CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Infinocchiato dal meccanico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 162
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 30/05/2013 alle: 17:10:22
Incredibile è valutare persone e lavoro in base a quello che socialmente paga di più. Credo che ogni lavoro abbia la propria dignità e debba essere equiparato agli altri se svolto con abnegazione e coscienza. Se poi ti arrabbi a pagare 66 euro più iva un'ora di lavoro ed esci contento dallo studio del medico(che è lo stesso che alla mattina usa per curarti gratis)gli consegni 100/150 euro per farti dire che i tuoi esami"vanno bene" e proseguire la terapia in corso,fai bene a chiudere la conversazione. Ciao Paolo.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 30/05/2013 alle: 19:33:35
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/05/2013  09:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricollegandomi a quanto tu hai scritto,di cui condivido il fatto della differenza del costo orario fra un generico e un concessionario, mi permetto da recenti esperienze in "grandi" concessionari di noti marchi tedeschi e italiani a cui sono dovuto rivolgermi per veicoli in garanzia, NOTARE UNA SCARSA ED ENORME INESPERIENZA DEL PERSONALE, frutto, a mio parere, che i corsi di aggiornamento sono una cosa, l'esperienza e le capacità o si hanno o non si hanno. Ed anche i concessionari per motivi di bilancio hanno personale giovane in cui, anche con tanta volontà e corsi di aggiornamento, mancano di esperienza. Qual'è il problema ? Che molte volte si paga personale con inesperienza a prezzi pazzeschi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/05/2013 alle: 20:20:25
quando la casa madre ti convoca per un corso di aggiornamento,parlo per quello che riguarda Iveco,ci si reca in sede dove trovi dei tecnici che fanno rilevare le modalita' per le problematiche dei nuovi veicoli,poi si passa alla parte manuale con le procedure per gli interventi eventuali.Al ritorno in concessionaria se il problema non si presenta ,purtroppo non si acquisisce la necessaria esperienza che è quella che determina la preparazione del meccanico.Se invece dopo aver frequentato il corso di aggiornamento si ha la possibilita' di intervenire su veicoli che presentano il problema studiato in aggiornamento si acquista l'esperienza necessaria per interventi rapidi e risolutivi.In pratica tutto dipende dalla quantita' di clienti della concessionaria e dai problemi che si presentano. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/05/2013 alle: 20:29:21
per fare un esempio concreto su quanto ho scritto sopra ,ricordo che frequentavo regolarmente i corsi di aggiornamento sia in Iveco che in Bosch,ma l'esperienza ''sul campo''la facevo in concessionaria ,in quanto avevo la possibilita' di affrontare i problemi delle pompe iniezione direttamente sui veicoli nuovi ,cosa che un servizio bosch non ha ,per il semplice motivo che quando su un camion nuovo si presenta un problema il camionista si reca in concessionaria.Questo mi permetteva di poter dare suggerimenti e consigli a pompisti che ,seppur avevano frequentato i corsi di aggiornamento in bosch,non avevano la necessaria esperienza maturata direttamente sui mezzi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 30/05/2013 alle: 20:32:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/05/2013  11:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un meccanico, e da quello che ho imparato in questo topic, ho capito di avere esagerato con il dire che sono stato infinocchiato, posso però dirti che hai pienamente ragione nel dire che ci son fior fior di laureati in medicina o altre lauree magistrali che non sono capaci a fare un cerchio con il bicchiere, ma il brutto è che spesso sono quelli che fanno strada e spesso insegnano agli altri, mentre chi è in gamba spesso viene lasciato in disparte o peggio eliminato. Questo è quanto ho potuto vedere e constatare nel mio ambiente lavorativo, dopo 22 anni di lavoro e sedi diverse.[V][V][V][V] rossi enrico
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 30/05/2013 alle: 20:59:23
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 30/05/2013  20:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei mettere il dito nella piaga, ma io sono fermamente convinto che in qualche modo ti hanno fregato. 6lt do olio x 12€/lt = 72€ filtro olio 20€ filtro aria 30€ filtro a/c 30€ manodopera 1,5 X 40€/ora 60€ revisione 65€ totale 277€ questi sono a mio avviso i prezzi già abbondanti che avresti speso se ti avessero fatto un buon prezzo. Ti hai speso quasi 100€ in più, a mio avviso ti hanno gabbato! Certo non bisogna farne una tragedia, può capitare a tutti. Ma stai tranquillo, sei in buona compagnia, perché quanto hai pagato non è per niente un buon prezzo. Chi dice che è un buon prezzo, è messo nelle tue stesse condizioni ma non avendo come invece hai tu un prezzo di riferimento è convinto che sia buono. La prossima volta, portalo da un buon meccanico, se è veramente BUONO avrà prodotti di qualità e prezzi MOLTO più contenuti. www.susezzapasa.it
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:38:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/05/2013  15:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, hai fatto l'esempio che volevo fare io ed hai sollevato un'altra cosa importante: se un medico sbaglia, amen, capita, se sbaglia un meccanico non vorrei essere invece nei suoi panni ed in quelli dei suoi familiari[V]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:48:03
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 30/05/2013  19:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo e' vero. L'esperienza e' fondamentale ed insostituibile. Purtroppo all' interno di una concessionaria ci sono sia i "vecchi", che macinano esperienza, ma che con le nuove tecnologie e le diagnosi non vanno affatto d'accordo, e le nuove leve, ottimi nell' uso delle diagnosi, ma purtroppo senza l'esperienza che in certi casi vale molto di piu' di quello che ti dice la diagnosi stessa. Si spera che quei giovani, su cui l'azienda investe a suon di corsi e affiancandogli "i vecchi", siano un giorno le colonne portanti di quell'azienda stessa, o comunque dei punti di riferimento. Detto questo, non so nello specifico cosa ti sia capitato e non sapendolo non posso giudicare (anche perche' sentirei una sola campana[;)]): purtroppo a volte puo' capitare che nonostante corsi, aggiornamenti ecc. qualche inefficienza ci possa stare...l'importante pero' e' che alla fine il problema sia risolto (e che non ti abbiano messo in conto tutta l'inesperienza).
