quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 25/05/2011 23:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, avrai un pò di coppia in più, maggiore ripresa. Non sperare in grandi allunghi, però nei sorpassi ho sentito la differenza, in meglio chiaramente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 26/05/2011 11:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/05/2011 14:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/05/2011 18:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio dell'intervento, la press.turbo non l'ho misurata ho dato un giro e mezzo alla westgate, che da quello che ho capito dovrei essere nei margini di sicurezza,in effeti a parte il tiro ai 50kmh che è rimasto lo stesso poi dai 1800 fino ai 3500 ho sicuramente guadagnato molto con il massimo attorno ai 2500 dove si sente la botta, il problema sarà ridurre i consumi, contavo sulla coppia ai 1500, però credo che per i sorpassi e le salite sarà uno spasso, con quinta corta in pratica tra i 70kmh e i 110 c'è il meglio che sono le andature più usate. Ti chiedo una cosa: dovrebbe essere possibile con l' apposito cavo entrare nel modulo con un PC, che cavo è e dove si può trovare, sarei curioso di vedere cosa c'è dentro, poichè loro parlano di hardware digitale e microprocessore, e vorrei capire come possono scrivere certe cose, anche se per il prezzo non l'ho presa come digitale, e tutto sommato per adesso non mi sembra male, col tempo potrei tentare una rimappa.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/05/2011 21:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pensare che guadagnare coppia a 1500 giri aiuti ad abbattere i consumi. E' vero se rimani sempre a gas costante, ma come provi a riprendere velocita' i consumi sono molto piu' alti di quelli che otterresti scalando marcia e riprendendo velocita'. Non credo che col cavetto sia possibile entrare nel modulo e riprogrammarlo. Ripeto per me e' un analogico...se fosse un digitale avrebbero impostato la cosa come solitamente la impostano di-pa, rapid ecc. ovvero vai da un istallatore autorizzato che ha un programma ed un cavo specifico per le tarature e ti monta e tara il modulo. Fai così, prova la pressione e vedi che valore hai...potresti alzarla un pelino tramite fuga d'aria ed ottenere un filo piu' di cattiveria come erogazione. Monta al primo tagliando anche un filtro tipo K&N...anche se poco (per qualcuno e' impercettibile, per altri no) rende il motore un po' piu' pronto nei cambi marcia e quando riaffondi sul gas. Ciao Luca