CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Inclinazione mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 21/02/2014 alle: 07:20:50
Guardando da dietro noto che il mio camper Elnagh mansardato nuovo tende leggermente a destra, è come se fosse un pelino fuori bolla. Ho avvisato il concessionario e mi ha detto che é normale e succede spesso perchè il peso dell'allestimento cellula non é bilanciato perfettamente e tra frigo e bagno sul lato dx grava peso maggiore che sul lato sx. Ma vi sembra normale che un camper nuovo sia pendente su un lato? Poi mi ha consigliato di montare sospensioni ad aria per poter compensare l'inclinazione, ovviamente a mie spese. Certo, non mi dá fastidio l'inclinazione ma mi scoccia avere un mezzo nuovo leggermente storto. Che mi suggerite di fare? Tenermelo cosî o sollecitare una soluzione, a questo punto impossibile perché si dovrebbe intervenire sulle balestre? Grazie a tutti.[:)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 21/02/2014 alle: 09:03:50
In effetti capita che l'allestitore disponga gli arredi interni secondo una schema pratico senza badare alla distribuzione pesi, un esempio è il serbatoio acqua spesso messo su un lato del mezzo. E' chiaro che risistemare in modo da bilanciare i pesi costa un botto e non ha senso poi su un mezzo nuovo. Quindi l'unica strada percorribile è agire sulle sospensioni in modo di contrastare il problema. Le sospensioni ad aria consentono agendo sulla pressione di sollevare secondo necessita, non ha caso sono pure usate sui mezzi di trasporto. L'altra strada è quella di agire su balestre o molle, un bravo balestraio sa cosa fare, tieni presente pero che questa strada comporta un irrigidimento fisso del mezzo. Una considerazione, trattandosi di nuovo, gli allestitori dovrebbero intervenire loro sul problema, cosa vuol dire vendere un mezzo che " pende " personalmente mi metterei in contatto con il produttore per la soluzione del problema, ciaoo.
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 21/02/2014 alle: 10:30:40
Non vorrei spaventarti, ma secondo me non ti ha detto la verità il concessionario, perché i pesi sono distribuiti se da un lato hai bagno e frigo dall'altro hai tutta la cucina e sicuramente piena di roba ,i pensili li hai vuoti ? ,non è che ha problemi il pianale o la cellula stessa? il mio è un mansardato come il tuo e non pende. ciao [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
14
papillon51
papillon51
14/02/2011 116
Inserito il 21/02/2014 alle: 10:43:31
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 21/02/2014  10:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema vissuto da me col mezzo che avevo prima. Pendeva a dx e l'ho risolto semplicemente, dal balestraio che mi ha curvato la balestra dx di più di quella sx e me lo ha messo in bolla. Ma attenzione, vai da lui solo dopo aver caricato il camper "sistemazione vacanza lunga" acqua e gasolio compresi, solo così avrai un'idea più precisa della pendenza e lascia stare altre tipi di soluzioni. Ciao
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2014 alle: 11:03:04
Molti camper "pendono" da una parte. Se sono vuoti, è un errore di progettazione, se sono carichi, probabilmente sono mal caricati. Pesando il mezzo per ogni singola ruota, dovresti capire qual è il problema. Rinforzando una delle due balestre, risolvi il problema estetico, ma quello strutturale rimane... Prova a caricarlo facendo attenzione ai pesi e vedi se si raddrizza! Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 21/02/2014 alle: 11:22:06
il mezzo va' dritto? o tira da qualche parte? Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 21/02/2014 alle: 11:49:00
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 21/02/2014  07:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao penile [:)] Il mio pendeva ma io non ci avevo fatto caso [:I] quando ho rifatto ammortizzatori e altro mi hanno spessorato un lato della cellula non ricordo di quanto ma poco quando chiesi il perché dello spessore mi dissero che è normale tutti i camper più o meno pendono da un lato Se mi posso permettere un consiglio [:I] vedi se la Elnagh può fare qualcosa ma se la risposta e picche hee... scegli tra balestre o soffietti Ciao JJ leto vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto![}:)]
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 21/02/2014 alle: 21:00:03
Accidenti quindi é un problema comune a quanto pare... Il camper va dritto si nessun problema. É solo un fattore estetico, ma dato che sono un precisino, mi scoccia vedere un mezzo storto. Proverò ancora a lamentarmi dal concessionario, vediamo che esce, daltronde avete anche ragione che se un mezzo é in garanzia deve essere a posto.
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 23/02/2014 alle: 01:43:58
secondo me il concessionario deve risolvere il problema ,anche prima di vendere un mezzo,visto che hai la garanzia non glielo devi dire due volte. successivamente lui fara rivalsa alla elnagh.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link