quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/08/2014 14:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho solo riportato quello che diceva il poliziotto della stradale poi non so . . . magari hanno dei programmi che riescono a vedere se è stato smanettato sull'originale come per la polizia postale quando ti controllano il computer. . . .tutto lascia traccia, questo è appurato e sopratutto nel campo dell'elettronica. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/08/2014 19:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, ma...la traccia che rimane è quella di Lettura e Scrittura, ma NON si può fare una discriminante, se la scrittura è stata fatta da casa madre (per aggiornamento SW) o da esterno [;)][;)][;)] Per raffrontare i dati, occorre disporre di eguale mappa originale, con medesimo SW, e confrontare i dati. Questo lo fanno appositi Software... Da notare poi, le continue immissioni sul mercato delle cosiddette "Centraline Inviolabili", per le quali SOLO la casa ha la chiave di accesso, le Software House per Programmatori ECU, sono sempre in continua ricerca del modo di...violarle, è solo questione di tempo, per cui, pensare ad un qualcosa di..."Buono su Tutto per Tutto" come il Pomodoro...[:o)][:o)][:o)][:o)] Poi, si perde Tempo...NON credo valga la pena, se NON in caso di Incidente Grave, o di...evidente Motivazione[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/08/2014 20:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> convinto tu[;)] siamo tutti contenti... hai difficoltà a comprendere l'italiano? ho forse scritto che sminuzza , lei? dai su. continua a fare il tuo lavoro, che io faccio il mio[:D]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/08/2014 19:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non vedo come consumare + gasolio a parita' di prestazioni possa essere + ecologico.." E' abbastanza semplice, i NOx si creano a partire da ossigeno e azoto atmosferico, non c'entra il gasolio, quando le temperature di combustione sono elevate e in eccesso d'aria. L'EGR introducendo parte di carica "inerte", cioè CO2, a parità di pressione (fondamentale per avere T di fine compressione adatte all'innesco della combustione, se no basterebbe strozzare l'aspirazione come sui ciclo otto), riduce la quantità di ossigeno e quindi la T di combustione. Questo riduce le prestazioni, che vengono recuperate bruciando più gasolio. Non c'entra l'ecologia, non esiste motore endotermico ecologico, le cose ecologiche mangiano e cacano. La questione si chiama "facciamo meno danni".
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/08/2014 21:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, buon lavoro. Resta il fatto che l'EGR serve per ridurre i NOx, non per ridurre o "sminuzzare" il particolato. Sicuro ciò che torna in camera di combustione si modifica, ma è una conseguenza, l'EGR dovrebbe, idealmente, riciclare solo gas...
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/08/2014 23:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi immagino nella mia Punto che utilizzo per lavoro con 250.000 km come deve essere. . . . . però va sempre coma una schioppettata [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/08/2014 23:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, io non mi so relazionare...con la gente a cui dici X e ti risponde spiegandoti Y. Evito, di solito...ma sui fora non è facile scremare a occhio, bisogna andarci a sbattere...tu e la tua sminuzzaparticolato...[:o)]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 01/09/2014 10:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esamineremo collegato ad una fiesta[?][?][?] Te lo credo che dava errori a go go... Examiner e Ford non vanno mano nella mano, quello strumento è soltanto fiat[:I] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/09/2014 20:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Ma Come [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/09/2014 20:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono "particolarmente esperto in merito" -leggi "non ne so una ceppa"-, ho scritto "examiner" intendendo "strumento per vedere cosa non funziona via EOBD". Cioè, scatolotto uairless collegato alla EOBD e PC con su più di un programma dedicato a varie elettroniche. Poi ha anche altri aggeggi per leggere le varie rogne dalle EOBD, di quelli portatili fatti apposta e non su pc. Io ad ora mi limito a ravanare sulla centralina del GPL del porter... Non sapevo che "examiner" fosse il nome di uno strumento specifico fiat. Comunque il mio meccanico di fiducia ne sa abbastanza, non è che collega roba a casaccio... :D