quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 14/06/2012 13:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere personale, 125 del 2001, per ammazzarlo, devi sparargli Tu [:D] un pò rumoroso, forse (molti Orecchi fini, direttori d'orchestra...come Molti camperisti sono, si aspettano che una base di furgone possa comportarsi come una vettura...) Non molta elettronica... 135, sono 135 Cv, più elettronica, dubito sia il 6 marce, Ottima meccanica, con qualcosa di più di elettronica, meno rumoroso, ma a grandi linee, stesso discorso del 125 il 100, motore Eccezionale, ma...100CV, che si sentono... poi, non gemellato, più vettura (stesso discorso per i Ducato), quindi carichi al posteriore, più gravosi per le gomme ! Vedi Tu [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 14/06/2012 15:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Infatti...in quell'anno...avevo dubitato apposta[:)] Comunque sia, il 135 è sufficientemente silenzioso per Ben Viaggiare, ed è gemellato, il 100 è molto silenzioso, ma anche molto...poco cattivo, (stesso motore del Ducato 100...), e non è gemellato, inoltre, un ex noleggio...personalmente...NON lo prenderei mai, ho visto gente mettersi a pedale a fondo per tutto il viaggio, e tirare ogni marcia, della serie "Tanto, mica è mio...", idem, ho visto chiudere frigo e sportelli con i piedi, "Tanto...mica è mio"... Francamente... [;)] Ciao Gianfranco
http://www.trovocamper.it/index...
http://www.tuttoshoppingmotori....
http://annunci.ebay.it/annunci/...
Grazie Paolo della delucidazione, vedro' di indagare piu' a fondo. L' unico che abbiamo per il momento visto di persona e' il primo, ce lo accessiorerebbe con pannello solare, inverter e tenda per circa 20k ma con possibilita' di trattativa, non avendo noi un usato da rendere. Gli altri li ho contattati telefonicamente. Il secondo non si e' dimostrato molto cordiale, ma credo di averli chiamati in un orario balordo, la chiusura, mentre l' altro non cala un centesimo ma essendo a 20000 euri il prezzo e' gia' allettante, anche se sinceramente ci vorrei mettere almeno un allarme e l' impianto TV, inconveniente? E' ex noleggio... Voi che fareste? Non ho assolutamente furia, voglio solo cercare di spendere al meglio i miei soldi. Graziequote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/06/2012 21:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Sicuro ? Mi pareva che dal 2005 si, prima... comunquese lo dici Tu [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 14/06/2012 22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso, prima di prndere quello che ho adesso, provai un ng1 su ford 100 cv. In pianura in 5 a momenti non riusciva a tenerla [V] e anche la rumorosità in cabina era piuttosto elevata. ti consiglio di cercare qualcosa con piu cavalleria. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 14/06/2012 22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza nemmeno averli guardati, visto che poi i km ce li devi fare, io mi sbilancio per il 135. rispetto al 125 hanno fatto un intervento di centralina in primis hanno cambiato gli iniettori e sopratutto messa la 6 marcia! ti assicuro che un'altra cosa anche in termini di consumi sul 125 se ti trovi il rapporto corto, effetttivamente a 100 km sei a 3mila giri ci ho fatto almeno 25mila km, e sinceramente dopo un pò volevo scendere!! sul fatto del motore da 100 cv, io proprio non lo prenderei non per la trazione anteriore, che va comunque bene., ma proprio per i cv che fidati sono pochi! un conto è metterli sotto un 6,30 mt un altro su un mezzo oltre i 7 quindi per me in realtà la scelta sarebbe obbligata. tu hai chiesto, e questo è il mio parere. ciao. buona scelta!
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 15/06/2012 22:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 15/06/2012 22:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il transit 125 del 2001 ha il rapporto leggermente più lungo dello stesso 125 ultima serie ( 2004 ) Se il mezzo merita , non farti impressionare dalla rapportatura[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 17/06/2012 23:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io ho la stessa meccanica ma del 2002 e sinceramente non mi posso lamentare ne come rumorosità ne come prestazioni, soprattutto in salita. Tra l'altro il mio camper l'ho preso usato proprio da Rosignano Caravan e conosco benissimo i titolari che sono persone affidabili ed oneste. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 17/06/2012 23:08:26 (> premetto per non creare dubbi , non vendo!camper, però sono molto "inserito nella materia" a tal punto che in zona mi interpellano come consulente per la visione parenti e amici prima di comprare... mi dispiace frenare il tuo entusiasmo sulla vista del mezzo del 2001...ma assolutamente lascia stare quella serie...se noti le pannellatura sembrano la preistoria della serie 2004...con quei pannelli e raccordi di alluminio che fanno tanto anni '80...mentre quell'altro ha già la serie di finiture in vetroresina... la meccanica è di un'altra era ed è molto simile non la stessa di quella odierna...ha solo la leva del cambio sul pavimento rispetto all'ultimo e differenze minime , mentre il 125 è l'ultimo aggiornamento della vecchia serie ...ho il Mio amico che ce l'ha sullo stesso modello che ho io del 2008 ...non c'è differenza... stiamo ragionando sull'ordine di 2000,00 Euro ( senza avere contrattato) di differenza frà i vari ... per cui propendo per gli Euro spesi bene da Bonometti...perchè già questo è una forma di sicurezza e garanzia essendo un grosso gruppo... per cui la mia ( personale ) conclusione è ...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tuttoshoppingmotori....
ultimo consiglio...non ti fermare al primo visto..come capita spesso non sei tu che compri il camper è lui che ti sceglie...te lo sentirai quando è l'ora Gianniquote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 17/06/2012 23:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>