CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Informazioni su Renault Master 3.0 140 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
mobilvetta62
mobilvetta62
03/10/2012 8
Inserito il 07/09/2014 alle: 09:49:58
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un mobilvetta huari 1002 che monta meccanica Renault. Non avendo mai avuto esperienza su questo mezzo (ho utilizzato Ducato Transit e Iveco) vorrei sapere se potete aiutarmi a capire se il mezzo è valido. Grazie in anticpo a tutti Adriano
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 07/09/2014 alle: 13:44:37
guarda, la meccanica Renault è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare: il 3.0 Renault (anzi, Nissan) è affidabile e generoso di coppia senza problemi congeniti... ma in merito alla cellula, controlla bene: - che non abbia infiltrazioni sulla parete posteriore - che non abbia infiltrazioni nella zona mansarda - controlla pure il gavone del doppio pavimento, nella parte che va verso il retro, che non ci siano residui di umidità, zone bagnate o mollicce. è poco pratico, ma ti conviene infilarti dentro e controllare ben bene
13
mobilvetta62
mobilvetta62
03/10/2012 8
Inserito il 07/09/2014 alle: 17:43:32
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 07/09/2014  13:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione, ma da quello che ho capito il mobilvetta huari non ti convince... hai qualche esperienza diretta o indiretta del mezzo? Ho gia' avuto in passato un mobilvetta ed in effetti qualche problema la cellula me lo ha dato
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 07/09/2014 alle: 20:08:09
ero tentato di acquistarlo ma dopo averne ispezionato uno da concessionario ho desistito per la situazione del gavone che mi è sembrato umido e molliccio. e poi ho letto di pesi elevatissimi e le altre problematiche che ho scritto. insomma, era un po ' come andarsele a cercare
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:21:28
Ciao Adriano io ho un mansardato knaus su stessa meccanica da giugno, provenendo da un motorhome arca su ducato 2.5 td 116cv- a livello di meccanica è una bomba, va fin troppo forte e con il telaio alko non so + cosa sia lo schiaffo laterale. problemi: sul mio 7 mt scarsi, in 1400 km di grecia (quindi strade anche di montagna, pochi km di autostrada, condizionatore quasi sempre acceso) ho fatto i 7.4km/litro di media :) inoltre (ma probabilmente sono io a doverci fare l'occhio) è basso da terra ed ho (leggermente) spanciato un paio di volte. a livello di cellula non posso aiutarti, ho potuto toccare con mano qualche mobilvetta, ma di epoca decisamente anteriore ed erano dei gran bei mezzi... ma mi è sembrato di capire che hanno (come molti) abbassato gli standard qualitativi da un bel po' di anni ormai... ciao! Claudio recte faciendo neminem timeas
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
mobilvetta62
mobilvetta62
03/10/2012 8
Inserito il 08/09/2014 alle: 12:35:57
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 08/09/2014  12:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Claudio del tuo contributo, io provengo da un laika kreos su meccanica iveco 3000 170cv consumi assurdi... Adriano
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:17:44
Ciao, io ho quel motore da circa una anno e mezzo! Ho fatto 12.000 km e le prime impressioni sono ottime. Veloce e scattante ai bassi regimi. Forse in 6a marcia sente un pò la fatica, ma la ripresa migliorabile dipende anche dal peso che si porta dietro. Ho scelto renault, anche se non và molto di moda sui camper, perchè ho una machina con un bel motore simile da oltre 10 anni! Consumo intorno ai 9, anche se spero ancora di farci i 10 [:D] Cmq, secondo me è un ottimo motore. Sul mezzo non posso aiutarti, ma un pregio dell'Huari è il doppio pavimento. Controlla bene la cellula, e non preoccuparti troppo della meccanica. A parer mio, ovviamente. Un saluto Andrea
13
mobilvetta62
mobilvetta62
03/10/2012 8
Inserito il 08/09/2014 alle: 16:35:13
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 08/09/2014  16:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Andrea... mi dai una buonissima notizia con l'Iveco Facevo fatica a fare 6 km litro. In passato ho avuto anche io delle auto Renault e mi sono sempre trovato benissimo. Per me il fatto del doppio pavimento è importantissimo infatti la scelta sara' tra l'ecovip e il huari. Adriano Adriano
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/09/2014 alle: 23:29:01
quote:Risposta al messaggio di mobilvetta62 inserito in data 08/09/2014  16:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi notizie dirette prova qui:https://forum.camperonline.it/Mobilvetta-Kimu-Huari-Tilos-Nazca-pag-1_86784 e chiedi di Bianca 65 io opterei per un kimu ma non dirlo altrimenti il capitano (stefy 72 si arrabbia! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 09/09/2014 alle: 07:05:59
