quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 04/07/2012 23:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che consigliarti riguardo al cambio gomme mi sento di consigliarti di CAMBIARE GOMMISTA! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/07/2012 00:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rapporto di trasmissione non cambia: le due misure indicate hanno una circonferenza est. uguale. quello che cambia e la larghezza della gomma, e solitamente una gomma piu larga (a parità di cerchio e spalla)e meno confortevole. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 05/07/2012 20:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è proprio bella... metti 6 gomme "buone" anche se non di marca e con cosa e da che cosa sei in grado di capire che le gomme che andrai a montare sono "buone"? Le assaggi con i grissini?[:D][:D] Il fatto che ti trovi bene con prodotti da "prezzo" non significa che siano buone, e non significa che con delle Michelin/continental/bridgestone non si vada meglio, anzi. Ricorda, che chi più spende meno spende, qui a maggior ragione vistoc he parliamo di sicurezza. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/07/2012 20:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non solo le assaggio con i grissini,ma le lecco anche [:D][:D][:D] comunque ho anche scritto di controllare una cosa chiamata indice di carico che con le marche non c'entra,poi ceto che ognuno investe come meglio crede e puo',pero' lasciarsi abbindolare dietro un marchio con lo spauracchi che solo quello o l'altro marchio siano sicuri e' una balla,poi invece di cambiarle dopo 5 anni,perche' vecchie le tenete su "tanto sono ancora belle" vedi la marca cosa vuol dire [;)][;)][;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 05/07/2012 20:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spiegami la differenza di prezzo che c'è nel montare qualcosa di economico per poi cambiarlo più spesso, rispondo io, nessuna. Ti piace sapere di avere gomme nuove ogni 3 anni? Io preferisco cambiare le gomme ogni 6 anni e sapendo cosa ho montato 6 anni prima non mi faccio nessun problema. Solo la rottura di andare dal gommista... Infine, seguendo il tuo consiglio, ovvero leggendo dei numeri e basta, le gomme sarebbero tutte uguali, seguendo questa personale teoria, perchè hai montato delle Fulda? potevi montare qualcosa di ancor più economico, tanto sono tutte uguali basta leggere l'indice di carico! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 05/07/2012 20:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 05/07/2012 22:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5.2 può anche andar bene, ma hai messo le valvole in metallo? ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 05/07/2012 22:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ricordo male, la pressione massima per la versione NO camping non è oltre a 5, quindi eviterei. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 06/07/2012 06:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 05/07/2012 20:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non hanno la stessa circonferenza esterna; la 195 ha una circonferenza pari a 2196 mm e fa 455 giri al Km, la seconda rispettivamente 2149 e 465
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 05/07/2012 22:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai montento le mie stesse gomme!! Io ho un Superbrig 678 su transit con peso in ordine di "vacanza" tra i 35/37 Q e ho deciso, dopo aver sentito Ford, Rimor, Conce e gommista di metterle tutte a 4.5 e devo dire che per ora problemi ZERO. Speriamo che continui così. Facci poi sapere le tue impressioni di guida. Ciao
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 06/07/2012 10:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a fare lo stsso controllo su gomme della stessa marca, misura, e modello, scoprirai che NESSUNA è uguale all'altra. In rari casi, questa leggera a volte più marcata differenza è la causa della deriva del mezzo a sx o a dx anche se i valori di convergenza sono perfetti. ma stai tranquillo, a livello di cambiare i rapporti siamo lontani anni luce... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 05/07/2012 22:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita