CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Indicatore carburante Ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 10/01/2013 alle: 10:52:16
Nel mio ducato ho effettuato la modifica del serbatoio da 60L a 90L,(togliendo il fatitico tubicino Bianco!), ora ho un problema con l'indicatore di carburante. Vi spiego, una volta effettuato il rifornitmento di gasolio (fatto il pieno 90L, per intendersi) mi succede che l'indicatore del carburante non si ferma sul TUTTO PIENO, ma a 3/4 o poco sotto il tutto pieno 4/4. Considereta che riempio il serbatoio fino all'orlo e qundi non puo' essere che ho inserito meno gasolio. Sono andato ad un concessionario Fiat ma il Capo officina non sapeve nemmeno dell'esistenza di questa modifica[:(].... Mi rivolgo a chi come me a effettuato la modifica al serbatoio aumentato la capacità dei Litri, questo mio problema con l'indicatore vi succede e come avete risolto? Ciao SERAFAX
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:01:20
Se prima della modifica non avevi questo problema,la causa è da ricercare nelle operazioni di smontaggio e rimontaggio, la modifica comporta solo che l'indicatore quando fai il pieno 90L continuerà a segnare pieno fino a quando +/- arrivi ai 60L da li in poi segnerà giusto. Dico +/- perchè per l'indicazione del livello carburante non viene preso in considerazione solo la posizione del galleggiante ma anche altri indicatori come il consumo.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:54:08
Ciao. Ho fatto la modifica 10 mesi fa. Non ho avuto il problema che segnali. Il livello segnava pieno per un bel po' e poi cominciava a scendere. Devo dire (e qui avevo letto cose simili) che nell'ultima uscita fatta (circa 1.500 km) sembra che il livello si stia "autotarando", nel senso che mi sembra che la lancetta si muova in relazione alla quantità reale di gasolio contenuta nel serbatoio. A parte tutto sono felice di aver fatto questa modifica. Fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/01/2013 alle: 15:10:38
forse dico una cavolata, ma forse che la taratura della lancetta si possa regolare con l'examiner? __________________ Tommaso IZ4DJI
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:10:03
Io ho rinunciato a capirci qualcosa. Dopo averlo osservato non sono risucito a capirci molto e anche secondo me col tempo si autosistema da solo. Ora mi accontento di sapere quando manca 1/4 alla fine, ... il resto è solo noia [:D] Luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:42:35
Anche io ho fatto questa modifica da poco. La lancetta del gasolio mi da tutto pieno per i primi 100-150 km, poi scende regolarmente. Ma il check é fuori fase completamente. Nessuno sa come ritirarlo?
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:43:45
Comunque la comodità di avere i 90 litri non ha paragone!
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:11:36
Come dice Nicola, ed +o- avevo detto io all'inizio segna pieno per un po circa 200km poi inizia a scendere e tutto funziona perfettamente. Per me l'importante è sapere quando finisce, sapere se ho 70 o 80 litri non mi cambia la vita, più importante è dalla metà in giù per poter valutare il rifornimento successivo. Comunque anche per me avere 90 litri è molto meglio e per questo devo ringraziare chi lo ha scoperto questo "barbatrucco".
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 10/01/2013 alle: 18:27:40
ciao é successo anche a me che non segnasse tutto pieno nonostante il gasolio arrivasse al tappo devi staccare il negativo della batteria sotto il pianale tra i sedili cabina il polo negativo ha una linguetta per lo stacco rapido bastano due minuti e vedrai torna aposto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link