In risposta al messaggio di simons del 24/11/2015 alle 22:08:04
Scusa se te lo chiedo , nn ho i codici, vuoi passare alla quinta lunga ? Da possessore ti dico pensaci bene perche in autostrada te la godi ma solo li, in extraurbano no. poi magari hai altri motivi....mi dirai...
Certamente il meglio della 5^lunga lo apprezzi in autostrada o comunque dove puoi tenere una velocità prossima ai 100km.
In risposta al messaggio di celio del 24/11/2015 alle 14:13:35
Qualcuno conosce i codici per poterli richiedere dal ricambista? Grazie!
Non so quale rapporto monti ora, a suo tempo io ho avuto la V corta la V lunga e infine la V intermedia e ti posso garantire( come decine di atri camperisti) che il rapporto migliore e' la V intermedia sia come rumorosità che consumi. Se vuoi i codici fammelo sapere.Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 25/11/2015 alle 10:56:09
Vedo ora rileggendo che hai la V corta,sicuramente è una ciofeca ,la V lunga comunque è troppo luga,il motore gira sottocoppia un po soffocato e basta un nonnulla( anche un po di aria contro) e ti tocca cambiare marcia. Come ti dicevo la V intermedia è la soluzione migliore. Saluti. Gianni
Confermo che anche io ho avuto 2 "motorhome" con V lunga il primo, il secondo corta e poi ho messo l'intermedia.
Mi avete quasi convinto per l'intermedia,una cosa che non ho detto è
Che possiedo un joxy 16 semintegrale.
Consigliate comunque un'intermedia?
Ciao grazie a tutti
In risposta al messaggio di celio del 25/11/2015 alle 16:14:25
Mi avete quasi convinto per l'intermedia,una cosa che non ho detto è Che possiedo un joxy 16 semintegrale. Consigliate comunque un'intermedia? Ciao grazie a tutti
Io la monterei in ogni caso. Hai ricevuto la mia mail? MI è tornata indietro ma non si capisce il testo,ti ho mandato i codici. Fammi sapere. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 25/11/2015 alle 22:16:34
Io la monterei in ogni caso. Hai ricevuto la mia mail? MI è tornata indietro ma non si capisce il testo,ti ho mandato i codici. Fammi sapere. Saluti. Gianni
si ricevuta grazie!
In risposta al messaggio di simons del 26/11/2015 alle 22:43:56
Come mi aspettavo l intermedia e' il compromesso migliore.....dovrei farci un pensiero anche io....ma n ho voglia di smontare, con la lunga penso sia sempre meglio che la corta e per ora proseguo cosi. Fammi sapere comecti trovi dopo la madifica
Anch'io ho la 5 lunga, e per ora vado avanti così, perchè in caso di viaggi con lunghi tratti autostradali può essere utile....tutto sommato per un camper si può sopravvivere anche usando la quarta....
Quanto hai speso per rimappare e mettere la quinta intermedia?? hai calcolato il consumo del mezzo rispetto a prima?? ciao e grazie per le info..
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 02/12/2015 alle 17:41:02
ciao a tutti. Domanda: Come faccio a sapere se ho la lunga o l'intermedia? Ho un 2.8 jtd 130cv del 2002. La 5 marcia la riesco ad inserire solo superati gli 80km/h sui 70 si imballa. A 100km/h sono circa a 2000giri. Se fossisicuro di avere la lunga, ci penserei all'intermedia...ma non vorrei che fosse già montato l'intermedia... Grazie per le eventuali risposte Fabulus
100km a 2000 giri ....direi che hai la 5^ lunga.
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 02/12/2015 alle 17:41:02
ciao a tutti. Domanda: Come faccio a sapere se ho la lunga o l'intermedia? Ho un 2.8 jtd 130cv del 2002. La 5 marcia la riesco ad inserire solo superati gli 80km/h sui 70 si imballa. A 100km/h sono circa a 2000giri. Se fossisicuro di avere la lunga, ci penserei all'intermedia...ma non vorrei che fosse già montato l'intermedia... Grazie per le eventuali risposte Fabulus
Tranquillo hai la V lunga!!! Saluti. Gianni