Non conosco la meccanica. Possiedo una auto renault di fascia media che e' piena di vibrazioni e una dacia con un difetto grave (oltra ad altri minori) che non sono stati in grado di risolvermi. Per quanto riguarda l'assistenza, sia in officina che al numero verde renault, sono assolutamente insodisfatto e non acquistero' mai piu' tale marchio.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/09/2014 alle: 07:30:12
Il motore e' il Nissan ... Quello dei commerciali e forse di qualche fuoristrada: sarebbe da controllare il tipo motore. E' un mulo, ma l' Iveco 3.0 ( non 2,8 e riscrivo 3,0) e' due spanne avanti... E se con quello facevi 6/7 ( salvo problemi specifici sul tuo Iveco) con lo stessa cellula fai 6/7 anche col Nissan! I consumi dei Renault sono da record col 2,5 "Renault"... Il 3.000 beve come gli altri ... Anzi se sollecitato ... mi e' sembrato abbastanza assetato e poco propenso a salire di giri oltre i regimi medi... Ha il vantaggio di montare un cambio con rapporti lunghi... E sui tratti lunghi, se non si esagera , si recupera perche' gli huari sono bassi e ben disegnati a livello di mansarda. Ho solo avuto modo di guidare un Renault 3.0 e un 2,5, mai posseduti: il 2,5 in confronto al 3,0 e' piu' silenzioso, meno ruvido e molto piu' parco nei consumi. Il cambio mi e' sembrato molto rumoroso in ripresa con un caratteristico rumore di ingranaggi sottocoppia. Capitolo a parte la cellula... Il mio primo camper e' stato un mobilvetta Icaro e do aver visionato un Huari sempre su Iveco ho capito che erano agli antipodi quanto a materiali e fattura. Purtroppo, inoltre, molti huari hanno sofferto di alcune difettosita' per le quali ti consiglierei di leggere attentamente tutti i consigli che ti daranno a riguardo... Esteticamente sono molto belli e la cabina renault si sposa molto bene col design della mansarda. Il renault ha il vantaggio del telaio pianalato totale basso che permette un doppio pavimento tecnico senza alzare il piano cellula... Cosa che su atrada ha il suo bel vantaggio per la stabilita'! Plancia e sedili senza infamia e senza lode...

Modificato da Prat il 09/09/2014 alle 09:43:46
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/09/2014 alle: 09:50:34
Mi sono ricordato di aver guidato per parecchi Km pure un Huari su 35C18 .... Era molto più stabile e coricava molto meno del mio Giotti sempre su Iveco 35.. Segno evidente che l'altezza dell'allestimento incide tantissimo sulla guida del Daily. Io sono di statura media 1.77, ma il mobilio di quell'Huari era in generale molto basso. Il letto matrimoniale posteriore regolabile in altezza aveva molto gioco. Esteticamente era molto bello sia dentro che fuori.
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 09/09/2014 alle: 22:57:12
Ciao, sono da 2 anni felice possessore di un 1001 su meccanica renault 3000, posso dirti che della meccanica non ti devi preoccupare è praticamente un panzer, ma se spingi giù il piede allora credimi sulla parola son dolori,se fai il bravo anche 8 a litro, altro discorso x la cellula, parliamo di una serie costruita a cavallo di un cambio di proprietà dell' azienda, se sei sfortunato ti capita un mezzo con un pò di problemi già sopra elencati, nulla di irrisolvibile con un pò di manualità e abnegazione! Nel complesso te lo consiglio ma okkio al prezzo, secondo me oggi il 2006/07 che montavano il renault non deve superare i 30000,00 euro!Spero di esserti stato utile Tommaso[8D]
13
mobilvetta62
mobilvetta62
03/10/2012 8
Inserito il 10/09/2014 alle: 08:24:09
quote:Risposta al messaggio di roel2008 inserito in data 09/09/2014  22:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso, il mezzo che ho trovato è del 2006 e chiedono circa 27000 euro. Certo che mi sto facendo un quadro non molto positivo della cellula. A mia moglie piace molto esternamente... ma a questo punto creso che rivaluto la possibilita' di prendere un ecovip anche se con quella cifra un 2006 te lo scordi. Adriano
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 10/09/2014 alle: 13:46:26
Posseggo un Mobilvetta Kimù 103, con la stessa meccanica. E' un motore ben fatto, con una bella ripresa e molto affidabile. I consumi sono nella media: in autostrada, a non più di 100 km/h, riesco a farci 10 al litro senza problemi. Certo che con questo motore è facile non accorgersi di andare abbastanza oltre, e quindi aumentare i consumi, ed è normale che con le salite beva moooolto di più. Ma credimi, guidarlo è un piacere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link