CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info ferox su marmitta e balestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 15/09/2011 alle: 21:45:04
Ragazzi vorrei farvi una domanda, forse anche un po stupida[:)] siccome sto dando un trattamento anti ruggine sotto il camper con il ferox, vorrei sapere posso darlo anche sulla marmitta o ci sono delle controindicazioni[?] E poi, si possono verniciare le balestre[?][?]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:00:04
Il ferox è un convertitore di ruggine, a base acquosa. In pratica è una resina perchè forma una pellicola che "riveste e soffoca l'ossidazione impedendo che si propaghi. Non mi risulta resista al calore,comunque non quello di una marmitta. Per le balestre penso vadi bene, ovviamente applicato a pennello. Forse sul sito Arexons si trova la scheda tecnica.. Ciao
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/09/2011 alle: 00:47:10
Il ferox è un convertitore di ruggine, per completare il trattamento devi poi riverniciare la parte trattata; quindi per quanto riguarda la marmitta devi usare una vernice per alte temperature mentre per le balestre vedo la cosa un po inutile, nel senso che vedo inutile riverniciarle, se sono ricoperte da molta ruggine basta che le gratti con una spazzola di ferro e poi le lubrifichi. Personalmente uso una miscela di olio bruciato e gasolio quanto basta per rendere il tutto abbastanza liquido da essere spruzzato con uno spruzzino da giardino. Fatto periodicamente la cosa funziona ed è economica. Luca
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/09/2011 alle: 15:57:48
Ieri ho letto la scheda tecnica dal sito Arexons, la temperatura max di impiego è 70° quindi penso che per la marmitta non è idoneo. Per le balestre mi permetto di pensare che è meglio di miscele varie di olii bruciati e pastoni vari che oltre ad attaccare la polvere alla fine si disperdono nell'ambiente.. Se le tue balestre sono ruggini una bella lavata con l'idro e una passata di ferox a pennello poi una pennellata di vernice nera e vai. Le balestre hanno i biscottini antifrizione in teflon, se sono sani in teoria non serve lubrificare. Se sono rumorose non è detto che siano gli attacchi dove ci sono i silent bloc coi bulloni passanti, quelli devono essere integri e lubrificati. Non sono un ecologista sfegatato ma .. se posso fare qualcosa per l'ambiente lo faccio volentieri! Ciao
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:56:10
Grazie ragazzi tutto a posto sulla marmitta non ho messo niente, mentre sulle balestre ho dato il ferox senza verniciare tanto non serve poi ho lubrificato con un po di grasso spray. Saluti Paolo![:)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 16/09/2011 alle: 22:29:09
Bravo, male non hai fatto ma era meglio se prima di lubrificare gli davi una mano di vernice nera. Facci sapere nel tempo come si comporta il Ferox, io lo considero un ottimo prodotto! Ciao
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:20:10
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 16/09/2011  22:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho lubrificato le balestre ma solo gli snodi e le pasticchette tra una e l'altra, anche perche non mi piace vederle impiastrate di grasso visto che non cigolano. Approposito, in realtà non ho usato il ferox, ma un prodotto simile il KELFOS battiglia da un litro, in pratica è uguale al ferox...credo[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link