quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 14/06/2010 22:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, le porto la mia esperienza, su ducato 3000 del 2008. In inverno ho staccato le batterie per non rovinarle. Nel riattivarle, ho avuto il suo stesso problema, così risolto: ho aperto il vano batteria motore, ho staccato e riattaccato il polo negativo, quello per intenderci che ha il gancio predisposto allo stacco, e la spia e lancetta del gasolio sono tornate e funzionare correttamente. Provi e mi faccia sapere. Se non dovesse funzionare, si tratta di un problema del galleggiante, che si smonta sempre da dentro la cabina, in mezzo ai sedili, ma l'operazione va fatta a serbatoio semivuoto e da un meccanico. Cordialità, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/06/2010 10:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccia come vuole, smonti lei il galleggiante del carburante. Mica glielo ho vietato! Ho solo detto che per fare bene il lavoro, sarebbe meglio farlo eseguire da un meccanico, e se il mezzo è ancora in garanzia, meglio un meccanico Fiat. Poi ognuno si arrangia come può. Tanto le dovevo, cordialità, wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/06/2010 10:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE ! Ho seguito il Tuo consiglio ed in 2 minuti ho risolto il problema semplicemente staccando e riattaccando la batteria ! Grazie ancora... Alex
quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 15/06/2010 20:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, a questo serve il forum. Un consiglio, che ho fatto mio da un amico possessore di camper da molto tempo; non staccare più le batterie in inverno, anzi, ogni 15 gg mettile in carica dalla 220. Dureranno di più e non si avranno cali di tensione nelle centraline Fiat ( molto delicate a detta dei meccanici fiat.) Cordialità , Wolf68