CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Informazione su crick e martinetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 12/03/2014 alle: 15:53:05
Buongiorno a tutti... Volevo una semlice informazione... Sono alla ricerca di un crick idraulico e una coppia di martinetti per tenere "appoggiato" il mio mezzo per il cambio ruote e /o olio motore...la mia domanda è se posso utilizzare accessori la cui portata indicata è di 2000 KG o devo preferibilmente prendere accessori da 3,5 o 4 T (3500-4000 Kg). Il peso da alzare è considerato per asse o totale? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio dubbio.. Saluti Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 12/03/2014 alle: 16:08:19
il peso non è per asse o totale, quel che conta è quel che c'è scritto sul martinetto che puo sopportare, esempio se c'è scritto 2t vuol dire che puo sopportare un peso di 2t 20 quintali [;)] Massimo
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:28:21
Sicuramente i martinetti da 2 vanno bene,però se li devi comprare io mi orienterei su quegli da 4T,FAI LA SPESA UNA VOLTA E SEI PIU SICURO.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:33:42
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 12/03/2014  18:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio ancora[:)], è meglio rimanere schiacciati sotto al peso della moglie che al peso del camper[;)][:D] Massimo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:19:16
ciao, proprio quest'anno mi sono cimentato nel cambio gomme in fai da te sul mio daily che pesa assai... sopra i 35 quintali un bel po! [:I] ho usato il cric idraulico che ho sotto al sedile e si è conportato benissimo, tuttavia ho usato un tubo più lungo per faticare meno steso sotto al camper (per il ducato non servirà stendersi sotto più di tanto). poi per sicurezza ho messo, oltre al cric sotto sforzo, anche un cavalletto per sicurezza. capisco che non siano prodotti professionali ma li ho usati per i 4 pneumatici e sono andato benissimo. poi per il prossimo anno ho preso anche un cric carrellato (piu comodo di quello a bottiglia) gli utensili sono della Hinhell li trovi a pag 28 del catalogo apribile da questo sito: http://www.ferramentaventuri.it/ cavalletto 2t: 11.25€ cric 2t a bottiglia: 14.99 cric 2t carrellato: 29.99 otre tutto mi hanno fatto pure il 20% di sconto!

Modificato da bigfish il 12/03/2014 alle 21:21:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:36:58
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 12/03/2014  15:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglierei di acquistare un crik che ti permetta di cambiare le gomme anche in caso di foratura, cioè basso che si possa infilare anche a gomma sgonfia, perciò del tutto inutili quelli alti, per intenderci vanno bene quelli tipo Daily. In tutti i casi si può sempre salire su un cuneo, ma visto che il crik lo devi ancora comperare.... Ciao Giorgio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 13/03/2014 alle: 15:14:31
giusto, io ho comperato il cricco del Daily perchè è l'unico che passa sotto al telaio ALKO con ruota a terra, rimangono 13cm!! Quello del Daily ha doppio telescopio e partendo dai 13cm riesce a sollevare la ruota da terra. Però siamo oltre 100 euro e alla IVECO molto di piu. Con un telaio normale, secondo me si puo pensare anche a uno di quelli cinesi da 5t tipo Valex o simili che costano niente e fanno il loro lavoro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link