quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013 10:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti gli iniettori possono danneggiarsi, ma non in una meccanica come il 125, lo possono fare gli iniettori di iniezioni commonrail, quando con centraline aggiuntive si esagera a regolare la pressione del gasolio... Paolo
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013 10:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta che iniettori meccanici si grippino per...modifica centralina ! Per quanto dice Paolo61, potrebbero avere problemi i Piezoelettrici se si sale Troppo di pressione Rail, come avrà problemi la Pompa alta pressione, e come avranno problemi, probabilmente, i Pistoni ! Ma la pressione deve salire a dismisura, come dice Paolo le centraline aggiuntive, che però sono Moduli (le centraline, quelle serie, fanno un lavoro più...Logico...come una rimappatura, ma costano a Dismisura di più di un moduletto da Ebay [xx(][xx(][xx(]) dicevo, i moduli che ingannano il sensore di pressione del Rail, possono portare ad incrementi Stratosferici, dato che...nessuno legge più il valore corretto della pressione, i Fiat hanno valori di circa 1300Bar, il sensore di Massima interviene a 1750 +- 10%, solitamente, si usa (NON io [;)]) alzare la pressione del rail, così si inietta più gasolio nello stesso tempo...il problema è quello che Tu ad esempio indichi (o può esserlo...), i Ford lavorano già a 1500Bar, e la soglia è poco sotto i 1600... perciò NON si incrementa nulla, così [;)] Se si mette una resistenza (modulino [V][V][V]) che rende il valore letto...più basso di 300bar...allora anche a 2000 e più bar si può arrivare...ma Ingannando e ...Facendo Danni , anche quelli che dici Tu [;)] Un Rimappatore SERIO, che ha cognizioni, volontà, ed è disposto a perdere tempo, modifica la quantità di gasolio, in diversi modi, Tutti lunghi e laboriosi, e...che richiedono competenza ed attenzione, potrei dire che è un segreto ma...NON è il mio stile, io lavoro sui tempi di iniezione, la durata dell'iniezione (durata di apertura dell'iniettore Piezo), naturalmente, la fase di inizio e fine, che deve variare col numero di giri, con la sovralimentazione...sui Multijet (tutti oramai...anche di altre marche [;)]) lavoro anche sul Numero di Preiniezioni e Iniezione finale [;)] Addirittura, su Ford, calo la pressione del gasolio [:0] e calo anche il valore di Pressione Turbina [:0], su certi modelli (140TP ad esempio [;)]) a favore della longevità e della progressione ed erogazione [;)][;)][;)] Per questo, ripeto, NON capivo e NON Capisco, la Tua indicazione all'attenzione...riguardo gli iniettori...di un 125..Poi [:D][:D][:D] [^][^][^] Se le cose vengono fatte da Competenti e Attenti, NON da Improvvisati Abbuffini (ce ne sono sempre di più...purtroppo [xx(][xx(][xx(] sopratutto...da Internet [:(][:(][:(]) non c'è alcun pericolo. NON perdo MAI meno di 4 ore a rimappatura, anche se già fatta (ogni macchina ha la sua caratteristica e su di essa si deve lavorare [;)]) , ma ho fatto "Rimappatura" (solo percè è stato estratto, modificato e reinserito il File...NON perchè sia stata una modifica degna di questo nome...) anche in 10 minuti... ovviamente solo alzando pressione Turbo e Pressione Rail...ma era una dimostrazione, per far vedere che la frizione si sarebbe messa a piangere e...slittare [;)] A Fare.. si può fare, ma...[|)][|)][|)][|)][|)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/12/2013 14:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Prat... ma non mi hai insrito tra gli esperti...[V][V] [:(]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/12/2013 14:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono dei Lavori...fatti apposta, sò che esistono perchè mi hanno fatto vedere...i siti [;)] personalmente, ho sempre fatto...in Home Made [;)], perciò...si può fare di Tutto, logico che...Tempo=Denaro [;)][;)][;)] quindi... Comunque NON hai sbagliato, io faccio "Qualcosa" ma a livello...di Amicizia, oppure per...sviluppo e prettamente interesse Sportivo, poi, sai, capita Sempre il Camper del pilota, dell'amico... ma francamente, e te lo dico Papale Papale, siccome sò, che dietro alla cosa più semplice c'è...la Rogna (legge di Murphy...bignami dell'esperienza [;)]), e visto che...di questo NON vivo più...[;)][;)][;)] NON mi prendo impegni, tanto, quei ...400€ di Rimappatura ecc ecc...NON mi cambiano la Vita [;)] Ma, essendo, un Favore...dovrebbe essere Gratuito...quindi [;)][;)][;)] Equitalia consiglia...Niente Rogne, e pure io...ne sono più sollevato [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Comunque sia, per un consiglio, per una necessità, sono sempre disponibile, per Pochi Amici [;)] Ma Amici però...NON chiunque [;)] Il Frico lo sò fare...Molto Bene, l'ho Imparato in Carnia, da una Amica Cuoca di Timau [;)][;)][;)] Ed avevo il Papà di Cormons, con Parenti nel Bosco Romagno e a Noax [;)] Conosco Molti anche nella zona di...Nimis...per il Verduzzo [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013 14:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so, infatti, Ti avevo già Valutato competente, non dubito di ciò che dici, solo...bisogna vedere cosa e come è stato fatto... in meccanica, almeno per quanto ho imparato io, ci sono Migliaia di condizioni, di Variabili, si può accomunare ma NON generalizzare o Uniformare... dipende a quanti Km fai una modifica, che tipo di modifica, come è stato utilizzato e manutenuto un mezzo... ecc ecc [;)][;)][;)] Dire "Alzi la pressione...quindi Rompi !!" NON è vero...dipende[;)] generalmente...funziona così, ma dipene da Come, e Chi usa la meccanica [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/12/2013 14:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero tu abbia una comoda poltrona [:0] [:0] [:0], ti consiglio di sederti comodamente ed aspettare con tanta pazienza [:D] [:D] [:D] [:D] trimarano
quote:Risposta al messaggio di trimarano inserito in data 21/12/2013 15:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
la turbina...
...[:D]
a parte gli scherzi, io tifo per la tenuta a lungo di tutto il complesso!
e che tu non debba presto...
ciao e buoni km[:)]