quote: Ti posso dire che sei obbligato a montare cio che è scritto sul libretto o con codici migliorativi cioè con velocità o carico maggiore ma MAI inferiori. Rischio sequestro, assicurazioni che non pagano in caso di...ecc.ecc.ecc... >> Questo lo so il gommista non me le può montare le michelin camping
quote: Attenzione però sulle gomme che hai attualmente. Anche io ho la tua stessa gomma attuale montata del 2004 e sono ancora in buone condizioni e non le ho cambiate. Quindi se le fai controllare e la gomma non presenta screpolature da invecchiamento o altro ed è integra puoi continuare senza problemi ancora. >> Non ti consiglio di andare in ferie con quelle gomme il rischio non è di rimanere a piedi ... ma di fare danni o peggio di fare del male a te e a gli altri. Vedi il post di ago73
quote: allora il 215/75 R16CP 113 Q. agilis campinq della michelin e^ marchiato M+S pertanto puo^essere montato sotto al tuo veicolo cosi come qualsiasi altra marca ma con tale marcatura il libretto puo restare con la R tu devi solo cercare quelle con la M+S >> Purtroppo la marcatura M+S non c'entra con il codice di velocità R per cui le michelin non le posso montare .. Ho cercato sul sito le vanco camper e ho visto che hanno tutte il codice R Credo di avere trovato le mie gomme ... speriamo nella consegna [url] http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-CONTINENTAL/VANCO,CAMPER/215,75,R16,116,R,10-PR.html Grazie comunque
http://www.pirelli.it/web/car-s...
Codice di velocità pneumatici invernali 1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc.id="blue">quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 04/08/2010 14:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>