CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Infinocchiato dal meccanico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 162
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 06/06/2013 alle: 19:29:37
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 06/06/2013  12:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì, ma loro avrebbero dovuto telefonare per ordinare il ricambio....e questo costa... la Telecom, il tempo per la composizione...[:D][:D][;)][;)] www.susezzapasa.it
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/06/2013 alle: 21:49:03
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 06/06/2013  15:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, qualcuno l'ha detto o comunque ha insinuato qualcosa di simile...basta tornare indietro di qualche pagina...
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 06/06/2013 alle: 22:41:02
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/06/2013  21:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, era solo per fargli capire che a dire una cavolata (tra l'altro non stiamo parlando di dipendenti o statali) non ci vuole niente. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/06/2013 alle: 22:45:44
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 31/05/2013  23:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .però tutti a chiedere consigli a questa categoria di immondiid="red"> Beh' ! se fosse per me i consigli li metterei a pagamento [^][;)] hazz ! [:I]mi sa' che me so "tirato la zappa sui piedi " da solo .. non e' cosi Paole' [:(] vabbe' casomai fra me e te ... na bella birra fresca [;)][:D][:p] ciao !! eliomdiroma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 06/06/2013 alle: 23:22:49
quote:Risposta al messaggio di jeanmaren inserito in data 06/06/2013  12:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spieghi come hai smaltito il filtro olio,filtro nafta,poi vai da un meccanico e fatti spiegare cosa costa a lui a smaltire le stesse cose.carte comprese[V]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/06/2013 alle: 23:28:45
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 06/06/2013  23:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma e' chiaro ! li portano tutti ai grandi centri raccolta differenziata[;)][:D] ciao !! eliomdiroma
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 06/06/2013 alle: 23:53:32
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/06/2013  22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Elio si chiamano consulenze, c'è chi paga fior di milioni per le consulenze [:D][:D] ma noi antri sebo boni de core[:D][:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:07:10
è inutile menarla... se vai dal meccanico lo devi pagare... Per questo dico che è meglio andarci il MENO possibile e imparare a farsi i lavori da soli. E' altrettanto vero che la categoria sicuramente ne approfitta un po', perchè un po' sul ricambio, un po' sulla gestione, la manodopera ecc. ecc. alla fine viene una bella zuppa che paga sempre l'ultimo anello. La cosa MOLTO buffa, è che spesso acquistando su internet, sia in ambito meccanico, che quello camperistico, le cose NON si acquistano da fantomatici rivenditori che non facendo magazzino ecc. ecc. possono permettersi prezzi più bassi.... NO! la roba la acquisti dal classico conce, dove un esempio per tutti puoi trovare l'AquaKem a 8.90€ per la bottiglia da 2 lt, mentre dall'altro la trovi a 14€.... E' inutile raccontare balle, se qualcuno si può permettere prezzi bomba su internet vedi il conce di Ma****a, significa che molti altri potrebbero fare lo stesso e se non lo fanno significa che trovano il "pollo" che compra comunque. PS: per lo smaltimento dei filtri ecc. ecc. non sono certo segreti quelli che un meccanico ha come DOVERE/OBBLIGO per disfarsene. Ma dico anche che per compilare un formulario di carico/scarico e il ritiro da apposite aziende NON sono giustificati di certo i 100€ in questione. www.susezzapasa.it
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:25:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2013  09:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...Ma dico anche che per compilare un formulario di carico/scarico e il ritiro da apposite aziende NON sono giustificati di certo i 100€ in questione..." Questo bisognerebbe dirlo al consorzio olii usati, a quello dello smaltimento delle batterie, a quello dello smaltimento dei vari liquidi e dei diluenti, a quello dello smaltimento dei pneumatici, a quello dello smaltimento delle candele, a quello dello smaltimento dei filtri, a quello dello smaltimento degli stracci (rigorosamente di stoffa, mai carta!), a quello che fornisce segatura ecologica per assoribire i liquidi che cadono per terra (la segatura da falegnameria non si puo' piu' usare) ecc. che hanno tariffe da far drizzare i capelli! Fate come volete...un meccanico ha delle spese da sostenere e degli obblighi che un privato non ha e questo si ripercuote sul prezzo finale. Il privato non ha questi costi e non ha nemmeno quello della manodopera...pero' speri sempre che mentre e' lì che fa i lavori, magari in mezzo alla strada non passi qualche forza dell' ordine o peggio la forestale perche' poi per lui sono dolori (ma anche se si trova in zona privata)...si tratta di suolo pubblico e di agenti inquinanti e di rischio di inquinamento ambientale: ci sono denuncia e penale se si trovano quelli fiscali[;)][;)][;)] Questo non si dice pero', vero?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 07/06/2013 alle: 10:12:19
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/06/2013  09:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, si dice tutto quello che vuoi, ma le spese che vanno sostenute per un conce sono le stesse che DEVE sostenere l'altro conce.... Tutti i formulari che hai elencato sembrano chissà cosa, ma in relatà sono fogli di carta che vanno compilati in funzione di quanto materiale hai da smaltire e in funzione dei ritiri concordati con i fornitori, non ne devi certo compilarne 300 al giorno... sono il primo ad aver detto che se vai dal meccanico lo si deve pagare... quello che probabilmente da fastidio è che se vai da uno ti chiede 300, se vai dall'altro 150€... www.susezzapasa.it
