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indicatore temperatura ducato 2300

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Ter
Ter
23/05/2004 25
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:33:37
Ciao a tutti, ieri mentre percorrevo la E 45 ad una velocita' di circa 90 km/h e con una temperatura esterna molto bassa, la lancetta della temperatura liquido raffreddamento e' schizzata repentinamente verso l'alto, in zona rossa, senza pero' che si accendesse la spia rossa dell'alta temperatura.Mi sono subito fermato ed ho constatato che la cighia era ok ed il liquido era al massimo del livello e non era in ebollizione. Trascorsa una mezz'ora dopo aver visto che la lancetta non scendeva neanche di un millimetro ho avuto la percezione che il problema fosse dell'indicatore e non dell'impianto.Ho ripreso il viaggio ed ho avuto la riprova di cio' vedendo che l'indicatore alle volte si posizionava sulla tacca rossa del max ed a volte scendeva a zero, infatti sono tornato a casa senza ulteriori problemi. Qualcuno sa indicarmi qualche prova che posso fare io prima di ricorrere ad un elettrauto? Il mezzo e' un ducato 2300jtd del 2005. Grazie anticipatamente a tutti.
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brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 09/12/2009 alle: 15:23:06
CIAO A ME E'SUCCESSA LA STESSA COSA [:(!] CON UN DUCATO 2800 DEL 2004 UN'AMICO ELETTRAUTO HA FATTO UN CASINO DI PROVE CON SONDINI VARI A SOSTITUITO IL BULBO CHE CONTROLLA LA TEMPERATURA MA IL PROBLEMA NON SI E' RISOLTO. LO ABBIAMO RISOLTO DISINSERENDO IL TERMOMETRO E SOSTITUENDOLO CON UNO DI UNA VECCHIA FIAT 127 ORA VA TUTTO OK[:D]. STAI TRANQUILLO E' E' IL PEZZO CHE E' ANDATO IN TILT CIAO
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larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:06:15
ciao Ter io ho il tuo stesso problema. Andavo 2 anni fa in spagna e proprio il primo giorno la lancetta è andata su di scatto, prima panico poi a guardarci meglio ho capito che il danno poteva essere solo elettrico . Devi Isolare completamente il quadro strumenti per vedere se riesci ad azzerarlo, pertanto non fidarti di staccare le batterie perche le correnti girano.. ecc ecc a questo punto ti si aprono 2 possibilità : 1) staccare il fusibile che porta la corrente al quadro . 2) smontare completamente il quadro strumenti, svitare la 4 viti , 2 superiori, una sotto la vite che regola l'altezza fari e l'ultima sotto un tappo di plastica sulla dx . il quadro dovrebbe sganciarsi e da dietro dovresti sganciare due connettori, così sarai sicuro che lo avrai isolato completamente . Se non sarai riuscito a risovere potrai o farlo riparare ma non so a quali costi , o tenerti la lancetta impazzita, soluzione economica da me adottata . In tutto questo ho testato il funzionamento dell'impianto e posso dirti che la prima ventola si aziona a 95 gradi la seconda a 102 ...grado più grado meno . Dimenticavo, inutile cambiare bulbo , sensore o valvola termostatica ...il problema non è li . Spero di essere stato utile... se risolvi diversamente fammi sapere . ciao Leo
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Ter
Ter
23/05/2004 25
Inserito il 10/12/2009 alle: 11:15:08
Come sempre disponibili, GRAZIE !! Appena avro' un po' di tempo provero' a fare cio' che mi avete consigliato.
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rally
rally
29/08/2004 34
Inserito il 14/12/2009 alle: 14:29:36
a me invece segnava 90 gradi anche quando era fredda...ho staccato la batteria per una ventina di minuti..e tutto è tornato normale..
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18/08/2009 166
Inserito il 15/12/2009 alle: 18:09:22
Ciao è successo anche a me é un problema di masse, semplicemente. aggiungi qualche massa a sx del cruscotto e vedrai che il problema sarà risolto
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