CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info per catalizatore transit 125

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:50:01
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013  10:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti gli iniettori possono danneggiarsi, ma non in una meccanica come il 125, lo possono fare gli iniettori di iniezioni commonrail, quando con centraline aggiuntive si esagera a regolare la pressione del gasolio... Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 12:56:13
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013  10:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi risulta che iniettori meccanici si grippino per...modifica centralina ! Per quanto dice Paolo61, potrebbero avere problemi i Piezoelettrici se si sale Troppo di pressione Rail, come avrà problemi la Pompa alta pressione, e come avranno problemi, probabilmente, i Pistoni ! Ma la pressione deve salire a dismisura, come dice Paolo le centraline aggiuntive, che però sono Moduli (le centraline, quelle serie, fanno un lavoro più...Logico...come una rimappatura, ma costano a Dismisura di più di un moduletto da Ebay [xx(][xx(][xx(]) dicevo, i moduli che ingannano il sensore di pressione del Rail, possono portare ad incrementi Stratosferici, dato che...nessuno legge più il valore corretto della pressione, i Fiat hanno valori di circa 1300Bar, il sensore di Massima interviene a 1750 +- 10%, solitamente, si usa (NON io [;)]) alzare la pressione del rail, così si inietta più gasolio nello stesso tempo...il problema è quello che Tu ad esempio indichi (o può esserlo...), i Ford lavorano già a 1500Bar, e la soglia è poco sotto i 1600... perciò NON si incrementa nulla, così [;)] Se si mette una resistenza (modulino [V][V][V]) che rende il valore letto...più basso di 300bar...allora anche a 2000 e più bar si può arrivare...ma Ingannando e ...Facendo Danni , anche quelli che dici Tu [;)] Un Rimappatore SERIO, che ha cognizioni, volontà, ed è disposto a perdere tempo, modifica la quantità di gasolio, in diversi modi, Tutti lunghi e laboriosi, e...che richiedono competenza ed attenzione, potrei dire che è un segreto ma...NON è il mio stile, io lavoro sui tempi di iniezione, la durata dell'iniezione (durata di apertura dell'iniettore Piezo), naturalmente, la fase di inizio e fine, che deve variare col numero di giri, con la sovralimentazione...sui Multijet (tutti oramai...anche di altre marche [;)]) lavoro anche sul Numero di Preiniezioni e Iniezione finale [;)] Addirittura, su Ford, calo la pressione del gasolio [:0] e calo anche il valore di Pressione Turbina [:0], su certi modelli (140TP ad esempio [;)]) a favore della longevità e della progressione ed erogazione [;)][;)][;)] Per questo, ripeto, NON capivo e NON Capisco, la Tua indicazione all'attenzione...riguardo gli iniettori...di un 125..Poi [:D][:D][:D] [^][^][^] Se le cose vengono fatte da Competenti e Attenti, NON da Improvvisati Abbuffini (ce ne sono sempre di più...purtroppo [xx(][xx(][xx(] sopratutto...da Internet [:(][:(][:(]) non c'è alcun pericolo. NON perdo MAI meno di 4 ore a rimappatura, anche se già fatta (ogni macchina ha la sua caratteristica e su di essa si deve lavorare [;)]) , ma ho fatto "Rimappatura" (solo percè è stato estratto, modificato e reinserito il File...NON perchè sia stata una modifica degna di questo nome...) anche in 10 minuti... ovviamente solo alzando pressione Turbo e Pressione Rail...ma era una dimostrazione, per far vedere che la frizione si sarebbe messa a piangere e...slittare [;)] A Fare.. si può fare, ma...[|)][|)][|)][|)][|)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 21/12/2013 alle 12:58:47
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:02:32
Chiedo aiuto a voi esperti che avete a che fare più spesso di altri con ste modifiche.. Speedy e Paolo Dovendo eliminare il FAP dal Daily esiste già qualcosa di pronto standard che assomigli vagamente a quel barilotto o devo arrendermi al tubo fatto in modo artigianale dal MEC o dal Fabbro? Mi pongo il problema perché avendo un patente C vado in motorizzazione per il collaudo.... Oggi potevo provare la rimappa, ma sono in branda influenzato[V][V] Scusa Speedy, ma tu sei di Trieste city? Non avevo capito che tu fossi meccanico taroccatore ufficiale .... Se no ti portavo a fare il Camper[V] Avevo capito tu fossi in pensione, pensa che rimbambito che sono[:I]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:19:01
