quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 14/12/2014 18:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ascolta teran e buttala la Lucas, monta una Bosch e hai finito le rogne. Inoltre per il fumo se sono gli iniettori che si sono starati e se come i miei (2.5 Td) vanno sostituiti e 80€ è il suo prezzo. Io li cambiai 4/5 anni fà e la pompa l'ho sostituita da circa 9/10 mesi ed è tutta un'altra musica. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 14/12/2014 18:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono la stessa cosa la Lucas anni orsono ha comperato la CAV. Quelle pompe danno problemi in oltre come ti ho scritto sono di difficile taratura, va fatta al banco dopo aver rimosso la pompa. La strada praticata da molti è stata di passare alla Bosch per due ragioni lavorando ad una pressione più alta consente una migliore " nebulizzazione " del gasolio ottenendo cosi una miglior combustione e rendimento, secondo è possibile eseguire alcune tarature senza dover rimuovere la pompa. Peccato in tutto questo il costo non indifferente, se parti da un revisionato e lo fai fare devi mettere in preventivo una spesa di oltre 1000 euro, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 16/12/2014 20:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un mezzo analogo al tuo con quasi 220.000 km, lo vedi sul mio profilo, avevo la Lucas CAV che feci revisionare dopo all'incirca i primi 100.000 km, intorno ai 180.000 cominciò a gocciolare e avrebbe richiesto una nuova revisione, allora decisi di passare alla Bosch, che rimediai a 500 euro insieme a un motore usato completo. Se avessi solo minimamente immaginato, qualche anno prima, quando feci revisionare la Lucas CAV, che avrei avuto un mezzo completamente diverso, la avrei sostituita subito. Se tu dovessi spendere ancora soldi ti consiglio di fare da subito la sostituzione, in salita tu parli di fumo..., ma considera che le salite che oggi fai in seconda le faresti in terza, e quelle che fai in terza le faresti in quarta (ovviamente quelle in quarta direttamente in quinta), avresti un camper quasi... nuovo, tutta un'altra... camminata! Ciao, Corrado