quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 25/05/2013 18:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra l'altro al primo tagliando non sono sicuramente da cambiare nè filtro aria ne aria condizionata (a meno che tu non abbia partecipato al Camel Trophy?) Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 25/05/2013 19:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CERRRRRRRRRRRRRRRRTO CHE SI ! perche' il "ragazzo " lo sto istruendo "online"[^][;)]... si e'anche vero che ogni tanto gli do' anche qualche tiratina d'orecchie ..specialmente quando non mi sente e stringe a morte i tappi dell'olio [:(!].. ma che voi fa .. so ragazzi [;)] ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/05/2013 18:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne spenderà anche 100... io quando vedo scritto che qualcuno ha il coraggio di pagare 20€ un kg di olio rabbrividisco... se uno è costretto perché non lo sa fare posso anche capirlo, ma se fossi al suo posto imparerei alla svelta a farlo da solo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 26/05/2013 09:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e cche ce vole !!
ripeto come scrissi su un altro post a proposito del "famigerato" filtro gasolio , o meglio la scatola e la chiera che lo chiude ...
il modo negativo e nello stesso modo pericoloso a far spaccare la scatola di plastica , e' quello di bloccarlo su una morsa o addirittura non staccarlo dal supporto che lo mantiene sul mezzo ( tutti i multijet ) e svitare la chiera con un semplice pappagallo o chiave prussiana,( per interderci quelle usate dai "sturacessi [xx(])
allora potrebbe capitare che si spacca la scatola per la forte inerzia sulla morsa , oppure il collo sempre della scatola perche' viene violentemente schiacciato con il pappagallo
devo dire che al mio ancora non l'ho sostituito perche' sta sotto i trentamila km , ma sono diversi anni che uso questo attrezzo per i multijet dei miei conoscenti
attenzione perche' non esiste solo un kit , ci sono da quelli piu' costosi come quelli che sono stati postati frequentemente , ma esiste anche quello piu' economico ( una 50 ina di euro ) come quello che ho preso io dal mio rifornitore .
sarebbe questo :
se desiderate avere informazioni a riguardo di questo "aggegio" magari per poterlo acquistare ...
vi potrei dare l'indirizzo l'-email del mio fornitore in privato e l'indirizzo dell'ubicazione .
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 26/05/2013 09:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho " SCHIPPE " per le video conferenze .. son capace a fare riprese e metterle online con YOU TUBE,.. pero' mi manca solo il tempo , malgrado le restrinzioni della crisi ... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69: ho capito, che il meccanico non ha rubato nulla, allora mi viene il dubbio che il precedente non abbia cambiato nulla, oppur solo olio e magari di bassa qualità. Comunque ho capito che i prezzi sono quelli visto le delucidazioni che mi avete dato.>> La prima volta può essere successo quello che è capitato a me: ho portato il camper per il primo tagliando presso un'officina UFFICIALE Ford; quando l'ho ritirato il capo officina mi ha fatto pagare sui 140 euro perché secondo lui, con 6500 km all'attivo, non ha ritenuto opportuno sostituire filtro aria, gasolio, abitacolo, ecc. In pratica ha fatto solo il cambio olio + filtro solo perché è obbligato a farlo, altrimenti avrebbe fatto a meno anche di quello. La settimana prossima lo porto con 10000 km in più: mi aspetto una cifra simile alla tua. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/05/2013 21:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rabbrividirai pure quando leggi o senti che uno ha il coraggio di pagare 20€ per 1lt di olio, ma se una meccanica prevede quello c'e' poco da fare! Sono anche io d'accordo che spendere su un camper 20€/lt per un longlife da 30-50.000km per toglierlo dopo 1 o 2 anni con 20.000km scarsi all' attivo e' una sciocchezza (basterebbe non mettere un longlife e ravvicinare i tagliandi in modo da viaggiare sempre con lubrificante nuovo sostituendolo piu' spesso), pero' non tutti sono come me o magari te, che magari sostituiscono l'olio una volta all' anno e anticipano i tagliandi: i comuni mortali si attengono a quello che dice l'uso e manutenzione e pretendono di farlo con oli NON-longlife da 5€ all' ipercoop...poi si lamentano se saltano le turbine ecc.ecc.ecc. Tornando al discorso, come diceva giustamente elefantin il costo non mi pare eccessivo...purtroppo in un tagliando come questo quello che piu' incide e' il costo di filtri (per i recenti commonrail con pressioni esagerate di iniezione servono filtri gasolio appositi a doppia filtrazione che costano uno sproposito) e olio