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/12/2013  14:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa Prat... ma non mi hai insrito tra gli esperti...[V][V] [:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:22:03
speedy sono d'accordo con te. ma ti assicuro che ho visto sti iniettori "pisciare" gasolio..[xx(] e pompe schiantate... per quello predico prudenza e lavoro fatto da gente che lo fa di professione..[:)] ero intervenuto anche sul post di quell'utente che ha sparato la prex del 19 td a 1,3...[V][V] aspettando che la chicciola gli esca dal cofano..[:D][:D] ciao
12
spazzola
spazzola
19/12/2013 24
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:30:55
ciao stamani mi sono messo sotto per vedere come fare il lavoro,e con 70cm di tubo da 60 e una giunta dovrei essere a posto,ma per quanto riguarda i collaudi lo vorranno vedere oppure non è cosa che interessa?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:41:54
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/12/2013  14:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono dei Lavori...fatti apposta, sò che esistono perchè mi hanno fatto vedere...i siti [;)] personalmente, ho sempre fatto...in Home Made [;)], perciò...si può fare di Tutto, logico che...Tempo=Denaro [;)][;)][;)] quindi... Comunque NON hai sbagliato, io faccio "Qualcosa" ma a livello...di Amicizia, oppure per...sviluppo e prettamente interesse Sportivo, poi, sai, capita Sempre il Camper del pilota, dell'amico... ma francamente, e te lo dico Papale Papale, siccome sò, che dietro alla cosa più semplice c'è...la Rogna (legge di Murphy...bignami dell'esperienza [;)]), e visto che...di questo NON vivo più...[;)][;)][;)] NON mi prendo impegni, tanto, quei ...400€ di Rimappatura ecc ecc...NON mi cambiano la Vita [;)] Ma, essendo, un Favore...dovrebbe essere Gratuito...quindi [;)][;)][;)] Equitalia consiglia...Niente Rogne, e pure io...ne sono più sollevato [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Comunque sia, per un consiglio, per una necessità, sono sempre disponibile, per Pochi Amici [;)] Ma Amici però...NON chiunque [;)] Il Frico lo sò fare...Molto Bene, l'ho Imparato in Carnia, da una Amica Cuoca di Timau [;)][;)][;)] Ed avevo il Papà di Cormons, con Parenti nel Bosco Romagno e a Noax [;)] Conosco Molti anche nella zona di...Nimis...per il Verduzzo [;)][;)][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:55:01
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013  14:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so, infatti, Ti avevo già Valutato competente, non dubito di ciò che dici, solo...bisogna vedere cosa e come è stato fatto... in meccanica, almeno per quanto ho imparato io, ci sono Migliaia di condizioni, di Variabili, si può accomunare ma NON generalizzare o Uniformare... dipende a quanti Km fai una modifica, che tipo di modifica, come è stato utilizzato e manutenuto un mezzo... ecc ecc [;)][;)][;)] Dire "Alzi la pressione...quindi Rompi !!" NON è vero...dipende[;)] generalmente...funziona così, ma dipene da Come, e Chi usa la meccanica [;)] [:)] Ciao Gianfranco
12
trimarano
trimarano
05/11/2013 43
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:06:32
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013  14:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero tu abbia una comoda poltrona [:0] [:0] [:0], ti consiglio di sederti comodamente ed aspettare con tanta pazienza [:D] [:D] [:D] [:D] trimarano
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:58:43
X turbo chiedo umilmente perdono X speedy capisco lavoro in proprio anch'io... Sfrigo col Tel . . Disastro [:0]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/12/2013 alle: 19:42:06
quote:Risposta al messaggio di trimarano inserito in data 21/12/2013  15:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la turbina... ...[:D] a parte gli scherzi, io tifo per la tenuta a lungo di tutto il complesso! e che tu non debba presto... ciao e buoni km[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link