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:49:50
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/05/2013  20:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:54:06
A proposito di meccanici "buoni"... perchè ce ne sono pochi ma ce ne sono, oggi ho avuto un preventivo per due pneumatici che ritengo molto buono. 195 r 14n c104/106 montate a 195 euro. Avendo già esperienza perchè mi ha cambiato il treno sulla mia utilitaria ( e sono andate ottimamente) mi fido in pieno, anche se mi ha proposto una sottomarca (oppure una marca da me sconosciuta). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/05/2013 alle: 21:56:29
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/05/2013  12:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GUarda, stavo trattando in questi giorni un'interfaccia professionale per scaricare/caricare le mappe dai mezzi in modo da fare qualche rimappatura e per fare le varie disabilitazioni di fap/dpf, egr e comapgnia bella. Bene, la sola interfaccia ha un costo di circa 2000€ + iva![:0]...e fa solo da lettura/scrittura (in gergo "slave")! Ho chiesto per l'attrezzatura completa di programma per rimappare...non bastano 5000€+iva![:(] Ah, ribadisco, non fa diagnosi[;)]
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 30/05/2013 alle: 23:23:52
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/05/2013  20:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda laikone, io vivo a brescia, ma sono originario del ferrarese,ho tutte le assicurazioni, giù a ferrara,perchè pur avendo dichiarato la mia attuale residenza tra ferrara e brescia con il lloyd adriatico circa 50% circa di differenza, la stessa cosa per i meccanici,costi molto più bassi l'unica differenza è che le assicurazioni le posso pagare qui in una delle agenzie del gruppo, per i meccanici ed altro purtroppo mi risulta difficile andare con il mezzo a fare i tagliandi a casa mia.Purtroppo qui è tutto più caro, e per assurdo gli stipendi sono anche più bassi.[xx(][xx(][xx(] rossi enrico
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 30/05/2013 alle: 23:34:55
Volevo riportare la mia personale opinione discutibile se volete. Penso che 300 e passa euro per un tagliando siano molti non per il meccanico, ma per quanto mi posso permettere di spendere io, quindi tutto quello che riesco me lo faccio da solo. Mediamente per la quasi totalità delle officine ritengo che i loro onorari siano alti per le nostre tasche, ma ragionevoli per farli sopravvivere. poi chiaramente le eccezioni esistono sempre, ad esempio quello disonesto oppure quello che lavora sottocosto per motivi vari. Obelix
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 31/05/2013 alle: 12:15:43
l'unica volta che sono andato qui a Novara in concessionaria Mercedes, sopra il bancone ho visto una tabella comparativa per mostrare ai clienti quanto erano buoni ed economici chiedendo "solo" 60 euro all'ora x la manodopera, mentre i loro colleghi milanesi ne chiedevano 80+ iva all'ora...[:0][B)] ...la dottoressa che ha in cura mia figlia presso un centro privato (centro medico Pangea di Briga Novarese), mi prende 45 euro per ogni seduta di'ora ivati e fatturati...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 31/05/2013 alle: 13:53:14
In risposta a laikone:hai dimenticato di mettere nel tuo preventivo l'oretta persa dal meccanico per fare la revisione(i 65 euro sono di balzelli vari) Per marcolone:hai trovato un medico onesto ed un officina ingorda,se fai media ti va ancora bene(non so cosa abbia tua figlia,ma comunque mi dispiace) Ciao Paolo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:08:07
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/05/2013  13:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo sia così. i 65€ di revisione sono comprensivi del tempo perso, almeno io quando vado a farla pago quelli e basta. certo se il meccanico è andato a portare il mezzo da qualche parte perchè LUI non la fa allora il discorso cambia. Ma questo non mi pare di averlo letto nei vari messaggi. www.susezzapasa.it
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:10:48
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 31/05/2013  12:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma te l'hanno già detto..non l'hai capito? Il medico non ha responsabilità alcuna invece se al meccanico gli cade una goccia di olio o addirittura non serra bene un bullone potrebbe che la ruota si stacca e colpisce una carrozzina che passa di li e che va a finire in mezzo alle rotaie e fa deragliare il treno carico di liquido infiammabile[:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:41:03
Buongiorno. Ducato x244 2800jtd tagliando: Olio 5W-40 + filtro filtro aria. filtro antipolline. Verifica freni Verifica batterie (3) Controllo generale. Tot 285 Euri. Che mi dite del prezzo? Ciao
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:46:48
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 31/05/2013  16:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che, secondo me, la prossima volta è meglio il fai da te. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 31/05/2013 alle: 17:01:41
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/05/2013  13:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...niente di grave o irrisolvibile, ma ti ringrazio per il pensiero[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link