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/05/2013 15:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Rabbrividirai pure quando leggi o senti che uno ha il coraggio di pagare 20€ per 1lt di olio, ma se una meccanica prevede quello c'e' poco da fare!>> Ti sbagli, c'è qualcosa da fare, trovare qualcuno che lo vende a meno. Ma non lo dico in tono polemico, lo dico solo perchè è assurdo spendere quella cifra per un prodotto che se si cerca in giro da un ricambista costerà 11€ al kg. Non dico che è sabgliato spendere 20€ al kg, se uno lo vuole fare lo può fare tranquillamente, dico solo che se a me capita una cosa così la prima volta NON capite certamente la 2^, perchè in un modo o nell'altro imparo e me lo cambio io. Altrimenti vai da un meccanico generico che sicuramente non ti fa pagare 20€/kg. E' questo l'olio di cui si parla? MOBIL 1 5W30 ESP FORMULA = 10.66€ al kg. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 27/05/2013 15:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a 5€ all' ipercoop...poi si lamentano se saltano le turbine ecc.ecc.ecc.id="red"> Ciao Luca, potresti gentilmente specificare la parte del discorso sopra riguardo gli olii degli ipermercati venduti in offerta? (Castrol, Total, Vs, ecc..) Sono controindicati per i mezzi più recenti o per tutti (e perchè)? Magari noi poveri profani che si fanno il tagliando da sè in nome del risparmio, stiamo sottovalutando qualcosa?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 27/05/2013 18:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Supermercato o non supermercato basta che guardi le specifiche di classificazione API le gradazioni SAE e la frequenza di sostituzione indicate nel libretto: tutto quà. Se poi vuoi spendere una follia perchè ti sembra che una marca sia particolare o perchè non ti fidi delle offerte del supermercato... A me, dopo 24 anni di cambi fai da te in diverse auto non è mai capitato niente da imputare all'olio economico. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
http://www.sicurauto.it/forum/v...
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/05/2013 18:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo tutto quello che hai detto. Faccio solo una precisazione in merito alla economicità dell'olio. Io sono sì per spendere meno, ma per i prodotti di qualità. Ovvero se il mio mezzo prevede un olio da 20€ al kg faccio quanto posso per trovarlo al meno possibile. Non prendo un olio a caso solo perché è un 5-30 a 5€ al kg. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2013 18:45:33 (> Anch'io. Qui una sorta di classifica marche:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ammirati.org/forum/a...
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/05/2013 19:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora siamo perfettamente allineati. Complimenti![;)][;)][;)][8D][8D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 27/05/2013 18:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao korsara, quindi se trovo il Castrol in offerta a 19 euri anzichè 39 euri, con la gradazione richiesta dal libretto, non vuol dire che ho messo una ciofeca, ma che ho risparmiato 20 euri su una lattina?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 27/05/2013 22:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oro, già trovato e messo anch'io (mi sembra al carref..). Pensa a quante birrozze ci si può scolare con 20 euro risparmiati[:D][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 27/05/2013 18:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti hanno giustamente risposto se trovi lubrificanti di qualita' (e marche conosciute) in offerta al supermercato prendili, l'importante e' che rispettino le specifiche del costruttore. Quello a cui mi riferivo io e' diverso: stavo dicendo che se il costruttore prevede un olio di tipo 5w30 totalmente sintetico longlife (da 20€/lt), non si puo' pretendere di mettere un semisintetico, magari depurato/riciclato (spesso venduti da marchi sconosciuti) da 5€/lt e fare i tagliandi ai kmtraggi prescritti percorrendo con quell' olio le stesse percorrenze previste dal costruttore.