primo camper. Per l'appunto un Elnagh king 670 del 1994. Trovato il mezzo ho visto che monta su un ford turbo diesel 74 kw con 66.000 km (un pò sottodimensionato ma ha avuto un intervento alla centralina..). Il mio quesito è dovuto al fatto che il mezzo in questione ha 4 marce quindi ho paura che il mantenimento di una velocità di crociera di circa 100km (in autostrada) sia eccessivo. E' così? oppure la quarta marcia è "lunga" per permettere appunto una velocita di crociera senza sforzare troppo il motore?. Qualche possessore di tale mezzo ha qualche consiglio per un neofita su cosa guardare o cosa migliorare in questo mezzo? Grazie. Dino
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:04:09
C'è qualcosa che non va'.Identico mezzo e cambio a 5 marce.Per quanto riguarda le 4 marce credo che ford non lo momti piu' dal 1986.Il motore se pretendi prestazioni fulminee è sottodimensionato ma per me va benissimo dato che ho una velocita' media di 90 km/h con punte di 110 al max.Il problema di quella motorizzazione sono le salite ripide o lunghe che se si scende di coppia diventano un po' lente.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:44:41
ti ringrazio della risposta. Tra poco avro la possibilita di chiedere conferma (ma penso che era proprio un 4 marce). Per le salite, non dovrei avere problemi visto il lavoro eseguito alla centralina. Hai anche tu lo stesso mezzo? qualche miglioria da consigliare? (ha già i pannelli solari e antenna dvb-t) Grazie. Dino
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:57:16
Dopo il tuo post ho chiesto ed effettivamente sul pomello in radica non si leggeva il 5 ma effettivamente sono 5 marce :)
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 11/08/2010 alle: 17:09:13
Per quanto riguarda i controlli ti consiglio di dare una bella occhiata alla mansarda nella parte interna per vedere che non abbia infiltrazioni che erano possibili dal termoformato.Solleva anche il materasso e controlla bene anche il pavimento sotto le doghe anteriormente.Un'altro controllo da fare per eventuali infiltrazioni è la parete posteriore nella parte inferiore appena sopra il paraurti(se non ben sigillsto l'acqua tende a scivolare all'interno del paraurto e aasorbita dalla parete posteriore.Inchinati sotto il mezzo e controlla il perimetro del fondo che non deve avere cedimenti.Per il resto un ottimo mezzo a cui ho aggiunto solo un pannello solare e una doccetta esterna essendo gia' il mezzo accessoriato di per se'.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/08/2010 alle: 20:12:20
in un mezzo del '94 la centralina? Sicuro? Eco
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/08/2010 alle: 21:57:42
A quel motore la sostituzione della pompa del gasolio con una meccanica lo fa diventare una saetta in tutte le condizioni, salite comprese. Cordiali saluti. Max.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/08/2010 alle: 23:01:12
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/08/2010  21:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> così mi è stato riferito [:)] il tipo dice che dopo il lavoro è andato a Livigno senza problemi (forse però intendeva realmente la sostituzione della pompa)... comunque la settimana prossima saro a Verona per ritirarlo [:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/08/2010 alle: 23:10:47
Comunque grazie a tutti per i consigli. Al momento è provvisto di pannelli solari (85watt) ed antenna DVB-T. E stato smontato il serbatoio GPL (ora và con le normali bombole) fatto controllo impermeabilizzazione e distribuzione (66000 Km). Sotto ho guardato e mi sembra in ordine (scocca e marmitta) sul tetto ho notato una leggera ondulatura (niente a che vedere con le onde viste sul riviera gt che stavo per acquistare...) ma mi hanno detto che comunque è normale... è stata chiuso con una specie di tappo il rubinetto esterno posteriore dell'acqua poiche all'ultimo controllo vi avevano ravvisato una perdita (sempre cosi mi è stato riferito...). Al momento della mia visita non andava la scaletta elettrica per l'ingresso ma avrebbe risolto il problema prima della consegna.[^]
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:18:15
All'inizio sono rimasto perplesso poi ho visto che in un giorno ti sei iscritto e hai anche gia' cambiato nickname[:)].Sono appena rientrato anche io da Livigno e posso dire di non aver avuto problemi anche senza rimappatura.In camper si è in vacanza non si corre per produrre economia o altro.Non capisco quale sia il rubinetto posteriore a cui ti riferisci.Per quanto riguarda il tetto il mio ha alcune ondulazioni ma niente di grave.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:59:20
Ciao Antonellino ! Hai anche tu il King vero? Non vedo l'ora che di parcheggiare il mio sotto casa[:D], sistemare un pò il cruscotto (unica cosa un pò "trasandata") e partire per il primo weekend (forse lago di Molveno...). Per la centralina/mappatura effettivamente non l'avrei neanche cercata (tanto che inizialmente stavo per prendere un aspirato con mooolta meno spesa) ma visto che c'è... Tra l'altro ho letto che monta anche degli ammortizzatori pneumatici gonfiabili dalla cabina (??) e il doppio serbatoio acqua potabile (qui ci arrivo a capire cosa sia[:I]). Dietro sotto l'oblo bagno, ha uno sportellino di plastica che ospita all'interno un rubinetto acqua, uno "spinotto" gas ed un interruttore (?). Grazie per la precisazione sul tetto leggermente ondulato... malgrado alcuni noleggi di qualche giorno sono proprio un novellino ed ogni dettaglio al momento per me è importante. Il nick effettivamente lo avevo sbagliato ed utilizzo sempre Dino RE o dinopoli (anche su vivalancia.it dove "riesiedo da phedrista...). Comunque ti ringrazio per i consigli/commenti
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/08/2010 alle: 11:02:36
...a proposito, ho visto che sei di Cagliari dove vado tutti gli anni (quest'anno mi son fermato a Solanas) poichè mia moglie è di Samassi. Alla prossima puntata in quel di Casteddu ti cercherò per un caffe [:D]
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 12/08/2010 alle: 12:59:47
Caffe accettato volentieri.Sotto la finestra del bagno posteriormente dovresti avere lo sportello della cassetta wc.Per quanto riguarda le sospensioni ad aria anche il mio mezzo le ha montate e ti posso garantire che sono molto utili avendo il mezzo un po' di sbalzo.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/08/2010 alle: 13:06:42
si, ho visto la cassetta WC ma lo sportellino che dico io è piu piccolo alla destra del vano che contiene la cassetta del wc (forse lo hanno aggiunto loro tipo le prese esterne della 220/tv/satellite)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link