CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Infiltrazione dal parabrezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:47:51
Buongiorno a tutti , la scorsa settimana mi è successa una cosa che non mi era mai successa. Mentre viaggiavo in autostrada durante un vero e proprio nubifragio ha cominciato ad entrarmi acqua dal margine superiore sinistro del parabrezza ( in pratica sopra all'aletta parasole) , si è bagnato il rivestimento e dopo un po' vedevo proprio cadere piccole goccie d'acqua . Si tratta di mansardato su meccanica Ducato (x250) . Sono quasi certo che l'acqua entri dalla guarnizione di accoppiamento tra parabrezza e lamiera e nno dalla guarnizione tra cabina e mansarda . Allego foto del rivestimento interno bagnato e della situazione esterna (freccia rossa guarnizione parabrezza , freccia azzurra guarnizione mansarda ) . Ad un esame visivo le guarnizioni sembrano integre ed in buono stato . E' successo a qualcun'altro? Grazie. Mauro
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/05/2014 alle: 12:56:10
ciao, a me è successo sul primo camper su Transit al lato passeggero,ho fatto un cordolo di sigillante MS polymer e non ho avuto più problemi, se non riesci così sarebbe da togliere il parabrezza e rincollarlo in un centro vetri auto
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 08/05/2014  12:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 12/05/2014 alle: 08:40:56
Trovato l'ingresso dell'acqua Il sospetto è che entri da qualche piccola crepa nell'assemblaggio della lamiera sopra al parabrezza (vedi freccia rossa della seconda foto postata) . Qualche giorno prima di accorgermi dell'infiltrazione avevo preso una buca dell'asfalto piuttosto profonda , un urto violento , tanto che pensavo di aver rotto il cerchio . Forse ne ha risentito in qualche modo la cabina . Mauro
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/05/2014 alle: 10:13:18
Spero non sia nulla di grave, però dico, viviamo in un paese del terzo mondo n quanto a qualità delle strade, è impressionante.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 12/05/2014 alle: 12:41:15
ciao riguardando le foto e leggendo la descrizione,.potrebbe essere che l'urto profondo abbia causato un leggero scollamento del vetro in quel punto. ls pioggia forte con la velocità il resto... secondo me dovresti andare in un centro car glass o simili e far staccare e rincollare il vetro. è la prima cosa prima di diventare matto con altre cose,. almeno io farei così non ci dici quanti anni ha il mezzo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 12/05/2014 alle: 12:47:10
Ho ipotizzaio io che i due fatti fossero correlati , ma non è detto . Purtroppo la buca che ho preso non era visibile , per fortuna la velocità era ridotta , stavo entrando in un distributore , ma il colpo è stato violento , pare comunque che non sia successo nulla. L'infiltrazione quasi sicuramente entra da qualla piccola fessura che si vede nella sconda foto ( sul lato passeggero , quel punto è completamente sigillato) Oggi ho sigillato la fessura , appena riesco faccio una prova di tenuta. Mauro
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/05/2014 alle: 13:47:39
Non so quanto ha il tuo mezzo, ma il problema che hai trovato è un difetto coperto dalla Garanzia. Si vede chiaramente che la sigillatura fra le lamiere del tetto non copre fino in forndo ed è rimasto un forellino (quello indicato dalla freccia). La buca secondo me poco c'entra. Ovvio che essendo sotto la mansarda perchè l'acqua entri devono sommarsi più cose: quantità d'acqua e velocità. Poi probabilmente anche la tua soluzione risolve... Ciao Fra
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:29:21
Il mio camper è stato immatricolato a novembre 2012 , se la mia soluzione non dovesse tenere proverò ad informarmi in una officina autorizzata . Grazie , dell'informazione . Mauro
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 13/05/2014 alle: 14:45:06
ma 6 in garanzia.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 13/05/2014 alle: 15:05:14
La sigillatura fatta sembra aver risolto il problema. Per ora lascio le cose come stanno , nel caso si ripresentasse il problema , vedrò . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link