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19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/01/2014 alle: 14:40:10
Ultimamente, parlando con conoscenti ed amici, sapendo che il mezzo ha percorso 200000 km, mi stanno consigliando di far revisionare/pulire/sostituire gli iniettori perchè per loro dopo ormai 16 anni ed il chilometraggio è una cosa da farsi. Perchè se il mezzo fuma più o meno come al solito (forse un pò di più da quando ho la bosch) e le performances erano e sono modeste come sempre? Non ho mai letto da nessuna parte che è un'operazione da farsi dopo tot tempo/km come la cinghia di distribuzione. Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/01/2014 alle: 23:08:06
Nessuno sa dirmi quando è necessario fare una revisione degli inettori?
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 17/01/2014 alle: 23:14:47
Ciao,l'argomento interessa anche a me…attendiamo i consigli degli esperti![:D][:D][:D] gangan
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/01/2014 alle: 00:15:39
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 17/01/2014  14:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! quando il motore fuma troppo , ma più che revisionati, vanno sostituiti, almeno credo.[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/01/2014 alle: 10:19:28
Il transit 2500 che utilizzo in officina ha 400000 km, gli iniettori sono ancora gli originali, quel tipo di iniettore ( volgarmente chiamato a sigaretta) non si revisiona, lo si può controllare ed eventualmente sostituire.... Paolo
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morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 12:00:06
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 17/01/2014  14:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''da quando ho la BOSCH'',dove l'hai presa[?][?] è stata controllata[?][?]è stata montata regolarmente[?][?],chi ha controllato la fase pompa[?][?],parte regolare[?][?] oppure alla partenza tende a zoppicare[?][?],scusa ma sono domande che hanno bisogno di risposte per poter eventualmente dare ''qualche'' indicazione di massima.Riguardo agli iniettori (Stanadyne)non sono riparabili,ma si sostituiscono(eventualmente,se fosse necessario)Tieni presente che questo tipo di iniettore (a doppio effetto)quando non funziona regolarmente produce un tintinnio particolare udibile al minimo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/01/2014 alle: 14:42:34
La bosch me l'hanno montata nuova in Grecia 3 anni fa alla concesssionaria ford a Sparta per cui domande specifiche non ne ho potute fare.La cinghia di distribuzione l'ho cambiata a settembre(da solo)a settembre rispettando i fori e rispettando i segni a pennarello fatti dal meccanico(non ho capito dove fosse il riferimento dell'albero motore) Il motore si accende bene e gira altrettanto bene(l'ho fatto ascoltare ad un meccanico mio conoscente e mi ha detto che se non fuma bianco non c'è da preoccuparsi e poi ad orecchio,cantava bene!) Si accende "male"solo a livigno con -20°. Tocca a te sentenziare adesso sapendo che fuma nero(non molto in verità)solo accelerando a vuoto e quando sono sottocoppia(per capirci quando esci da un tornante in terza anzichè in seconda e li il fumo esce fetido e stile camino cioè più denso) Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 15:17:14
è aspirato oppure turbo[?][?]se fosse turbo non devi(NON DEVI)farlo scendere di giri,usa il cambio in modo da non farlo scendere sotto i 900/1000 giri quando riprendi.è giusto il discorso riferito al fumo bianco dovuto ad un ritardo nell'iniezione,se parte bene non preoccuparti piu' di tanto,se è un aspirato prova eventualmente a svitare di 1/4 di giro la vite registro gasolio sulla pompa(non di piu)e avvita di un giro la vite sul dispositivo HBA,,facendo cosi aiuti la ripresa ai bassi regimi.(su motore ASPIRATO) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 18/01/2014 alle: 15:29:12
Sta a vedere che ora quando sono in mulattiera devo pensare oltre al mio liquido di raffreddamento anche ai tuoi iniettori...[:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/01/2014 alle: 16:05:46
E' l'ultima cosa che devi fare!! Per morodirho la motorizzazione è turbo e se si deve fare qualche giro di vite lo faccio fare a chi è capace,so far solo l'infermiere e male[:D][:D][:D].E' per quel motivo che non offro mai il mio aiuto in base a competenze professionali. Grazie ,Paolo.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 18/01/2014  15:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 16:41:26
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 18/01/2014  16:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se è turbo non toccare la vite mandata gasolio,ma avvita ugualmente di un giro la vite del dispositivo LDA,è quella situata sopra quel ''coperchietto'' della pompa (dove arriva il tubo del collettore aspirazione.Per il resto vale il consiglio di non farlo scendere di giri usando il cambio piu' spesso,Non spendere soldi per gli iniettori.Se sei comodo vai a Piacenza ,li i pompisti non mancano (trova Galli),un pompista che al cinema quando sentiva girare un camion era capace di dire:EL ME PAR RITARDAA[:D](mi sembra ritardato[:p][:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 18/01/2014 alle: 18:58:28
Allora in caso di bisogno andrò da Galli(son più vicino a Cremona,ma mi hanno detto che pompisti validi non era possibile trovarne!) Grazie ancora,Paolo. Cosa dovrebbe fare il giro di vite sull'LDA?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 19:54:26
[quote]Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 18/01/2014  18:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo serve ad anticipare la mandata gasolio rispetto alla pressione della turbina.In pratica manda gasolio agli iniettori ad una minore pressione dell turbina.[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
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