In risposta al messaggio di bulk del 22/09/2019 alle 20:16:21Da un vecchio camionista so' che le balestre non vanno ingrassata l'attrito fa' parte della meccanica della sospensione. Comunque ascolta altri pareri.
Lo so ci sono altre discussioni in merito. Ho letto, ma mi rimangono alcuni dubbi, sono molto datate ed ho preferito aprire questo nuovo post.per risolvere i cigolii del VR. Ho letto che devo usare grasso alla graffite.Comprato. Ho letto che devo ingrassare tra il piattello e la balestra inferiore o anche tra il biscottino e la balestra inferiore. Cosa sono il piattello ed il biscottino? Dove dovrei ingrassare? Grazie.
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/09/2019 alle 20:34:25Ma cigolano tantissimo!?
Da un vecchio camionista so' che le balestre non vanno ingrassata l'attrito fa' parte della meccanica della sospensione. Comunque ascolta altri pareri.
In risposta al messaggio di pama del 22/09/2019 alle 21:20:11Ducato 290..quindi penso vada bene.
Non so a quale mezzo ti riferisci, però nel faidate trovi una guida per eliminare il cigolio sui ducato 250, magari va bene anche per il tuo.
In risposta al messaggio di bulk del 22/09/2019 alle 21:32:56Hai montato un foglio ulteriore perché in origine ne ha solo una forse addirittura in composito.
Ducato 290..quindi penso vada bene. la cerco
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/09/2019 alle 21:56:08Ha tre fogli. È un usato non so se siano stati montati fogli aggiuntivi
Hai montato un foglio ulteriore perché in origine ne ha solo una forse addirittura in composito.
In risposta al messaggio di bulk del 22/09/2019 alle 20:16:21anche il mio cigolava, ha tre fogli di balestra e avevano messo grasso con una spatola, ho tolto tutto il grasso con uno sgrassatore in un autolavaggio, per toglierlo tutto ho dovuto andare a più riprese, tolto il grasso vedi dove fa attrito, sul mio era la seconda balestra alle due estremità, ho fatto e messo dei biscotti in teflon bloccato con tubo termorestringente ( lo trovi in negozi che vendono materiale elettrico ) da allora non si sentono più e non le tengo ingrassate
Lo so ci sono altre discussioni in merito. Ho letto, ma mi rimangono alcuni dubbi, sono molto datate ed ho preferito aprire questo nuovo post.per risolvere i cigolii del VR. Ho letto che devo usare grasso alla graffite.Comprato. Ho letto che devo ingrassare tra il piattello e la balestra inferiore o anche tra il biscottino e la balestra inferiore. Cosa sono il piattello ed il biscottino? Dove dovrei ingrassare? Grazie.
In risposta al messaggio di bulk del 22/09/2019 alle 21:10:19Ciao io adopero grasso x catene da noto e vado avanti più di un anno senza intervenire ancora .... Lo alzo un po' con cric e spruzzo con la cannuccia entra perfetto tra balestre ciao
Ma cigolano tantissimo!? Su altre discussioni dicevano che antica pratica camionistica fosse il graffittaggio con grasso di graffite.
In risposta al messaggio di bulk del 12/10/2019 alle 11:57:52devi lavare non ingrassare, pulisci per bene e poi usalo e vedi dove fa attrito, li devi mettere qualche cosa, te lo ho scritto poco più sopra
Ho ingrassato con l'olio alla graffite, ma continua a cigolare. Ho notato che il mio ha balestre+molloni (2 x parte)+sembra tubi di sospensione (che non so cosa siano). Cosa devo ingrassare?