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Informazioni su Daily Agile, Iveco 35.17

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1 20 8
AlbertoneStella
AlbertoneStella
19/10/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 19:37:56
Ciao a tutti ho appena preso un giotti y451 su Iveco 3000 177 cv robotizzato. Vorrei sapere se è normale che il daily faccia le cambiate ad alti giri, sopra i 3200/3500 anche andando piano. Indipendentemente dalla pressione del piede, se non schiacci non cambia.riscontro che nel traffico, parte in prima poi mette la seconda, e mentre sembra stia inserendo la terza, va su di giri e rimette la seconda. Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a  velocità 70 km orari, cosi metto la sesta manualmente la quale poi rimane I cambi automatici che uso per lavoro, cambiano in base alla pressione del piede, se schiaccio piano deve cambiare a bassi giri.
Al posto di mandarlo su di giri devo cambiare con il sequenziale, imposto la velocita e cambio io manualmente altrimenti questo tira le marce fino a 3500 giri anche nel piano.  Chi me lo ha dato dice che ha fatto tutte le manutenzioni, ma a me sembra strano che cambi a così alti giri...Posso fare controllare il cambio da un esperto?
Ciao e grazie!
Oppure c'e qualcosa ceh si puo fare... Piu giri fà il motore piu ciuccia!1
Fatemi sapere!
Giotti Graal Y451
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 19:56:47
Ciao AlbertoneStella,io come ho già scritto ho un Graal 400 con cambio Agile ma non si comporta in quel modo,ti consiglio di farlo vedere in Iveco.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 04:42:08
prova a fare ri programmare la centralina, sicuramente normale non è, come primo cosa proverei a scollegare e ri collegare la batteria, lasciarla scollegata una decina di minuti e vedere se cambia qualche cosa

Modificato da Hecktor2 il 05/11/2021 alle 04:55:08
17
zas0038
zas0038
19/05/2008 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2022 alle: 23:00:22
Il cambio agile è adattivo si regola in base allo stile di guida. Prova a guidare un poco con il sequenziale ( semiautomatico) cambiando le marce a Bassi regimi innestando tutte le marce fino alla 6° e poi scalare. Poi lo spegni e lo riaccendi in automatico, ricorda che per cambiare le marce dopo la fase di accelerazione devi sollevare leggermente il piede dall'acceleratore far cambiare e poi riaccellerare. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 08:18:41
In risposta al messaggio di zas0038 del 05/01/2022 alle 23:00:22

Il cambio agile è adattivo si regola in base allo stile di guida. Prova a guidare un poco con il sequenziale ( semiautomatico) cambiando le marce a Bassi regimi innestando tutte le marce fino alla 6° e poi scalare. Poi
lo spegni e lo riaccendi in automatico, ricorda che per cambiare le marce dopo la fase di accelerazione devi sollevare leggermente il piede dall'acceleratore far cambiare e poi riaccellerare. 
...
mi sembra strano tutto questo, dovrebbe cambiare in base al carico del motore, l’elettronica dovrebbe gestire il tutto, come del resto lo fa sul mio sprintscift, se è come dici, scollegando la batteria dovrebbe riportarsi alla configurazione di fabbrica
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17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 09:40:11
non è assolutamente normale ovviamente. 
chiedi al vecchio proprietario se ha fatto rimappare la centralina motore.
dopodichè centro di assistenza 

Modificato da turbinello il 06/01/2022 alle 09:40:51
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 09:42:05
In risposta al messaggio di AlbertoneStella del 04/11/2021 alle 19:37:56

Ciao a tutti ho appena preso un giotti y451 su Iveco 3000 177 cv robotizzato. Vorrei sapere se è normale che il daily faccia le cambiate ad alti giri, sopra i 3200/3500 anche andando piano. Indipendentemente dalla pressione
del piede, se non schiacci non cambia.riscontro che nel traffico, parte in prima poi mette la seconda, e mentre sembra stia inserendo la terza, va su di giri e rimette la seconda. Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a  velocità 70 km orari, cosi metto la sesta manualmente la quale poi rimane I cambi automatici che uso per lavoro, cambiano in base alla pressione del piede, se schiaccio piano deve cambiare a bassi giri. Al posto di mandarlo su di giri devo cambiare con il sequenziale, imposto la velocita e cambio io manualmente altrimenti questo tira le marce fino a 3500 giri anche nel piano.  Chi me lo ha dato dice che ha fatto tutte le manutenzioni, ma a me sembra strano che cambi a così alti giri...Posso fare controllare il cambio da un esperto? Ciao e grazie! Oppure c'e qualcosa ceh si puo fare... Piu giri fà il motore piu ciuccia!1 Fatemi sapere! Giotti Graal Y451
...
Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a  velocità 70 km orari

È ne ha tutte le ragioni a non inserire la sesta a quella velocità 
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 16:44:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2022 alle 09:42:05

Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a  velocità 70 km orari È ne ha tutte le ragioni a non inserire la sesta a quella velocità 
yeswink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 19:04:41
In risposta al messaggio di AlbertoneStella del 04/11/2021 alle 19:37:56

Ciao a tutti ho appena preso un giotti y451 su Iveco 3000 177 cv robotizzato. Vorrei sapere se è normale che il daily faccia le cambiate ad alti giri, sopra i 3200/3500 anche andando piano. Indipendentemente dalla pressione
del piede, se non schiacci non cambia.riscontro che nel traffico, parte in prima poi mette la seconda, e mentre sembra stia inserendo la terza, va su di giri e rimette la seconda. Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a  velocità 70 km orari, cosi metto la sesta manualmente la quale poi rimane I cambi automatici che uso per lavoro, cambiano in base alla pressione del piede, se schiaccio piano deve cambiare a bassi giri. Al posto di mandarlo su di giri devo cambiare con il sequenziale, imposto la velocita e cambio io manualmente altrimenti questo tira le marce fino a 3500 giri anche nel piano.  Chi me lo ha dato dice che ha fatto tutte le manutenzioni, ma a me sembra strano che cambi a così alti giri...Posso fare controllare il cambio da un esperto? Ciao e grazie! Oppure c'e qualcosa ceh si puo fare... Piu giri fà il motore piu ciuccia!1 Fatemi sapere! Giotti Graal Y451
...
Direi di scindere il problema. 

Il cambio agile (ma il tuo è 35-17 o 35-18? Anno?) non è il massimo della sensibilità come molti meccanici robotizzati, per cui per esempio in prima ti porta facilmente oltre i 2500 g anche in pianura, ma se devo muovere una critica è che cambia un po’ troppo basso, soprattutto è un po’ lento nello scalare se il motore va sotto sforzo.

Per questo valuterei molto attentamente che comportamento ti aspetti e che comportamento in effetti ha il tuo mezzo. 
Non aspettarti però che metta in sesta a 70 km/h! Sei forse sotto i 1500 g. (io ho un rapporto di riduzione diverso da un 35q). 

Se però tende a cambiare davvero sempre oltre i 3000, a mio avviso percepisce uno sforzo anomalo del motore. 
O tendi ad accelerare molto, e allora ha senso, o in effetti arriva qualche segnale non corretto alla centralina. 

Fa delle prove e riferisci. 

Prova ad accelerare da fermo tenendo il consumo istantaneo sotto i 20l/100km (5 km/L), che per questo mezzo in prima seconda terza e quarta è una partenza dolce. A quanto cambia con motore caldo in queste condizioni?

Facci sapere. 

Buoni km

Vittorio
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