quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 03/10/2014 00:21:13 (> Ciao costola , attento , potrebbe non esser così ..esistono pneumatici in giro , che non posseggono alcuna indicazione , quindi ..LIBERO ARBITRIO [:o)][:o)] Leggi quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di cricio inserito in data 03/10/2014 02:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te , la mia ( sveglia ) , non suona più da anni [:(] ..sapessi quante cose mi perdo [:o)][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cricio inserito in data 03/10/2014 02:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . """" Se non hai il libretto fammi sapere che ti mando una copia. Buoni Km. Cricio P.s. massa a pieno carico del camper di 26 q.li Con calma... sono in ferie """""""?"""""" Sono curioso di sapere che tipo di camper è con una massa a pieno carico di 26q Deve essere un mini.mini camper
attendo il libretto
e grazie mille
ciao
Salvatore
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/10/2014 02:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marc..cucciolo, ben ritrovato, carino il post c'è sempre da imparare...[:)][;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 12/10/2014 23:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore Ho un Transit del 1988 e sul mio libretto riguardo la versione 120 benzina che mi sembra essere la tua, anche se di 3 anni dopo, riporta con quegli pneumatici e per un carico max anteriore di 1150kg una pressione di 2.3, mentre al posteriore singolo per 1620kg una pressione di 3.7. Ora, vedo che anche in questo 3D sono pochi a raccapezzarcisi, riguardo pesi e pressioni dal libretto, dai gommisti, dai benzinai, da vecchi proprietari, e via discorrendo, ossia quello che dico sempre io ma che pare essere una chiacchiera, dove al contrario tutti saprebbero tutto... ma ce ne fossero due che dicono lo stesso valore. Io onde evitare rischi di sottogonfiaggi, mooooolto peggiori, per la sicurezza, di eventuali sovragonfiaggi più che altro deleteri solo per il... comfort, ti consiglierei di gonfiare al posteriore a 4.5 almeno, che poi quasi sicuramente è la pressione max indicata sullo stesso pneumatico, è un valore che troverai espresso in PSI, e dovrebbe essere di 65, che equivalgono, appunto a 4.5 atmosfere. All'anteriore sarei tentato di suggerirti di fare lo stesso, ma potrebbe essere troppo, quindi senza girarci troppo intorno, io direi di gonfiare almeno a 4.0, di sicuro non i 2.3 del libretto che vedo tu stesso neanche ti sogni di adottare..., sempre che il libretto fosse come il mio dell'88 e i dati fossero gli stessi. Poi vedi tu... ma se come dici, e ti credo perchè più o meno ho un mezzo simile anche se diesel e passo lungo, ai valori che gonfi (3.5 avanti e 4.0 dietro) vedi gli pneu un pò giù... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 12/10/2014 23:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..ma a volte vedo che anche se non lo carico troppo quelle di dietro le vedo un pò giù. // Ciao Salvatore , troppo quanto [?] Conosci il peso esatto sulle ruote singole del tuo mezzo [?] Hai le misure dei tuoi pneumatici , comprensive dei codici di carico [?][?] Altrimenti ..continua a chiedere in giro , prima o poi un'idea te la farai , se non altro potrai fare una media , in base ai 100 consigli , che reputi più affidabili [:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]