CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iniettori ford transit 2.5 aspirato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 14/12/2014 alle: 11:21:10
Ciao Qualcuno di voi ha fatto pulire gli iniettori da un pompista?quanto costa farlo? Ieri mi hanno fatto notare che in ripresa fa fumo e quindi volevo sapere come intervenire!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 14/12/2014 alle: 11:55:52
Se la questione riguarda solo il fumo e persiste anche dopo aver cambiato i filtri, probabilmente è una questione di taratura pompa che un bravo pompista è in grado di fare, si tratta di ridurre un po la mandata del gasolio che è in eccesso all'aria aspirata nei cilindri. Spero che tu abbia montato una pompa Bosh perche se hai una CAV è una operazione complicata in quanto si puo fare solo al banco. In oltre ti fai pure consigliare anche su prodotti specifici e professionali per pulizia impianto di iniezione . La revisione degli iniettori si rende necessaria quando il motore ha un funzionamento inregolare, i tuoi sono meccanici quindi si fa sostituendo alcuni componenti, il più è trovare un pompista che sia abile su iniettori datati, ciaoo.

Modificato da Rascal il 14/12/2014 alle 12:00:40
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 14/12/2014 alle: 11:59:57
Dipende da che iniettori monti. Se hai iniettori Stanadyne (sottili) non li puoi aprire e ritarare, puoi solo farli pulire o eventualmente sostituirli. Il loro costo si aggira attorno agli 80€ caduno. Per il tuo problema pero forse è sufficiente una ritaratura della pompa (portata e anticipo). Portalo da un bravo pompista della tua zona e fallo controllare.
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 14/12/2014 alle: 14:26:03
Grazie La pompa,da febbraio, l'ho portata dal pompista 3 volte a causa di perdite di gasolio di cui la prima volta l'ha messa sul banco! A questo punto o sono gli iniettori oppure la pompa è stata tarata male! Comunque esce fumo soprattutto in salita in accelerazione invece in pianura a velocità costante non esce! Per quanto riguarda la regolarità del motore a minimo si sentono degli scossoni! ...dimenticavo la marca della pompa non la ricordo di sicuro non è Bosch
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 14/12/2014 alle: 16:43:13
Se non è Bosch è sicuramente Lucas-CAV[xx(][xx(][xx(][V]. Io l'ho sostituita anni fa con la Bosch, e tutto un'altra musica. La CAV la sanno regolare in pochi ed è sempre più difficile trovarli purtroppo. Riesci a postare una foto della pompa?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 14/12/2014 alle: 18:25:03
Si è lucas (CAV non mi ricordo di averlo letto)
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Inserito il 15/12/2014 alle: 01:43:10
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 14/12/2014  18:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ascolta teran e buttala la Lucas, monta una Bosch e hai finito le rogne. Inoltre per il fumo se sono gli iniettori che si sono starati e se come i miei (2.5 Td) vanno sostituiti e 80€ è il suo prezzo. Io li cambiai 4/5 anni fà e la pompa l'ho sostituita da circa 9/10 mesi ed è tutta un'altra musica. Saluti Giorgio.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 15/12/2014 alle: 18:54:09
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 14/12/2014  18:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono la stessa cosa la Lucas anni orsono ha comperato la CAV. Quelle pompe danno problemi in oltre come ti ho scritto sono di difficile taratura, va fatta al banco dopo aver rimosso la pompa. La strada praticata da molti è stata di passare alla Bosch per due ragioni lavorando ad una pressione più alta consente una migliore " nebulizzazione " del gasolio ottenendo cosi una miglior combustione e rendimento, secondo è possibile eseguire alcune tarature senza dover rimuovere la pompa. Peccato in tutto questo il costo non indifferente, se parti da un revisionato e lo fai fare devi mettere in preventivo una spesa di oltre 1000 euro, ciaoo.
11
vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 16/12/2014 alle: 20:42:08
Non so se ne vale la pena tutto sommato va bene non cosuma tantissimo,fa solo un po di fumo in ripresa! E poi il camper ha dolo 120000 km la pompa è stata sfruttata pochissimo. L'unica cosa che farò, se non costa molto, pulire gli iniettori e ritarare la pompa se necessario ! Grazie mille a tutti
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/12/2014 alle: 12:01:52
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 16/12/2014  20:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un mezzo analogo al tuo con quasi 220.000 km, lo vedi sul mio profilo, avevo la Lucas CAV che feci revisionare dopo all'incirca i primi 100.000 km, intorno ai 180.000 cominciò a gocciolare e avrebbe richiesto una nuova revisione, allora decisi di passare alla Bosch, che rimediai a 500 euro insieme a un motore usato completo. Se avessi solo minimamente immaginato, qualche anno prima, quando feci revisionare la Lucas CAV, che avrei avuto un mezzo completamente diverso, la avrei sostituita subito. Se tu dovessi spendere ancora soldi ti consiglio di fare da subito la sostituzione, in salita tu parli di fumo..., ma considera che le salite che oggi fai in seconda le faresti in terza, e quelle che fai in terza le faresti in quarta (ovviamente quelle in quarta direttamente in quinta), avresti un camper quasi... nuovo, tutta un'altra... camminata! Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 17/12/2014 alle 12:14:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link