quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 01/09/2013 09:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! La cinghia è stata fatta da poco e anche le gomme sono nuove...inoltre è anche tagliandato...il camper è del 1996, per la precisione un Mobilvetta Driver 57S, quindi nemmeno troppo grande. Il prezzo è 10000 trattabile, ovviamente bisogna controllare la cellula e tutto il resto ecc...ecc...oggi andiamo a vederlo ma prima volevo avere qualche rassicurazione in più proprio sul discorso del chilometraggio!
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 01/09/2013 10:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ducato 2500 td ora ha 17 anni, metti che anche tu lo usi per 17 anni e ci fai i medesimi km. lui ne avrebbe 260.000 che sono più o meno la metà della vita di quel tipo di motore, naturalmente se tenuto con efficienza ed una buona manutenzione preventiva. Io se fossi in te, farei comunque la cinghia di distribuzione e farei dare un'occhiata alla pompa dell'acqua, naturalmente se decidi di acquistarlo. Altro consiglio, concentrati di più sulla cellula e controlla che tutto funzioni ( stufa, frigo a gas, 220, 12 volt, pompa acqua, serbatoi , etc. ) ed eventuali infiltrazioni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 01/09/2013 10:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, allora direi che se la cinghia è stata già fatta fatti dire da quanti km e se hanno cambiato come credo anche la pompa acqua e cuscinetti. Gomme nuove ok, se sono nella misura di 215/75/16 per quella meccanica sei su telaio Maxi ancor meglio. Per quanto riguarda la cellula guarda che tutto funzioni, pompe acqua rubinetti, stufa, ecc...su quel modello controlla "accuratamente" il piatto doccia..ed il pavimento sottostante al bagno e piatto doccia stesso. Soffrivano ma ovvio non tutti di piccole crepe al piatto doccia e l'acqua filtrava nel sottostante pavimento. Devi guardarlo da sotto il telaio del camper. Ciao e buoni km il prezzo mi sembra ottimo. Marcello
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 01/09/2013 10:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fossi in te mi preoccuperei molto di + delle infiltrazioni[;)][;)][;)][;)][;)] AMMA