CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info motore Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
alex 70
alex 70
26/05/2014 21
Inserito il 27/05/2014 alle: 19:27:00
CIAO A TUTTI HO LETTO LA RECEZIONE RIGUARDANTE LA MOTORIZZAZIONE DEL FORD TRANSIT 2.2 140 CV E MI HA LASCIATO PERPLESSO ALLORA VI CHIEDO INFO SUL MOTORE 2,4 TD 140 ANNO 2005. GRAZIE alex
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4669
Inserito il 27/05/2014 alle: 19:31:19
Pare un buon motore,chi ce l'ha è contento,pare sbevacchi,ma il camper si sa non è parco nei consumi. Ciao Paolo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7853
Inserito il 27/05/2014 alle: 20:39:16
con il Ford 2400 TDCI vai tranquillo, idem con il Ducato 2800 JTD e 2300 p.s. ma perchè urli mica siamo sordi [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di alex 70 inserito in data 27/05/2014  19:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
11
alex 70
alex 70
26/05/2014 21
Inserito il 27/05/2014 alle: 21:16:09
Ciao Robin, adesso ho capito che dovevo scrivere in minuscolo, comunque grazie per le info. alex
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/05/2014 alle: 22:40:02
Nel 2005 il transito era 137 hp , il 140 è stato presentato nella seconda meta del 2006, comunque entrambi sono ottimi motori... paolo

Modificato da paolo 61 il 27/05/2014 alle 22:44:37
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 27/05/2014 alle: 23:50:11
Ciao [:)] , io ho da circa un anno il 2.4 137 cv TDCI (135t350) della prima metà del 2006. Ottimo motore per un camper (per i miei gusti), potenza e coppia da vendere abbinate alla trazione posteriore, mi hanno levato da situazioni abbastanza "imbarazzanti" diciamo così...consumi ragionevoli per un "muro" su ruote che viaggia a 100 KM/h carico...frena bene...impostazione di guida più "camionistica" del Ducato...deve piacerti così. A me piace [:D]...poi come per tutte le cose c'è di meglio (e c'è di peggio...), dipende anche dal budget [B)] L'importante non è arrivare...è viaggiare...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/05/2014 alle: 00:30:12
Gran motore(140)! Coppia ed elasticità ai massimi livelli. Uno spasso guidarlo. Si arriva a destinazione sempre troppo presto. Consumi contenuti. LuPin
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 28/05/2014 alle: 08:29:29
Se è del 2005 è il 137 cv 6 marce. Da possessore del del 2.4 140 cv posso solo dire che è un motore FAVOLOSO!! Povero Rimorista inside!!!!
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7127
Inserito il 29/05/2014 alle: 10:37:02
Io ho avuto sia il 2.4 che (adesso) il 2.2 140. A proposito: ma il 2.4 non era uscito di produzione? Comunque: 2.4 un vero mulo, ottimo in tutto (affidabilità, potenza) ma... almeno il mio beveva come una Ferrari F1. Il 2.2 è sempre affidabilissimo, consuma pochissimo (con un mansardato sono sui 10km/lt REALI calcolati sui consumi) ma secondo me è troppo vuoto ai bassi regimi. Fino ad un numero di giri fa fatica, poi il turbo dà la botta e ti schiaccia al sedile ma... non è una buona cosa sui tornanti di montagna. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 29/05/2014 alle 10:38:25
14
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/05/2014 alle: 20:51:39
GinoSerGina hai fatto centro,provengo anche io dalle due motorizzazioni(Sailer 600 2400 137 cv. 2005)grande motore,fenomeno in montagna e parco nei consumi(10 l.100 km.)Ora ho il 2.2 140 cv.su HYmer da due mesi(più o meno stesso peso e misura del Sailer).Nelle partenze un disastro(muore)poi parte come una freccia,silenzioso,in montagna non c'è storia,a favore del precedente,i consumi simili.Il precedente,mi ha dato molto,l'attuale a volte mi fa incavolare.Saluti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11346
Inserito il 29/05/2014 alle: 20:54:23
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 29/05/2014  20:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Nelle partenze un disastro(muore)>
> Ciao, hai fatto fare l'aggiornamento centralina che risolve il problema del calo di giri in partenza? [;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link