quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/05/2013 09:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricollegandomi a quanto tu hai scritto,di cui condivido il fatto della differenza del costo orario fra un generico e un concessionario, mi permetto da recenti esperienze in "grandi" concessionari di noti marchi tedeschi e italiani a cui sono dovuto rivolgermi per veicoli in garanzia, NOTARE UNA SCARSA ED ENORME INESPERIENZA DEL PERSONALE, frutto, a mio parere, che i corsi di aggiornamento sono una cosa, l'esperienza e le capacità o si hanno o non si hanno. Ed anche i concessionari per motivi di bilancio hanno personale giovane in cui, anche con tanta volontà e corsi di aggiornamento, mancano di esperienza. Qual'è il problema ? Che molte volte si paga personale con inesperienza a prezzi pazzeschi.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/05/2013 11:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un meccanico, e da quello che ho imparato in questo topic, ho capito di avere esagerato con il dire che sono stato infinocchiato, posso però dirti che hai pienamente ragione nel dire che ci son fior fior di laureati in medicina o altre lauree magistrali che non sono capaci a fare un cerchio con il bicchiere, ma il brutto è che spesso sono quelli che fanno strada e spesso insegnano agli altri, mentre chi è in gamba spesso viene lasciato in disparte o peggio eliminato. Questo è quanto ho potuto vedere e constatare nel mio ambiente lavorativo, dopo 22 anni di lavoro e sedi diverse.[V][V][V][V] rossi enrico
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 30/05/2013 20:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei mettere il dito nella piaga, ma io sono fermamente convinto che in qualche modo ti hanno fregato. 6lt do olio x 12€/lt = 72€ filtro olio 20€ filtro aria 30€ filtro a/c 30€ manodopera 1,5 X 40€/ora 60€ revisione 65€ totale 277€ questi sono a mio avviso i prezzi già abbondanti che avresti speso se ti avessero fatto un buon prezzo. Ti hai speso quasi 100€ in più, a mio avviso ti hanno gabbato! Certo non bisogna farne una tragedia, può capitare a tutti. Ma stai tranquillo, sei in buona compagnia, perché quanto hai pagato non è per niente un buon prezzo. Chi dice che è un buon prezzo, è messo nelle tue stesse condizioni ma non avendo come invece hai tu un prezzo di riferimento è convinto che sia buono. La prossima volta, portalo da un buon meccanico, se è veramente BUONO avrà prodotti di qualità e prezzi MOLTO più contenuti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/05/2013 15:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, hai fatto l'esempio che volevo fare io ed hai sollevato un'altra cosa importante: se un medico sbaglia, amen, capita, se sbaglia un meccanico non vorrei essere invece nei suoi panni ed in quelli dei suoi familiari[V]
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 30/05/2013 19:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo e' vero. L'esperienza e' fondamentale ed insostituibile. Purtroppo all' interno di una concessionaria ci sono sia i "vecchi", che macinano esperienza, ma che con le nuove tecnologie e le diagnosi non vanno affatto d'accordo, e le nuove leve, ottimi nell' uso delle diagnosi, ma purtroppo senza l'esperienza che in certi casi vale molto di piu' di quello che ti dice la diagnosi stessa. Si spera che quei giovani, su cui l'azienda investe a suon di corsi e affiancandogli "i vecchi", siano un giorno le colonne portanti di quell'azienda stessa, o comunque dei punti di riferimento. Detto questo, non so nello specifico cosa ti sia capitato e non sapendolo non posso giudicare (anche perche' sentirei una sola campana[;)]): purtroppo a volte puo' capitare che nonostante corsi, aggiornamenti ecc. qualche inefficienza ci possa stare...l'importante pero' e' che alla fine il problema sia risolto (e che non ti abbiano messo in conto tutta l'inesperienza).
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/05/2013 20:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/05/2013 12:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GUarda, stavo trattando in questi giorni un'interfaccia professionale per scaricare/caricare le mappe dai mezzi in modo da fare qualche rimappatura e per fare le varie disabilitazioni di fap/dpf, egr e comapgnia bella. Bene, la sola interfaccia ha un costo di circa 2000€ + iva![:0]...e fa solo da lettura/scrittura (in gergo "slave")! Ho chiesto per l'attrezzatura completa di programma per rimappare...non bastano 5000€+iva![:(] Ah, ribadisco, non fa diagnosi[;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/05/2013 20:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda laikone, io vivo a brescia, ma sono originario del ferrarese,ho tutte le assicurazioni, giù a ferrara,perchè pur avendo dichiarato la mia attuale residenza tra ferrara e brescia con il lloyd adriatico circa 50% circa di differenza, la stessa cosa per i meccanici,costi molto più bassi l'unica differenza è che le assicurazioni le posso pagare qui in una delle agenzie del gruppo, per i meccanici ed altro purtroppo mi risulta difficile andare con il mezzo a fare i tagliandi a casa mia.Purtroppo qui è tutto più caro, e per assurdo gli stipendi sono anche più bassi.[xx(][xx(][xx(] rossi enrico
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/05/2013 13:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo sia così. i 65€ di revisione sono comprensivi del tempo perso, almeno io quando vado a farla pago quelli e basta. certo se il meccanico è andato a portare il mezzo da qualche parte perchè LUI non la fa allora il discorso cambia. Ma questo non mi pare di averlo letto nei vari messaggi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 31/05/2013 12:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te l'hanno già detto..non l'hai capito? Il medico non ha responsabilità alcuna invece se al meccanico gli cade una goccia di olio o addirittura non serra bene un bullone potrebbe che la ruota si stacca e colpisce una carrozzina che passa di li e che va a finire in mezzo alle rotaie e fa deragliare il treno carico di liquido infiammabile[:D]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 31/05/2013 16:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che, secondo me, la prossima volta è meglio il fai da te. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/05/2013Â 13:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...niente di grave o irrisolvibile, ma ti ringrazio per il pensiero[:)]