CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

indicatore di direzione-freccia-

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:55:55
altra anomalia strana sul mio Ford 2.4 140cv.. con le luci anteriore accese(anabbaglianti/abbaglianti),l'indicatore di direzione dx aumenta di velocità intermittenza quindi una lampadina esterna è fulminata. con le stesse luci spente...tutto torna normale. boooohhhhh?
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:06:48
allora mi riallaccio all'altro post sulla spia pasticche... stamattina ho controllato l'impianto. le frecce funzionano, idem le luci di posizione, anabbaglianti ed abbaglianti, insomma non c'è in tutto il camper una sola lampada che non arde ma...ma se attacco la freccia dx con le luci accese và in intermittenza veloce mentre se le spengo tutto torna normale. come ho detto nell'altro post della spia pasticche freno, le anormalità si sono presentate in concomitanza. ..lo sò che non c'è nesso però in una intera mattinata non sono venuto a capo di nessuno dei due problemi. cosa ne pensate?? P.S...con la luce del giorno non l'ho potuto verificare ma ho come l'impressione che le luci di pos./anabb./ e abbag. abbiano meno intensità, questo anche dopo aver sostituito le lampade[:(!][:(!]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 26/11/2010 alle: 14:09:14
E' probabile che ci sia un filo comune che và a massa. però occorrerebbe avere lo schema elettrico. Attendiamo lumi dai più esperti.
silvano52
silvano52
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 17:35:58
Sembra un classico problema di massa nei fanali,quasi sempre quelli posteriori. Inserisci la freccia e verifica l'intensità ant e post, inserisci le posizioni e verifica cosa succede sia ant che post. La cosa più probabile è vedere un abbassamento di luminosità accompagnato da un lampeggio sia della freccia che della posizione. Se ancora non ci siamo stacca prima una e poi l'altra lampadina di posizione per determinare se il problema è il faro ant o fanale post. Se è stato possibile determinarlo prendi una massa e cerca di darla sulla lampadina freccia del faro anomalo. Se ancora non ci siamo mettiti con freccia spenta e posizione accesa, verifica togliendo la lampadina freccia che sul suo portalampade non ci sia nessuna tensione che possa passare dalla luce di posizione. Se ancora non ci siamo è difficile che si possa risolvere con semplici indicazioni. Spero di essere stato chiaro perchè sono operazioni più facili da fare che da spiegare AUGURI
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:48:14
Silvano, hai colto nel segno! allora quando inserisco la freccia e le luci sono spente, l'intermittenza è regolare così come anche l'intensità. quando invece, sempre con la freccia inserita accendo le luci, avviene un abbassamento della luminosità accompagnato da un lampeggio fioco sia della freccia che della posizione..comunque domattina farò le prove che mi hai consigliato sperando che vadano a buon fine...poi vi aggiornerò![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/11/2010 alle: 12:34:12
RISOLTOid="size4">id="red">!..fatto i controlli come da istruzioni di Silvano e stabilito che il problema era nel fanale anteriore. l'ho tolto dal suo alloggiamento e ho controllato tutti gli accoppiamenti anche quelli che non interessavano poi l'occhio mi è andato sulla parte interna del parafango e in posizione seminascosta ho intravisto due fili di massa avvitati sulla carrozzeria. li ho toccati così per scrupolo ed erano lentiid="red">. con una chiave da 8 ho serrato la vite e d'incanto tutto è tornato a funzionare. una delle due masse interessa il fanale/freccia e l'altra, che si perde nei meandri della carrozzeria, interessa sicuramente la spia dei freni perchè anche lei si è spenta. considerando che il mezzo ha 2 anni e che nessuno ci ha messo su le mani,mi viene da pensare che in fase di assemblaggio della meccanica probabilmente un tecnico non ha serrato bene quel dado con la conseguenza che appena i terminali si sono ossidati la massa è diventata precaria. un grazie a tutti per la collaborazione ed in particolar modo a Silvano che mi ha dato l'input[;)][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/11/2010 alle: 12:48:56
Bene, allora puoi chiudere anche l'altro Post[;)] Ciao Gianfranco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/11/2010 alle: 15:10:35
ok!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link