https://www.norauto.it/INTERSHO...
) al tuo motore nel mio caso fiat ducato del 1999 2.8 i.d t.d. con 65000km circa che fuma un po e ci faccio 11km/l su un arcadia 4.3.

In risposta al messaggio di gaeninja86 del 24/05/2016 alle 17:26:22
Ciao ragazzi oggi sono andato a Norauto a Moncalieri alle porte di Torino per ordinare le 4 Michelin camping (pagate 700€) per il mio camper e ho notato che con 50€ ti fanno questo trattamento( ... ) al tuo motore nelmio caso fiat ducato del 1999 2.8 i.d t.d. con 65000km circa che fuma un po e ci faccio 11km/l su un arcadia 4.3. Che dite mi risolve il problema o peggiora? Qualcuno ha gia usufruito? Grazie mille.
se fai 11 km x lt , cosa pretendi?
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 25/05/2016 alle 16:58:29
Non credo che quel motore abbia l'EGR o il FAP : cosa fanno ,smontano gli iniettori? 50 € mi sembrano pochi . Se invece aggiungono l'additivo Arexon o Stp o altro mi sembrano troppi : bastano 9€ . Saluti,Giuseppe
Ciao ho chiesto più info e hanno detto che attaccano una macchina al circuito del gasolio e non mi hanno detto altro cmq gli iniettori non li smontano. grazie mille per il consiglio.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/05/2016 alle 17:18:18
se fai 11 km x lt , cosa pretendi? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Scusa morodirho, che vuoi dire con " cosa pretendi "? Per me 11 km con un litro sono un miraggio ! Il mio fà 8 km/l ! Se consuma così poco vuol dire che la mandata gasolio non è aperta più di tanto, e dovrebbe fumare il giusto, o no ?
In risposta al messaggio di gaeninja86 del 26/05/2016 alle 12:37:24
Ciao ho chiesto più info e hanno detto che attaccano una macchina al circuito del gasolio e non mi hanno detto altro cmq gli iniettori non li smontano. grazie mille per il consiglio. gaeninja86
la procedura è semplice : attaccano una macchina che contiene l'additivo ,questa viene collegata all'impianto iniezione ( pompa iniezione) entra in circolo e, ''secondo loro'' , pulisce l'impianto ( pompa iniezione e iniettori) Quello che non ti dicono è che per pulire devi far girare il motore ad un regime abbastanza alto , per tot minuti ( non ricordo esattamente ) e questo liquido non avendo la viscosita' del gasolio non solo disincrosta ma produce anche danni Sovente dopo questi trattamenti capita che salti la cementazione dell'anello a camme della pompa iniezione ,gia' critico in situazioni normali , con conseguenze costose,

)