CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ingrassare albero di trasmissione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 14/05/2012 alle: 20:50:40
Ho comperato la pistola e il relativo grasso per ingrassare l'albero di trasmissione ma essendo la prima volta che lo faccio ho un piccolo problema. Ho inserito la bussola del tubo della pistola nell'apposito ugello dell'albero, a parte che è uscito subito fuori del grasso segno che forse era già pieno? Ma il problema è che non riesco più a sganciare la bussola. Devo solamente tirare forte o c'è qualche procedimento particolare?

Modificato da Ligos il 14/05/2012 alle 22:03:41
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:07:19
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 14/05/2012  20:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> COSA STAI FACENDO!![:0] Il differenziale ha olio all'interno non grasso....quella capsulina è il degasaggio della scatola che lo contiene affinche in caso di sovraperssione olio non vengano sparati i paraolio dal lato semiassi o si abbiano perdite dalla guarnizione di chiusura della culatta. Complimenti anche ha chi ti ha venduto la pistola ed il grasso per fare questa "porcellata"! Dodo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:47:55
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 14/05/2012  20:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO NON Farlo, non far ingrassare il differenziale, altrimenti ti troverai, nel futuro, a dover fare i conti con...peso eccessivo, ...costi per palestre e ginnastica per Differenziali, magari la pericolosissima Sclerosi dei Satelliti con il rischio di Infarto dei Planetari [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Perdonami lo sfogo...di ilarità [:I][:I][:I] Credo che, tu ti sia MAL espresso, volevi Forse (spero) ingrassare le crociere dell'albero di trasmissione ?...vero ? Ti prego di...spiegare ad Haiede e...magari anche a me, cosa intendevi fare, e come lo hai fatto [;)] PS Se è la testina dell'ingrassatore tipo Tecalemit, a sfera, è necessario sganciare forzando lateralmente, ruotando, la testina dell'ingrassatore... prima di agganciare la testina, Ti raccomando di premere la sfera di chiusura dell'ingrassatore, per verificarne il funzionamento[;)] [:D] Ciao Gianfranco
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:02:09
E si, ovviamente stavo palando dell'albero di trasmissione.... e che oggi ho cambiato l'olio al differenziale e ancora stavo pensando a quello mentre scrivevo ahahhahaha.
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:36:04
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/05/2012  21:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mah! cavolo lo avete bacchettato a dovere!! ligos sta facendo un po' di gavetta lasciatelo combattere un po' con queste crociere (spero che non siano costa[:D][:D])bravo sei il primo che leggo che da' un po' di grasso che non fa' male cmq il metodo e' quello che ti hanno gia' descritto infila forte e tienilo mentre pompi e sfilalo con un po' di dx sx [:)][:)] sembra quasi una cosa erotika saluti e buon lavoro ciao dodo!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 14/05/2012 alle: 23:49:29
Ok domattina allora procedo come avete detto. spero solo di infilarlo per bene e non far fuoriuscire il tutto inutilmente...[:p]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 08:23:49
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 14/05/2012  23:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] l'importante è, come ti ho detto, assicurarsi che la sfera di tenuta, sulla testina, sulla crociera, si muova, devi premerla con una punta (un piccolo cacciavite, un chiodo, un rivetto ecc ecc) quando inizi pompare, devi verificare che il grasso fuoriesca dai punti più lontani, non dalla zona in prossimità dell'ingrassatore, nel qual caso, è necessario muovere e forzare la crociera, in modo tale che il grasso nuovo attraversi Tutti i canali di lubrificazione [;)] Al termine asporta il grasso in eccesso fuoriuscito (odio vedere le "Sparate" di grasso sul fondo del mezzo [}:)][}:)][}:)][}:)]) Per estrarre la testina, come ti hanno detto, la forzi verso Dx o SX e si sgancia da sola [;)] [:)] Ciao Gianfranco
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 15/05/2012 alle: 09:01:01
Ok grazie mille per i consigli. Questa mattina procedo come hai detto e poi sostituisco l'olio del cambio e sono a posto
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 15/05/2012 alle: 13:35:16
Albero di trasmissione ingrassato . Sembrava proprio senza visto che per veder uscire io grassi dai quattro lati ho dovuti pompare per un bel po'. Ho anche ingrassato la parte mobile dell'albero (non so come si chiama ) e visto che ero ficcato li sotto,ho fatti che sostituire l'olio del cambio anche se quest'ultimo non era necessario perché l'olio sostituito era ancora bello chiaro ma ora è tutto tagliandato come si deve
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/05/2012 alle: 13:43:42
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/05/2012  21:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Dodo... ciao Speedy.... chiedo ai "superprofessionisti", ma l'ugello per "l'ingrasso" c'è anche sul 316 2003?? mi evitate un'abbassamento, che vista l'età...è sempre più dura ciao, Tony
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:46:18
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/05/2012  13:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti a Rik e Gianfranco....sai che non ricordo se ha le crociere ad ingrassaggio for life o meno?....in ogni caso io scendo in "cantina" (buca) per guardare senza fatica[:D] Se non ci fosse nulla ma solo il millerighe dello sfilo per l'oscillazione albero togli la fascetta del soffietto (poi ne va rimessa una nuova di quelle senza la testina in modo che non facciano massa in rotazione) e ci metti una abbondante ditata (3 dita) di apposito grasso del tipo usato anche per gli omocinetici (meglio quello indicato per quel veicolo e richiudi il tutto: se la cuffia tiene ripeterai l'operazione fra qualche anno. Dodo
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:46:28
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/05/2012  13:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>credo di no! oramai sono in via di estinzione ugelli per lubrificare il daily gia' dal modello 2000 non li ha piu' il transit pero' si [:)][:)] ps senno' quando le cambiamo tutte ste crociere[:D][:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:06:39
> Non lo sò, non ho Mai fatto lavori alla trasmissione di un 316...del 2003 poi [;)] [:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link