quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 27/08/2014 16:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla baia si trovano già ma. con un pò di manualità--- si riesce bene. stacchi . fai col cartoncino la sagoma prendi acciaio. sagomi. buchi et voilà[:p][:p] p.s. prima devi andare dal meccatronico a fare la modifica[8D]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 27/08/2014 16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di piterghembi inserito in data 27/08/2014 18:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sei stato anche molto fortunato a fare tutti quei km[8D][8)] prima della sostituzione... rimane comunque una cifra bella alta! con poco più della metà fai il lavoro di esclusione, eliminazione[:p] poi sai nel mentre che uno è li... fare una piccola rimappa ci sta tutto![:o)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 27/08/2014 21:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno,nel ducato,come nel daily tra valvola egr,cavo adattatore e mandodopera,sei sui 550/600€,poi non è detto che il problema non si ripresenti più... consiglio vivamente di eliminarla dalla centralina e tapparla con una guarnizione senza foro... spendi la metà e sei sicuro che il problema non si ripresenterà mai più... saluti.. andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/08/2014 09:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è esattamente il contrario!
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 28/08/2014 11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0] toglila![:p]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/08/2014 12:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccupateVi Tutto fatto ed anche di "più" Franco
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/08/2014 11:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' come ha descritto Prat. Il ricircolo gas di scarico serve a diminuire il calore in camera di combustione (sottraendo ossigeno)e di conseguenza ad abbattere gli NOx che si generano alle alte temperature. Per la cronaca gli NOx sono il gas più nocivo che esce dagli scarichi[xx(][:(!][}:)] Temperature basse però portano a maggior particolato, ma non è certo l'egr l'unica causa dello stesso. Su alcuni motori Euro 6 si inizia a introdurre il ricircolo a bassa pressione, cioè con prelievo a valle del filtro, in questo modo gli imbrattamenti dei collettori diventano un ricordo[:)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/08/2014 13:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>7sui nox è corretto. ma l'egr reimmette parzialmente gas incombusti anche per sminuzzare il particolato!. quindi dall'esclusione ne deriva che...[:I]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/08/2014 14:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su ORK [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Dai Dai Dai [:D][:D][:D][:D][:D] Mio Fratello sa camminare sul soffitto, ma lo fà SOLO quando NON c'è Nessuno [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ovvio che si può vedere se un veicolo è di mappa modificata, ma si DEVE disporre della mappa esatta (stessa versione) e di programmi in grado di leggere eventuali incrementi o decrementi [;)] Spesso capitava di dover periziare se un veicolo era "Elaborato", solo che il Valutatore era anche...l'Elaboratore[;)][:D] Per quanto riguarda la lettura dei valori allo scarico, riguardo L'EGR...è ...una Bufala[;)][:D] Ciao Gianfranco