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 07/06/2013 alle: 11:05:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/06/2013  12:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh no, quella è la concessionaria ufficiale Toyota...quella dove ho comprato 2 auto,che mi fa i tagliandi,i richiami e vende i ricambi, non Peppe il carroziere furbetto che sgama sul tempo...[}:)][;)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/06/2013 alle: 12:34:29
salve a tutti. mi spiace quando leggo questi post con un oggetto cosi pesante. sembrerebbe che tutti i meccanici siano ladroni e che stiano aspettando i fessi per derubargli dei soldi. non perke faccio il meccanico anche io ma basta guardarsi in giro e notare che qualsiasi libero professionista ha un tenore di vita molto basso nonostante lavori anche 12 ore al giorno. se infinocchiassimo i nostri clienti non credo ci serva da lavorare cosi tanto per poter semplicemente vivere nella norma.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 12:47:13
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 07/06/2013  12:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è del tutto vero ! [:0] io, sono già alla seconda vita, e quasi verso l'inizio della terza... la prima, facendo il Meccanico, era Agiatissima...direi Quasi Nobile, la seconda, avendo fatto il Meccanico per un certo tempo, la stò vivendo in Assoluta Agiatezza e Spreco, confido nella terza...di vivere Sempre Sopra le righe, avendo fatto il meccanico per un periodo precedente, come detto, che...nonostante gli enormi sprechi, mi consentirà comunque, con quanto accantonato di poter...vivere da Borghese Medio/Alto... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco PS Pensa che, un mio conoscente, che opera con il Passamontagna e si occupa di...Ripulire Banche...sporcate dai clienti, NON riesce nemmeno ad avvicinarsi al mio tenore di vita [;)][;)][;)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:00:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/06/2013  12:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mahh che dirti. ti posso assicurare che a rieti non e cosi. certo anni fa si era diverso molto meglio ma lo era per tutti dipendenti compresi ora bisogna lavorare il doppio per guadaganre la meta. e nonostante i miei soli 40 anni sono 18 anni che o una attività mia e 27 anni di contributi totali. credo si salvano i meccanici operai ma per il semplice fatto che si fanno un doppio stipendio tra gli impicci sui pezzi che fanno dove lavorano e i lavoretti che si fanno a nero alla casa. per il resto la vedo sempre più nera per tutti. officinazannini rieti
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:56:06
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 07/06/2013  13:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto al 100% anche a Roma è cosi,si lavora dal 27/30 al10/15 del mese poi tutto tace e se ne parla il mese dopo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:24:10
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 07/06/2013  13:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti prego cortesemente di non generalizzare,personalmente ho lavorato x 43 anni come dipendente e non ho mai fatto nessun tipo di impiccio e/o sotterfugio ,sono sempre stato pagato il giusto per le mie capacita',e ti posso assicurare che negli ultimi 20 anni in concessionaria (Iveco)ero riconosciuto e di conseguenza ben retribuito.Questo mi permette di avere una pensione discreta e di poter vivere tranquillamente(fino a quando me la pagheranno!)[:(][:(][:(] Moreno(morodirho)ciao aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 07/06/2013 alle 14:26:18
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:13:11
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/06/2013  14:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certo era sottinteso che non faccio di tutta un erba un fascio. le persone oneste esistono come esistone le disoneste in ogni settore. e tengo a precisare che spesso guadagna più un dipendente di un titolare. io stesso in rapporto a ora guadagnavo di più come dipendente .. senza entrare nei dettagli ferie tredicesima o malattia. cmq come pensione in tutti i casi prende più un dipendente di un titolare. per il semplice fatto che la contribuzione dei dipententi e 3 volte la nostra. cmq stiamo andanto molto fuori tema o post. ma era solamente per dire che non tutti i meccanici stanno apettando il prossimo per infinocchiarlo detto alla reatina per fregarlo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 16:05:42
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 07/06/2013  15:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>posso non essere d'accordo sulle pensioni dei dipendenti,ho due fratelli che lavoravano in proprio e hanno una pensione come la mia per il semplice fatto che hanno pagato come me.Certo che se credete di avere una pensione come quella dei dipendenti pagando meno la cosa non sta in piedi.Questo discorso esula dalla discussione sui meccanici ,che ho sempre difeso per il lavoro che svolgono e che purtroppo il piu' delle volte non viene riconosciuto [:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/06/2013 alle: 16:17:23
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/06/2013  16:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e qui chiudo . documentati su come funziona la retribuzione. forse i tuoi fratelli non erano artigiani ma commercianti che per la contributivita e molto diversa. ossia i commercianti pagano quello che paghiamo noi ma mensilmente . noi ogni 3 mesi quindi un terzo.per questo avremmo sempre se l avremmo pensione bassa.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 22:18:11
> ma guarda che...se NON hai colto...la mia era...Una Presa In Giro... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] mei confronti di CHI...pensa che...i Meccanici sono ..."Un'Associazione a Delinquere..." [;)][;)][;)][;)][;)] Ma NON si rendono conto che...chi Delinque...è quello che...gira Con Giacca e Cravatta...NON quello con Tuta e/o...Tatuagio... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ma ne Passerà di acqua sotto i ponti perchè...si capisca... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco [:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link