quote:Risposta al messaggio di mammaemma inserito in data 09/01/2014 19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte il numero di giri elevato è uno spettacolo vero? L'intermedia potrebbe essere la soluzione migliore, SE non fai autostrada, ma altrimenti lunga tutta la vita. quanti cavalli hai? Con la lunga a 100km/h sei a poco più 2200 giri circa, consumi minori, minor rumore. Ora vedi tu www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2014 21:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma vuoi mettere la corta!! a 70 km/h schiacci e vai via, una volta messa la 5° ti scordi la leva del cambio si, consumi un po di più, ma vuoi mettere?
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 09/01/2014 21:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco cosa vuoi dire ed è bello, ma pretendere di mettere la 5^ a 70km/h e avere uno scatto fulminante su un camper lo trovo quasi inutile. Il cambio è lì apposta per essere usato[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mammaemma inserito in data 09/01/2014 19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho una discreta esperienza di V marcia sul Ducato. Nel 2003 sono stato tra i primi in Italia ad utilizzare la V intermedia (allora era la V del 146 CV).Ho provato sia la V corta,la V lunga e la V lunga con una centralina riprogrammata.Ti posso assolutamente consigliare la V intermedia,è la marcia giusta per i nostri mezzi,la V lunga avresti difficoltà a gestirla e la utilizzeresti solo in autostrada a velocità sostenute.Non ho sotto mani i codici degli ingranaggi,fai una ricerca sul forum,eventualmente se non li trovi scrivimi.Attento perchè spesso i meccanici non sono a conoscenza della possibilità di utilizzare questi ingranaggi sul ducato 127CV perchè in realtà sono gli ingranaggi del 146CV. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 10/01/2014 20:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimpiango anchio la marcia autostradale ma l' intermedia su mansardato o mezzo piuttosto pesante è il rapporto corretto per la guida e per organi meccanici Bye
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 11/01/2014 15:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti dicevo che con la tipologia del mio mezzo la lunga è l'ideale: è marcia anche di ripresa e non richiede frequenti scali di marcia. Con tipologie di maggior ingombro e quindi peggiore aereodinamicità il discorso cambia. Non penso che il peso, variazioni contenute entro certi limiti, abbia molta influenza. Parere personale maturato da esperienza con mezzo precedente. Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/01/2014 00:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gianni, grazie x la sua disponibilita riguardo al'ingranaggio della v marcia. parlando con piu meccanici mi dicono che il cambio del 127 cv e differente dal 146 cv mi farebbe un piacere darmi il codice del ingranaggio della v da lei montata canova raffaele
quote:Risposta al messaggio di mammaemma inserito in data 13/01/2014 13:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai nel mio profilo, trovi tutto Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 13/01/2014 13:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao niknik l'ingranaggio da te sostituito e quello x il 127 cv ,mi dicono che la v e troppo lunga x il motorhome. Cerco il codice della v intermedia del 146 grazie ciao canova raffaele
quote:Risposta al messaggio di mammaemma inserito in data 13/01/2014 21:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,i codici che trovi nel mio profilo e quelli postati da giorgio sono della quinta intermedia nonchè della quinta del 146cv che poi si è scoperto non essere l'unica rapportatura uscita del 146,ma questo è altro discorso Bye