quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2013 22:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già il fatto di viaggiare in compagnia, addirittura in 9 camper, il consumo aumenta , per il semplice fatto che non puoi fare la tua andatura ma devi rispettare quella della colonna[;)] Non posso crede comunque che nessuno di voi a 90 km/h riesca a fare almeno i 10km/lt[?][?] ma che camper avete? obesi[?] motori rimappati[?] 600 euro di risparmio all'anno di benzina non mi sembrano bruscolini[^] www.simonezanza.altervista.org
quote:già il fatto di viaggiare in compagnia, addirittura in 9 camper, il consumo aumenta , per il semplice fatto che non puoi fare la tua andatura ma devi rispettare quella della colonna>> siamo nel 2013, ma questo avveniva anche anni fà... basta che il primo abbia il cruise control e tutti si adattano all'andatura del primo. Dove sarebbe questo consumo aggiuntivo? Abbiamo dei camper come tutti gli altri... per questo siamo sicuri che oltre i 9 non si va! Quei 10km/lt di cui spesso si parla FORSE sono possibili con un MH, ma con un mansardato assolutamente NO! Ovviamente se parliamo di velocità intorno ai 90-95Km/h in autostrada. Questo non è il primo 3d in cui si parla di consumi e ogni volta vengono scritte delle cose che corrispondono alla realtà solo per il 2%, con calcoli approssimativi. la matematica e i consumi non sono un'opinione, come non lo sono le varie motorizzazioni. perchè faccio riferimento ad un MH? perchè è il mezzo con minor impatto con l'aria, peccato lo abbia in modo maggiore con il portafogli quando lo acquisti... Quindi, siccome parliamo di soldi "risparmiati" se li spendiamo in più sul consumo sono soldi spesi male... se quando acquistiamo il mezzo prendendolo MH spendiamo 8-10000€ in più rispetto ad un mansardato dove sta il risparmio? o anche in questo caso ci sono persone fortunate che riescono ad acquistare MH al prezzo del mansardato? www.susezzapasa.it
a 40q viaggiando sotto i 100km sono 8km per litro
sono daccordo con quelli che dicono che il camper non ti fa risparmiare
è una passione come quelli con i tappeti,i gioielli,quadri ecc.ecc.
se ai la passione goditelo e non pensare ai consumi(accorcia le uscite)
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 04/04/2013 12:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0]ma l'hai rimappato?[:D][:D] ci sono persone che fanno i calcoli in modo "creativo"... Ovvero, più o meno la lancetta era lì, saranno X litri... Ma, si, ho sempre fatto i 90, poi indagnado erano su una statale... Ma si ero tra i 90 e i 100, cosa vuoi che sia... peccato che 5-10Km/h di differenza siano un ABISSO in questo caso... Solo per info, anch'io una volta feci il calcolo e il mio mezzo aveva fatto gli 11! Motivo, ero stato in vacanza con un amico che aveva un ford aspirato, velocità massima in crociera 80km/h quando ho fatto il pieno magari la pendenza del terreno mi ha fatto introdurre qualche litro di meno e il gioco è fatto.... La realtà è tutt'altra... 8.6km/lt con velocità fissa con cruise control su autostrada in piano a 95km/h www.susezzapasa.it
Non sono fantasie ma un MH con EGR chiusa
e ho detto a inizio post 11L per cento km a 90 o 100 kmh che é la mia media , io non corro ma il mansardato del mio collega segnava 13,6L per 100 km
Saluti e buoni km
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/04/2013 17:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio contestare a tutti i costi i dati da te pubblicati, ma quello è un consumo istantaneo che può avvenire su qualunque mezzo. è meglio parlare di consumi medi, non istantanei e forse sarebbe meglio non fidarsi troppo di certi strumenti verificando quanto gasolio viene realmente introdotto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/04/2013 18:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dave, conosco perfettamente la schermata[:D] Pensa che se mi dovessi rifare a quella schermata(non istantanea, media),dovrei dichiarare 11,90 km/l ,che corrispondono alla lettura sul computer di 8,4l/100km.[:0][:0][:0] Magariiiiiiii ci riuscissi,giusto per dire che appartengo sempre a quella categoria di personaggi ai quali, anche qualche centesimo risparmiato,per fare la medesima cosa è vittoria[^] Dimenticavo,il mio camper non è in vendita e chi vuol credere ai miei consumi,che ben venga,a tutti gli altri potrei anche proporre una prova su strada,in tal caso,vorrei guadagnarci qualcosa anch'io[:D][:D] Anche un millino,potrebbe andar bene,non sono venale oggi[:p][:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.spritmonitor.de
./de/uebersicht/16-Fiat/141-Ducato.html?page=10&powerunit=2 qui ci sono i consumi di tutti i mezzi esistenti registrati dagli utenti ci sono anche camper, ti ho linkato il ducato, ma puoi vedere anche le altre meccaniche, con un po di pazienza puoi fare dei confronti.quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/04/2013 18:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 11 lt x 100km sono 9km con un litro, ci possono stare, 10 difficilmente. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 04/04/2013 19:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Basta dirgli che ha ragione e la polemica finisce>> mi può anche star bene, l'importante è che non pensi che se la bevano tutti... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/04/2013 MBV17:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>MBV MH K 87 1000 Km. media 10.67/km.litro. 95/100 max con punte di 110/120 per sorpassi. Puoi anche non crederci, non ti voglio dimostare niente perchè sono sofddisfatto per conto mio. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 04/04/2013 22:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao hasso, posso chiederti su quale meccanica e quanto pesi,per un confronto con il mio Mh che è un 3.0 di c.a 7mt. e pesa 4tonn.[:(] Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 03/04/2013 13:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera popotamus Non è propriamente quello che ho detto. Io non ho mai fatto più di 10 km con un litro di gasolio, ma se poi vado a110 allora ne faccio ancora meno, 7, o 8. Ora è più chiaro vero? Saluti Raimondo & Giovanna