quote:Risposta al messaggio di lucacry inserito in data 01/04/2013 11:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si compra un camper in funzione dei consumi, ma si cormpra un camper in base alla pianta e alle personali necessità. Quella del consumo è una REALTA' alla quale non potrai far altro che adattarti. Non saranno certo gli eventuali 10€ di gasolio in più o in meno a fare la differenza sulla tua vacanza. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 11:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 11:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente...solo tu puoi stabilire se TI è più comodo viaggiare con i letti sempre pronti,con tutti i servizi disponibili (cosa che sovente NON è possibile con un semintegrale specie se dotato di basculante) o piuttosto preferisci,dal punto di vista estetico (sono decisamente più belli),un mezzo più filante!Sappi che le meccaniche permettono ormai velocità simili per entrambe le soluzioni e le differenze dei consumi,nel totale della somma,sono trascurabili!Viceversa,a parità di pesi e meccaniche,quel che conta è la velocità...sappi che il mio mezzo (un frigo pesantissimo con 6 ruote) a una velocità di 95 all'ora ha consumi lontani anni luce da quelli necessari per mantenere una velocità di 105...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2013 11:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, non sono d'accordo su quanto affermi, certo, se usi il camper per farti il giretto al mare ogni tanto poco cambia se consuma 8 o 10 km/lt, ma se ci fai 15.000 20.000 km all'anno a anche più (e io sono uno di quelli), il consumo ha una importanza fondamentale. www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 02/04/2013 22:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno plinio personalmente faccio anche io 15-20.000 km l'anno, però debbo dire che se si ha la possibilità di uscire ogni fine settimana e ogni ponte, e se la vacanza estiva si può protrarla per più di due settimane, credo si possa avere anche la disponibilità per poterselo permettere, quindi coscienti dei consumi si fanno lo stesso tanti km per pura felicità e gratifica personale. Non si compra il camper per spendere meno in vacanza, lo si compra per fare la vacanza nel modo che si vuole. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 03/04/2013 11:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti usano il camper anche per spendere meno, per esempio l'anno scorso ho fatto le repubbliche baltiche, non so se sai cosa ti chiedono per 5 persone un agenzia viaggio, bene, io ho speso 1500 euro per tutta la vacanza, 10000km, autostrada, camping ecc. Poi se intendi che il camper uno più è ricco più lo usa, sono in disaccordo ancor di più, il camper è nato per assecondare i globetrotter con la passione per il viaggio, per mettersi alla prova, per conoscere culture diverse, alla fai da te, al risparmio ma senza rinunciare alle comodità. Per questo che se il camper mi fa risparmiare qualcosa nel consumo sono più che felice. Poi c'è chi il camper lo prende per andare in spiaggia e starci 2 settimane, ma questo non è camperismo[;)] www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/04/2013 13:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come unità di misura intendevo KM/LT es. 10 km con un litro di gasolio www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 02/04/2013 22:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pura matematica ti da ragione, ma vogliamo dire che... 15000 : 10km/lt = 1500lt di gasolio all'anno 15000 : 8km/lt = 1875lt di gasolio all'anno 1500 x 1.75€/lt = 2626€ di gasolio all'anno 1875 x 1.75€/lt = 3281€ di gasolio all'anno 655€ di differenza in un anno spannometricamente parliamo di 25 pieni all'anno che corrispondono a circa 26.20€ ogni pieno. Adesso mi serve sapere la differenza di acquisto che c'è tra acquistare un motorhome e un mansardato... poi parliamo di differenza economica dimenticavo, forse io sono prevenuto, perché personalmente non credo che un mezzo di questa portata e tipologia possa fare i 10km/lt... questi numeri sono sempre e solo nei camper degli altri... Noi in compagnia siamo in 9 e a volte anche di più, con le tipologie di mezzo più svariate, NESSUNO ripeto NESSUNO a 90-95Km/h va oltre i 9km/lt, ma posso capire che saremo sfortunati... [:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it