quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 12/04/2010 12:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo motore! Consumi decenti nell'ordine dei 9/10 litro a seconda dell'allestimento, velocità di crociera sui 100/110 la max credo arrivi ai 130, ma anche qua dipende da cosa ci sta montato sopra come cellula, io parlo di un ecovip 3 L del 98 (quello di mio fratello)[;)] Non so se sia vero, ma in parecchi dicono sia più affidabile del 2800 anche se ovviamente un pò meno potente!
quote:Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 08/04/2010 21:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho avuto per 6 anni (1998 /2004 ) il ducato maxi con un elnagh di 7 mt. venduto a 75000 km e solo un problema : rottura della 5 marcia e con 370 euro ho risolto. per me, e dopo quel che leggo sul forum, ritengo quella meccanica la migliore che la fiat ha fatto. tra l'altro, con una buona messa a punto, e si puo' fare agendo su turbo e pompa perche' non ci sono centraline,il camper va' che e' una scheggia ed i cavalli sembrano molto di piu': in salita una bomba e senza incertezze, velocita 140 km ora. per quantoriguarda la partenza a freddo, credo che anche i nuovi non siano da meno e, cosa da non sottovalutare, ruote da 16" ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 13/04/2010 10:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consumi ridotti vero e non eccessivi ed anche della 5 marcia che se c'e' salita ti costringe a metter la 4. Forse un po' rumoroso ma nella media.