CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info su batteria Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 13/01/2012 alle: 11:55:16
Ciao a tutti, l'altro ieri al rimessaggio, il camper non e' partito a causa della batteria scarica (11.8V) dopo un mese di fermo. Non dovevo partire, ma solo fare il solito giretto di "sgranchimento", il pannellino solare da 5Watt messo solo per contrastare l'autoscarica non e' servito a niente. Ho smontato il sedile (piastra girevole) ed ho tolto la batteria per portarla a casa a caricare. Con mia meraviglia, ho trovato una Ursus da 70Ah, tenendo conto che il camper l'ho acquistato l'anno scorso ed aveva meno di tre anni, significa che l'originale e' durata poco, oppure e' stato fatto qualcosa prima o dopo[}:)], ed anche i morsetti in lamiera (che non mi piacciono molto) probabilmente sono stati cambiati in fase di allestimento. Chiedevo eventualmente se qualcuno mi puo' dire quale sia la batteria originale, per dimensioni e capacita'. La Ursus e' alta 190, mentre sul sito Bosch, in base al modello del transit, ne mette due (80 e 85Ah se non erro) ma alte 175, pero questa, anche se alta 190, e' sistemata bene con il suo fermo superiore (credo originale) fatto a T. Il mezzo e' un TA 2.2 81Kw del 2007. Grazie, Renzo.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:23:48
Ciao, non so qual'era la batteria "ufficiale" per il tuo modello, ma sul mio transit 2.4 del 2006 c'è una Fiamm da 80 Ah.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:37:14
Certo che 5 W non servono devi almeno avere un 70 W per vedere qualcosa, conta che nella stagione invernale la resa dei pannelli è veramente modesta. Generalmente su quei motori vengono montate batterie da 80 ampere, riguardo ai morsetti oggi tutti usano quelli in lamiera stampata, l'importante e che non siano ossidati o corrosi, per questo basta tenerli unti con della vaselina, ciaoo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Inserito il 13/01/2012 alle: 17:02:21
la ursus è una buona batteria ma non è quella di serie (io ne ho una di servizio sulla caravan che ora va per i sei anni; se è il secondo decesso in meno di 5 anni mi porrei la domanda: perché accade? Prima di cambiare per la terza volta (almeno) l'accumulatore.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 13/01/2012 alle: 17:21:33
Beh, penso che adesso avro' l'occasione di vedere se c'e' qualche assorbimento anomalo, non l'ho fatto finora perche' per accedere alla BM occorre togliere il sedile. La batteria l'ho gia' caricata con il caricabatterie Lidl, da stamattina la sto scaricando a circa 4A, ed e' arrivata a 11.8 volt fornendo 30Ah, quindi penso che non superera' i 40. Ovviamente sto gia' preparando il materiale per fare il "backup" suggerito da emme48, con la batteria sotto il sedile cosi' scomoda, ed i soliti cavi di avviamento che non arrivano dalla BS al "piolo" positivo vel vano motore, sarei un po' in difficolta'. Grazie per ora, Renzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/01/2012 alle: 23:12:04
Batteria originale motorkraft ford 125 cv tp è una 72A syessi morsetti in lamiera attenzione che è un po piu corta di una standard!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/01/2012 alle: 09:27:29
Le ursus sono batterie economiche , commercializzate nell'ambito della grande distribuzione , il transit , d'origine monta una batteria "calcio-argento" da 72a se motorcraft e da 70 se ford , la prima con etichetta rossa , mentre la seconda con etichetta blu, entrambe sono 175mm di altezza. Saluti Paolo
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:24:33
Grazie Paolo e Claudio, Motorcraft vero? Ecco, ho la BS sotto il sedile passeggero che e' una Motorcraft al calcio (e altro?) da 71Ah, alta 175, mi piacerebbe a questo punto, capire che giochi abbiano fatto, anche se immagino che chiedendo al conce, cada dalle nuvole. Paolo, come ho detto sopra, la Ursus da 190 di altezza, e' tenuta ferma in alto da un T messo in orizzontale che non mi sembra molto regolabile in altezza, strano vero? Ora devo verificare se esistono assorbimenti anomali, se non ci sono significa che la batteria ha un'autoscarica elevata, anche se non e' proprio da buttare via, visto che ha quasi 50Ah sui 70 di targa. Poi finalmente ieri, ho ordinato un pannello da 100W [:)] Ciao, Renzo.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:27:23
L'amperaggio scritto sulle batterie non è quasi mai reale nemmeno da nuove!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link